Mahoo no Hanashi
di VaniaMajor

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
17/04/21, ore 15:12

Ho letto la tua storia a molti anni di distanza dalla conclusione ma ho voluto comunque lasciare un messaggio perché l'ho trovata molto carina e ben fatta. In particolare sono rimasta colpita dalla tua originalità nel creare un universo così ben caratterizzato. L'unica cosa che mi ha stupito è che tu abbia deciso di rendere Sango colei che gestisce il vento e non Miroku, ma leggendo più avanti mi sono detta che ci stava decisamente di più. Brava!

05/08/17, ore 15:49

Ciao..so che scrivo a distanza di anni dalla conclusione ma da poco ho potuto leggere la tua storia e volevo lasciarti un piccolo messaggio di apprezzamento.
Questa storia è davvero molto bella e ben strutturata! Hai avuto una gran fantasia e un bella scrittura!
I personaggi erano ben strutturati con anima e pensieri.
Complimenti! Mi ha affascinato da subito e ogni capitolo era sempre pieno di aspettative!
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo! A presto!

20/11/13, ore 23:26

questa storia è...è un miracolo!!! *^*
l'ho amata, non ho parole! il lento evolversi di sentimenti di kagome verso inuyasha...il mistero legato alla natura del suo primo amore...il sentimento e la sofferenza del vedere la persona amata inerme, tra le tue braccia...la figra di huikukio (perdonami ma proprio non lo so sribre il suo nome ^^)
scua se non mi sono ancora presentata, all'aria l'educazione...comunque, sono love2000, sono nuovetta sul sito e misono imbattuta in questa perla un po di tempo fa, avendo, però, solo ora las possibilità di espimere l mio parere  riguardo...ora, devi scusarmi se non rammento esattamente gli avvenimeti ed i nomi dei personaggi, ma ho etteralmente divorato questa fic...circa due/tre mesetti fa ^^ e diciamo che non soo proprio freschissima di memoria...un qualcosa che tuttavia mi è rimasto impresso è l'emozione, quel brivido che ti percorre la schienae ti fa battere il cuore a mille...che mi hanno fatt compagnia per tutta la durata di questa storia; ripeto: ne sono rimasta incantata!
un bacione,
love2000

09/06/13, ore 14:57

Stupenda.... Mi è piaciuta proprio tanto =) Era diversa dalle solite storie, molto originale e scritta bene... Grazie Mille :D

29/07/12, ore 15:24

...Ho finito di leggere da poco questa bella storia!! E devo dire che è ne è valsa la pena di leggerla.... Sei stata molto ma molto brava....E aggiungo anche che sei stata anche brava a riuscire a descrivere i personaggi molto bene.... Io adoro questo anime e quindi x questo non mi sono persa questa fanfiction, e ti dirò che mi è piaciuta proprio appunto x il fatto che sei riuscita a seguire bene bene l'anime e vedendo i personaggi di sempre nel solito modo che li vediamo di solito nel cartone e nel manga...!!! Quindi ancora complimenti!!! Spero di leggere altre di questo tipo.... intanto in bocca al lupo!!! Alla prossima! ;)

21/08/11, ore 16:32

Vania-sama! Ancora una volta la tua geniale mente ha prodotto una fan fiction meravigliosa :D Mi sono messa a piangere più volte leggendo... E questo lo dico apertamente, non sono una frignona solitamente ma devo dirti che questa volta ho ceduto: sarà perché questa storia ha riportato un pò tutti noi fans agli inizi di Inuyasha e quindi un pò di nostalgia è venuta fuori, poi ovviamente grazie alla tua bravura sembrava tutto più reale, non so come dire.
Beh, sei un genio! Come hai fatto ad inventarti tutte queste storie intricate, avvincenti e oscure allo stesso tempo pur mantenendo lo stile dei personaggi e accennando a qualche parte dell'anime della grande Rumiko Takahashi? Ci vuole una grande immaginazione che solo tu, Vania, potevi avere!
Insomma anche questa volta mi hai regalato nuove emozioni trascinandomi di nuovo nel magico mondo di Inuyasha :)
Mi è piaciuta molto la storia delle Quattro Terre, delle Mon, di Hikaruku che è riuscita a sciogliere il nostro Mr. Ghiacciolo (alias Sesshomaru), delle Hikaruku no Miko e dei Bannin :) Insomma i nostri personaggi sono tornati sotto forma di altre persone in un certo senso, ma pur sempre mantenendo le loro caratteristiche...
Bene, direi che ho detto tutto... Ah, no! Volevo ancora complimentarmi con te e avvisarti che adesso, dopo aver letto il capolavoro della saga di Cuore di Demone, vado a leggere Doomei :)
Bene ora che ho elogiato (fin troppo)  la fan fiction e la tua bravura, mi congedo...
Alla prossima,
Carpe Diem :)

12/07/11, ore 04:41

Come promesso, eccomi qui a recensire ^^
Devo ammettere che ho ho avuto bisogno di una giornata intera per concepire di aver finito la storia, non me ne volevo separare e ho tentato in tutti i modi di allungare il più possibile la lettura per tardare la fine ( per lo più giocavo al solitario on line di Inu Yasha, ma vabbè, dettagli.. uwu), però alla fine la curiosità è stata troppo forte, dovevo assolutamente sapere cos' avrebbe deciso Hikaruku per Tochi no Bannin e Kagome.
Fin dal primo capitolo, la storia mi ha coinvolta da subito. ( Anche per il nome che hai scelto per la forma umana di Inu Yasha, ovvero Inuki, al quale sono particolarmente affezionata a causa di un' altra fic.)
Proseguendo nella lettura, la trama cominciava già a disegnarsi nella mia testa, andando ad immaginare mille motivazioni sulla presenza del personaggio extra, che poi tanto extra non è, anche se la sua identità cominciavo già ad intuirla.
Poi mi sono persa nei capitoli delle Quattro Terre, dacchè la storia lì assume una tonalità misteriosa che ti invoglia ancora di più a procedere ancor più velocemente. Ammetto di aver avuto un pò di difficoltà a registrare tutto quel nuovo sistema, abituata a quello del Sen Goku, ma solo perchè leggevo alle quattro di mattina xD
Una volta metabolizzato, ho cominciato a fantasticare sulle identità dei Bannin e degli Shikon, escludendo Inu Yasha che era uno dei primi e Sesshomaru uno dei secondi. In realtà sugli Shikon non mi sono fatte troppe domande, il mio interesse era rivolto principalmente ai Bannin: immaginavo Miroku fosse coinvolto, ma poi ho pensato anche a Koga e a Bankotsu ( lui, mia colpa, tendo a vederlo ovunque xD), invece poi ho scoperto che erano Sango e Shippo, nientemeno! Avevo qualche dubbio sul volpacchiotto ( non mi va eccessivamente a genio uwu"), però qui è stato decisamente utile! Pensavo anche che il Kaze no Bannin sarebbe stato Miroku, a causa del vortice, e invece hai scelto Sango. A mente fredda ( alias la mattina dopo, al risveglio, dopo aver ben digerito i capitoli letti la notte prima xD), devo concordare sulla scelta che hai fatto, in quanto meno banale e ovvia, ma decisamente più adatta. ( non ce lo vedo affatto quell' Ero-bonzo con le ali serie angelo.. no no..) Per quanto riguarda Inu Yasha... niente da dire, è sempre fantastico e lo adoro in ogni sua forma! <3 Come anche Kagome del resto.
Un' altra cosa che ho apprezzato è stato il fatto che Kikyo, una volta morta, sia rimasta tale. Nulla contro il suo personaggio, per carità. Non è il massimo della simpatia, però mi fa tanta pena. In ogni caso interferisce con la mia coppia preferita, cosa che nella fic non succede e anzi viene dato rispetto al suo eterno riposo. ( cosa che avrei preferito succedesse anche nel manga, ma... tralasciamo)
Altra nota positiva è Kagura. Il suo personaggio mi èsempre piaciuto per cui ho apprezzato il ruolo che le hai affidato e soprattutto il fatto che sia sopravvissuta e non contenta è pure iventata Shikon! Brava Kagura!
E poi... poi c' è lei, Hikaruku.
Il personaggio più misterioso di tutta la storia, che poi alla fin fine altri non è che Rin. Tenuta nasosta fino alla fine, è stata però una presenza costante nel viaggio dei Bannin con Kagome, benchè su di lei, nell' effettivo si sapesse poco e nulla. O almeno finchè non viene raccontata la storia del passato, benchè il suo legame con Sessho fosse già chiaro. E' il personaggio che mi ha affascinata di più fin da subito e non mi ha deluso nemmeno nel finale :)
Forse la concessione del pozzo è stata una un tantino troppo buona da parte tua, però l' ho comunque gradita parecchio. ( insomma, per una volta w il lieto fine vissuto appieno!)
Come avrai capito, la trama mi è piaciuta assai! xD
Per quanto riguarda lo stile e tutto il resto, l' ho trovato decisamente scorrevole ( altrimenti mi si sarebbero incrociati gli occhi a leggere fino a notte tarda, per non dire mattina presto xD), nonchè piacevole.
Ho scritto un testamento °w° Però questa fic se lo merita tutto! ;)
Il prossimo, ne sono certa, sarà per Cuore di Demone.
Saluti :)
NB

02/04/11, ore 19:46

Bella questa ff è molto fantasisa mi è piaciuta molto anche perchè è originale allontanandosi dalla storia dell'anime ma riprendendola un lavoro davvero ben fatto complimenti ciao............

27/03/11, ore 22:26

Ed ecco che, dopo lunghe incertezze e miliardi di unghie smangiucchiate per l'ansia, ho finito anche questa bellissima fic su Inuyasha. Devo ammettere che all'inizio ero un pò restia a leggerla, anche perché Inuki assomiglia troppo a una persona di mia conoscenza! >.< E, detto per inciso, non è Inuyasha xD
Comunque, non c'è che dire, ho fatto bene a non fidarmi delle mie incertezze perché, come sempre ormai, è un capolavoro! U.U
Leggendo l'ultimo capitolo ero andata su tutte le furie -e credo mi sia uscito anche un pò di fumo dalle orecchie perché mio fratello mi ha chiesto se stavo bene xD- perché mi inorridiva l'idea di Inuyasha e Kagome da una parte e tutti gli altri dall'altra è.é E poi, scusa, il povero Shippo? T.T Conoscendo Miroku e le sue attenzioni perverse sarebbe rimasto tutto solo il nostro piccolo cucciolo di kitsune.. Ma poi mi hai davvero sbalordita con la faccenda del pozzo -in effetti me l'ero dimenticata ^^''-. Che bella trovata!
Sei stata molto brava e la storia ha dell'incredibile: come hai fatto a invertarti tutte queste cariche altisonanti e trovare anche dei nomi giapponesi che ci stiano bene? O.O Ogni volta che ci provo io non ti dico i risultati -.- Poi sei stata molto espressiva nel riscrivere la storia dei personaggi mantenendo la traccia dei loro caratteri-sentimenti su una situazione per certi versi diversi e per altri identica.
Gioca anche a tuo favore il fatto che non sia mai apparsa quella strega di Kikyo! >.< Dopo l'ultimo film di Inuyasha che ho visto l'odio -prima sfiorito per pura bontà cristiana- si è accentuato a dismisura!
Molto belle le parti tra Inuyasha e Kagome ma mi sono piaciute molto di più quelle tra Sango e Miroku: pensare al loro come un amore impossibile mi ha veramente commosso =3
E poi Hikaruku: che sorpresa! Intanto è uguale ad Anna ;) e poi è anche Rin, in un certo senso. Devo dirti che quando avevo visto comparire sia Kagura che Rin mi ero scoraggiata nell'indovinare l'identità di questa misteriosa divinità, ma quando Rin ha iniziato a seguire Se-chan.. Hehe:) Diciamo che avevo un pò intuito che Rin era in qualche modo legata con Hikaruku. Ma pensarla identica ad Anna, beh, fin là non mi ero spinta.. O.O Bella genialata, comunque xD
Bene, direi che con questa ho finito ^__^
Ancora bravissima, i migliori auguri per scriverne altre cento di fic come queste (mi sembra tanto un augurio stile compleanno questo, ma non importa ^__^'')

Matiux
(Recensione modificata il 30/03/2011 - 02:41 pm)

24/03/11, ore 16:18

MI HAI LASCIATO SENZA PAROLE!!!!!!..........TI GIURO!!!! ....questa storia è assolutamente fantastica.....all'inizio mi ero un po' persa tra Hikaruku, le Mon ecc.......ma poi, dio che bella storia, quando ho visto che Kagome e Inuyasha rimanevano nel mondo normale ci sono rimasta abbastanza male, ma poi!!! lì mi hai veramente presa in contropiede!!!!!!.......che bella che bella che bella!!!!!!!!, hai una fantasia unica!!!!!!! e poi a dire la verità Sesshomaru così innamorato mi ha fatto tenerezza :)....ma poi gli viene il diabete a vedere Inuyasha e Kagome quindi è sempre lui alla fine!!......no mai poi quando arrivano da Hikaruku, subito reo felice perchè Kagome vedeva che era viva, poi si era capito che era morto e ci sono rimasata malissimo, poi è tornata in vita e io ero di nuovo contenta, ma mi fai venire gli sbalzi d'umore!!!!!!!! ahahahahahah.....no ma comunque veramente veramente bella, e poi dì la verità, ti sei sforzata per fare Naraku così disgustoso! Blah....tra il sangue nero,e le appendici che gli uscivano dal corpo, veramente!!!!! xD.....poi all'inizio con tutti sti sogni mi sono chiesta cosa si fumavano la sera sti due !!!!!!.......ahahahha.......mi raccomando sfornane finchè puoi!!!!!!! xD......bravissima sul serio, poi i Bannin, ma dove te li sei tirata fuori??? xD.....e all'inizio sul serio quando parlavi di Bannin mi ero scervellata per chi potevano essere!!!!.......e se non te l'ho ancora detto BRAVAAAAAAA........ciaoo ci vediamo alla prossima....bacioni Lucia Lair

16/03/11, ore 00:31

peccato averla scoperta solo ora, l'avrei seguita volentieri passo passo. E' stupenda, mi ha davvero appassionato, sei stata bravissima.

14/02/11, ore 21:25

Finalmente, segnalo questa storia per le scelte. Lo volevo fare già da un po', ma non ho avuto tempo. Lo faccio ora che è conclusa, spero che non dispiaccia all'autrice.
Bene, passiamo oltre.
Questa storia ha saputo essere appassionante dal primo all'ultimo capitolo. L'intreccio è originale, l'autrice ha creato una trama per nulla scontata e ricca di colpi di scena. Ogni capitolo sa essere entusiasmante e porta il lettore a voler continuare a leggere.
Il mondo alternativo creato dall'autrice, le "Quattro Terre", è un universo duro, rigido, in cui l'amore è quasi proibito e portatore di sofferenze. L'idea di creare divinità, protettori e porte magiche è stata a dir poco incredibile, e con questo c'è da fare una lode davvero meritata all'inventiva dell'autrice.
Parlando dei personaggi, li trovo tutti caratterizzati molto bene. E' stata bravissima a gestirli in un universo diverso dal loro, a ricreare le personalità senza sconvolgerle, a inserirle in un contesto nuovo senza alterarle. Merita una particolare menzione Sesshomaru, il cui carattere perennemente gelido è reso davvero in modo egregio.
Per concludere, l'italiano di questa storia è perfetto, non credo di aver mai trovato un singolo errore nella storia, a parte forse alcuni volontari in certe battute, ma che si perdono in questo mondo magico creato dall'autrice.

14/02/11, ore 21:16

Ed eccomi qui (in ritardo rispetto a prima, devo essere proprio un caso disperato) a recensire anche quest'ultimo capitolo.
Che dire, il degno epilogo di una storia tanto meravigliosa!
Vediamo un po'.
L'atmosfera iniziale, tesissima, è resa davvero bene. Mi è piaciuto molto il fatto che i Bannin ricordino com'erano rigogliosi quei luoghi, vedendoli tanto cupi e tristi. Questa faceva presagire la tragedia.
Ero già pronta a versare un bel po' di lacrime vedendo Hikaruku morta, e invece, mi hai tirato fuori questo super colpo di scena! Rin-chan era l'incarnazione della dea! Ci credo, povera piccola, che abbia voluto seguire Sesshomaru ^^ lui sembrava così addolorato, ma è stato bellissimo quando Hikaruku è tornata in vita e si è vista tutta la gioia del nostro Kiiro no Me. Per quanto riguarda lei... Sììììììì lo sapevo che sarebbe stata Anna xD avevo ragione!!! Proprio me lo immaginavo xD
Ammetto di averla odiata, a un certo punto. Ma mi pareva impossibile che quella donna tanto dolce, che aveva sperimentato sulla propria pelle il dolore della separazione dalla persona amata, fosse tanto crudele da separare Inuyasha e Kagome. Ora, direi che tutto si è risolto per il meglio! I due ragazzi vivranno nel futuro, ora che conoscono bene il loro passato, tornando a far visita ai loro amici ogni volta che vorranno!
Sango e Miroku possono finalmente amarsi, Inu e Kaggy sono uniti, Sesshomaru e Hikaruku alias Anna sono felicemente insieme... che gioia, dico sul serio ^^
Bravissima come sempre! Mi risentirai, non temere xD
Bacioni!

14/02/11, ore 19:37

Sono imperdonabile e lo so bene, spero solo di rifarmi un pochino commentando questo e l'ultimo cappy. Ho anche notato che ha pubblicato il seguito de "La Fonte dei Desideri", "Gli Ehi della Memoria": sappi che recensirò di sicuro tutti i cappy anche di quella. Inoltre, dopo averti lasciato queste recensioni, segnalo la storia per le scelte.
Ma veniamo a questo bellissimo capitolo!
La battaglia finale è infine giunta!
Ho la vaga impressione che i Bannin sarebbero stati fritti, cotti, fatti al vapore e chi più ne ha più ne metta se Kiiro no Me non fosse arrivato. Stessa dicasi di lui se Inuyasha e Kagome non avessero avuto la brillante idea di combinare i loro poteri. Ma commentiamo tutto per bene. Mi sono preoccupata moltissimo nel vedere come l'Hakai, l'attacco più potente di Inuyasha, non avesse danneggiato per nulla Naraku; per fortuna, Kagura è un gran geniaccio ù.ù la stimo particolarmente, quella donna. Mi è piaciuto da morire lo scontro fra Sesshomaru e Naraku, scontro titanico, a dire il vero. Me l'ero vista brutta per il nostro Kiiro no Me, ma alla fine è andato tutto bene ^^
E' stato anche ultra ganzifero a uccidere Naraku! Se aspettavamo Inuyasha e il suo buon cuore il bastardo era ancora vivo. Anche se avevo pensato che Sesshomaru lo purificasse con Tenseiga, quando hai parlato di una spada lucente ^^
Ok, ora scopriremo tutto su Hikaruku. Prima però di leggere l'altro cappy, parliamo di Kagura! Beh, finalmente ha la sua libertà! Per una volta, le è andata bene ^^ ed è pure diventata una Shikon! Sarà sicuramente più ragionevole dei suoi predecessori, anche se forse avrebbe desiderato avere Kiiro no Me come uomo, o sbaglio?
Chiusa questa parentesi, vado avanti! Bacioni e bravissima!

04/02/11, ore 21:13

Bellissimaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!! *______*
Come sono contenta, decisamente una fine degla di questa storia e con un ottimo e vissero felici e contenti ^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]