Proverbi e vita
di NonnaPapera

25/01/18, ore 22:45

Awww ma ti sei proprio tenuta la ciliegina sulla torta per ultimo. Ogni promessa è debito, sì, ma Hanamichi se le cerca hahahga però lui è fatto così. Ovviamente da immenso Genio del Basket non pensava di perdere, e chissà che alla fine non abbia invece vinto, ma Kaede parla meno e mostra più i fatti quindi si è immerso perfettamente in questo clima competitivo accettando la sfida. E poi diciamo che Kaede si impegna perché ha in mente un preciso scopo / penitenza: ossia fare indossare a Hanamichi un completino di pelle, a questo punto tifo per Kaede hahaha
carino il fatto che hai fatto riferimento al loro stare assieme come fidanzati, sono proprio carini assieme
bella raccolta, piacevole da leggere e scorrevole. Ancora complimenti e buona serata
bye byyye

Capitolo dedicato tutto ha un bacio tra Kaede e Hanamichi, bellissima sorpresa. Hai fatto bene a fare riferimento al punto di vista di Kaede perché effettivamente Hanamichi si getta di pancia nelle cose ed è qualcuno di impulsivo che agisce in base all istinto. Kaede è più riflessivo e da l'idea di avere una mente lucida, quindi è bello che si sia lasciato andare nel bacio ed è ancora più bello il fatto che abbia rimandato i ragionamenti ad un momento successivo. È proprio vero che a volte ciò che il cuore conosce oggi, la testa comprenderà domani. Insomma, hai usato un altro bel momento e scena soft per trasmettere un messaggio in linea con il proverbio di turno. Idee carine e piacevoli, non c'è che dire. A questo punto non mi resta che scoprire quale sarà l'ultimo detto e vedere come lo hai collegato all ennesima scena Kaede x Hanamichi, o Hanamichi x Kaede hehehehehe

25/01/18, ore 22:35

Terzo capitolo. Chi tace acconsente heheheh certo che Hanamichi lo ha proprio preso alla lettera, ma andiamo con ordine. In primo luogo mi è piaciuta la dichiarazione perché ci sta bene nei riguardi di qualcuno di impulsivo come Hanamichi. E poi me lo sono immaginato tutto rigido e con la faccia rossa mentre urla quella mezza frase che più che una confessione d'amore sembra una dichiarazione di guerra awwww molto tenero. Kaede è rimasto effettivamente in silenzio dopo quelle parole m immagino che sia per il semplice fatto che era spiazzato da una simile frase, e probabilmente era abituato ad altri tipi di dichiarazione. Ma Hanamichi è unico e quindi ce lo teniamo così.
In secondo luogo divertente Hanamichi che bacia Kaede perché si basa proprio sul detto Chi tace acconsente heheh speriamo che Kaede stia zitto anche quando gli chiederà dell'altro, in fin dei conti è uno di poche parole... e intanto Hanamichi si è preso dell idiota anche qui, è il caso di dire che tutto è bene quel che finisce bene xD
Uh, chissà se hai dedicato un capitolo pure a questo detto ahhaha
Intanto vado a leggere il capitolo successivo, a presto.

25/01/18, ore 22:31

Eccomi qui, soddisfatta anche di questo capitolo. Il detto era Ferisce più la lingua che la spada, ti sei soffermata su questo concetto prendendo come esempio perfetto di questo detto Hanamichi, ed effettivamente anch'io lo vedo come personaggio che preferisce venire alle mani piuttosto che parlare, allo stesso modo preferisce essere colpito invece che giudicato. Però quello che mi ha colpito è che hai anche sottolineato il fatto che una stessa parola può trasmettere emozioni differenti a seconda di come e quando viene usata.
Infatti, all'inizio Kaede dice "idiota" a Hanamichi per offederlo, e Hanamichi si offende, alla fine dice quella stessa parola ma usata nel senso di "Dai, non te prendere così. Stavo scherzando" e quindi Hanamichi smette di essere offeso.
Carino Kaede che cerca di rimediare, peccato che ci siano volute le lacrime di Hanamichi per fargli capire che potrebbe anche essere meno cubetto di ghiaccio ehheheh
Hanamichi risulta essere molto preso da Kaede e si nota per via del fatto che l'insulto di Kaede lo ha toccato nel profondo. Kaede ha capito che Hanamichi avrebbe preferito un pugno rispetto a una parola detta con tanto distacco e rabbia, per fortuna rimedia. Diciamo che pur non cambiando termine si addolcisce, mi fa proprio piacere :)

25/01/18, ore 22:25

Ciao, sono Thelvia :)
Questa è la prima fan fiction di tuo che leggo e mi è piaciuta molto. In primo luogo ho apprezzato questa idea di dedicare ciascun proverbio a un modo di dire, in secondo luogo mi è piaciuto lo stile e la struttura del testo. Per quanto riguarda il contenuto di questo capitolo mi è piaciuto il fatto che sei partita da una descrizione sommaria di Kaede per poi fare la stessa cosa di Hanamichi. In questo modo diciamo che hai proprio evidenziato le differenze tra loro e infatti ti sei concentrata anche sugli aspetti fisici che sono in contrasto tra loro, nonché sui caratteri quasi in completa antitesi. Insomma, hai dedicato due terzi del capitolo a dire che sono diversi per poi dedicare l'ultima parte al concetto che gli opposti si attraggono. Molto bello, e soprattutto vero. Da accanita shippatrice ammetto infatti che molte delle mie ship rientrato appieno nel detto "Gli opposti si attraggono" tra cui appunto la Kaede x Hanamichi.
Il fatto che questa attrazione sia risultata visibile a Ayako è molto dolce come cosa, mette un po' in luce la sensibilità femminile, Takenori e company era troppo impegnati a far ribalzare la palla mi sa hahahah
Okay, detto questo ti faccio i miei complimenti
Ci rivedremo al prossimo capitolo, a presto

10/03/11, ore 01:18

Ma tu adori anche questa coppia!? Oddio come sono felice!!!!!! *scoppia a piangere*
E' con loro che ho iniziato ad amare le yaoi, insieme a Zoro e Sanji di One Piece ovviamente, e credo siano la coppia che funziona di più in tutta la storia: sono semplicemente adorabili assieme! *o*

Evviva le coppie di litiganti supersexy!!!! XD

La tua drabble è davvero molto carina, continuo ad apperzzare il tuo stile di scrittura anche qui! Spero di trovare altre fic scritte date anche nella sezione di SD.

Ancora complimenti!

19/11/10, ore 18:34

Ho aperto questa raccolta quasi per caso^^; avevo necessità di leggere qualcosa su Hana e Ru (la mia linfa vitale XD), ma nonostante io prediliga le fic lunghe e complicate, a causa del poco tempo, mi sono buttata sulle tue drabble che mi avevano incuriosito molto.

Uso un semplice aggettivo: carinissime!*-*
La mia preferita è la seconda: 'ferisce più la lingua che la spada", forse perchè la ritengo una grande verità! A volte le parole possono fare davvero male!

L'ultima invece mi ha fatto sorridere maliziosamente: ce lo vedo troppo Rukawa ottenere qualcosa da Hana per mezzo di una sfida; oramai lo sanno anche i muri che il povero Tensai perderà. Ce ne vorrà di tempo prima che riesca a battere la Volpe! XD

A voler fare proprio la puntigliosa, ho notato qualche errorino di punteggiatura, ma nulla di estremamente grave.

Complimenti per l'idea: originale e non di così facile realizzazione. Complimenti anche per il tuo secondo posto^^. Vabbè, in parole povere: complimenti! XD (Noterai che faccio pena nelle recensioni, ma un commentino mi sembra doveroso).
aury

11/11/10, ore 10:38

L'idea dei proverbi è originale ed azzeccata^^
Poi, anche se brevi, viste nell'insieme riescono a cogliere tante particolarità di questa coppia. In più, a parte una lacrimuccia di Hana, è molto solare e mi ha divertita^^

11/11/10, ore 00:53

Premetto che c’è stato un periodo in cui Slam Dunk mi piaceva molto (diciamo all’epoca della sua messa in onda su MTV) per cui non ho potuto che apprezzare l’idea di una fanfiction su di esso e sui principali personaggi (amici/nemici/rivali) ovvero Sakuragi e Rukawa (mi sembra ben inserito il particolare degli occhi, si dice siano lo specchio dell’anima, in questo caso riflettono molto bene le differenze profonde tra i due), mi sembra ben reso il momento di timida intimità (so che sembra un ossimoro, ma non sono riuscito a trovare una forma espositiva migliore per esprimere il concetto di .una maggiore disponibilità di uno verso l’altro, però in qualche modo favorita dalla solitudine e dall’ombra (in altri termini, non credo che avrebbero fatto lo stesso in presenza di altre persone), invece in quell’atmosfera particolare, i due possono vedersi sotto un aspetto diverso da quello che di solito hanno sotto canestro, da dire inoltre che ho sempre visto una certa propensione yaoi tra i due, forse anche perché (a mio modesto parere) Haruko non è il massimo della simpatia, anche se nel canon i due non sono indifferenti alla sua presenza.
Per farla breve: apprezzabile davvero l’idea conduttrice di questa drabble, complimenti
PS. E complimenti per la posizione conseguita nel contest.

10/11/10, ore 17:42

non amo molto i proverbi ma tu usandoli così mi hai emozionato molto, tutti i capitoli sono gradevolissimi!
io adoro Hana, e odio quindi "vederlo" piangere, soffrire o disperarsi, eppure la mia drabble preferita tra queste 5 è proprio la seconda...bah...misteri della mente (o scleri! eheheheheheh)
ciao, un abbraccio;-PPPPPP

10/11/10, ore 17:24

Buon HanaRu day *____*
Amo questa raccolta di drabble! E tu hai avuto il coraggio di dire: "tu quando ho deciso di utilizzare i proverbi cone filo conduttore mi sono data mentalmente dell'idiota da sola."
Ed io ti rispondo: meno male!
sono cinque istantanee di una vita d'amore tra hana e ru, ma è proprio la scelta di improntarle sull'uso di proverbi le ha rese preziose.
Da non giudice, ti posso assicurare che mi sono piaciute tantissimo, in particolare l'ultima: che volpe che è Rukawa, in tutti i sensi XD
Anch'io voglio per Natale un Hanamichi vestito con un completino di pelle *__*

Detto questo, ancora i miei più sinceri complimenti. V.V

Un bacione,
con affetto

Miss
(Recensione modificata il 10/11/2010 - 05:25 pm)

10/11/10, ore 16:53

Stupido adorabile esaltato questo appellativo è stupendo ahahah, giustissimo, specialmente perchè ancora di ostina a non voler ammettere la superiorità di Rukawa. E' inutile, tanto poi sempre lui ci rimette e dire che si da la zappa sui piedi da solo, anche se, magari, non è detto che lui proprio proprio non sia contento di questo XD
Brava, molto carina questa raccolta!

Dovrei quotare interamente la drabble perché è veramente azzeccata e non saprei proprio dirti cosa mi piaccia di più. E' perfetta nella sua introspezione, sì io riesco a vedere l'introspezione anche in poche righe ed è questo il bello della tua drabble, riesce ad arrivare e a far emozionare sebbene nella sua brevità e il prompt che hai scelto mi piace molto, è azzecatissimo, sembrano scritti apposta per loro!

10/11/10, ore 16:47

Ahahahah, e bravo Hanamichi, ma così non vale, non gli ha dato il tempo di reagire e l'ha preso in contropiede.
Certo, Kaede non si è lamentato, però XD
Tipico del rosso ricorrere a certi mezzi, è molto IC! Impulsivo come pochi.
Una drabble davvero divertente!

10/11/10, ore 16:45

Awh!
Come non quotare, ci sono dei passaggi bellissimi!
“Tra gli insulti e le botte, preferisco le seconde… fanno meno male”
E poi, il finale è l'essenza della pucciosità di questi due: “Idiota” fu l’unica cosa che disse… però questa volta quella parola aveva un suono così dolce… divini, brava, brava!!