A Wedding's Tale
di koukla

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]
10/08/12, ore 00:58

Cia Koukla :) Questa storia mi ha accompagnato per un anno. Ti seguo da tanto, ma leggevo le tue ff solo come visitatrice del sito, ora che ho creato un account volevo dirti solo che sei semplicemente fantastica. Scrivi benissimo e sei, insieme ad un'altra, la mia autrice preferita su questo sito. Questa è in assoluto la Fan Fiction Romione che io preferisco :) Sono contenta che scrivi molte ff sulla mia coppia preferita e sono tutte stupende, ma questa mi fa veramente emozionare. Te lo giuro quando ho letto che questo era l'ultimo capitolo mi è dispiaciuto tanto. Continuerò a seguirti e complimenti ancora perchè sei bravissima :) *-*

27/05/12, ore 14:13

questo capitolo è semplicemente stupendo...sopratutto l'ultima parte ^-^

13/05/12, ore 19:33

e'  assolutamente fantasticaaaaaaaaaaa...sono senza parole...nei pezzi in cui si parla di fred mi e' venuta la pelle d'oca!!!e poi poter fanatsticare insieme sul seguito della storia di ron e hermione...dei loro piccoli e grandi momenti...WOWWWWW GRAZIE.....: :) :D

04/03/12, ore 23:04

Che dire?! Complimentiii, ti lascio una recensione dopo circa un mese che tu hai scritto questa magnifica storia... Come potevo non dirti quanto sia bella!? Oggi l'ho trovata e l'ho letta tutta d'un fiato... Mi e' piaciuta troppo =) okkey sono troppo ripetitiva xD vabbe' te lo ridico di nuovo, e' una storia stupendaaa, bravaaaa. Spero di poter leggere presto una tua storia su Ron e Hermione, che sono la mia coppia preferita, e perche' no, anche una Rose e Scorpius andrebbe bene **
Comunque a presto, con affetto Antonia xD

28/02/12, ore 20:48

evviva, evviva, evviva!Beh, in fin dei conti non poteva andare molto diversamente!Scusa se ti recensisco così in ritardo :) La storia è davvero molto carina e piacevole da leggere; le piccole critiche che ti ho fatto erano proprio marginali, ti assicuro che è proprio un bel lavoro :D e dopo un finale così rasserenante (chi non lo vorrebbe per sè?!) ti saluto!Ciao e complimenti!!
P.S. Ahimè l'assenza di Fred si sente...sniff...sigh...Buaaaaaaaaaaaah, FRED!!! :'(

09/02/12, ore 22:44

Wow, devo ammettere che in alcuni passi non sono riuscita a trattenere le lacrime.
Ti faccio i miei complimenti per questo capolavoro. E' stata davvero una storia che mi ha emozionata tantissimo. Scritta in maniera impeccabile e fedele ai personaggi originali. Non è da tutti. Davvero bravissima.

Marika

05/02/12, ore 20:11

Dopo aver letto la risposta alla mia recensione per lo scorso capitolo e aver recensito una tua nuova storia mi è venuto un dubbio.
Un GRANDE dubbio.
Non è che c'è un altro capitolo di "A wedding's tale"?
Oh, ho fatto davvero bene a correre sulla tua pagina autrice e vedere che avevi pubblicato un altro capitolo.
Perché mi è piaciuto davvero un sacco.
Sul serio, la parte di Molly era di una semplicità disarmante... stupenda.
E che carina Rose ^^
Mi piace il rapporto che ha con Ron e Hermione <3
E il finale poi... direi che hai concluso egregiamente.
Con loro due, dolcissimi, che sfogliano l'album... awww :3
Davvero un finale fantastico.

E anche se sono triste perché è l'ultimo capitolo sono contenta di averlo letto.
Perché mi ha soddisfatto tantissimo.

Baci.
Fra

05/02/12, ore 19:29

Uffa, ormai ero davvero affezionata a questa storia, mi spiace davvero che si arrivata alla conclusione. Confesso all'inizio sono rimasta un po' male perchè davvero mi aspettavo di leggere della nascita di Rose, ma poi , ragionando, mi sono resa conto'che questo è proprio un finale adatto, anche perchè, sicuramente, se avessi terminato con l'arrivo della bimba poi mi sarei comunque chiesta : e poi?? xD (vabè sono incontentabile XD) Comunque ho letto l'altra tua fic sulla nascita di Hermione e quel suo finale l'ho un po' considerato integrativo di quella scena che stavo aspettando ;) No, ma, ripeto, apprezzo questa scelta per il finale ancora di più. Sopratutto la parte di Molly, proprio lei da cui tutto era iniziato *.*. Grazie, di aver allietato questo ultimo anno con questa storia, coerente,mai deludente, sempre in linea con quell'atmosfera gioiosa che ho sempre rimarcato (fino a diventare noiosa forse XD )
Mi mancherà la tua mail di aggiornamento, non smetterò di seguirti comunque, in questi giorni ho letto anche altre tue storie e davvero, mi piace molto il tuo stile, i temi che tratti e come! A presto ancora, spero con un'altra storia bella come questa!!

04/02/12, ore 20:34

Citando te... "Ebbene si", questa storia sembra proprio essere finita... Purtroppo...
Mi è piaciuto molto questo capitolo introspettivo, sia per i pensieri di Molly che per quelli di Ron (non per niente sono i miei due personaggi preferiti XD).
Entrambi sono "creati" benissimo, e ogni scena è dolce a modo suo. Sapevo che prima o poi avrebbe dovuto concludersi, anche se speravo accadesse un pò più in là... invece sei stata perfetta nella scelta dei tempi e del numero di capitoli, perchè non hai esagerato nell'allungarla dove non ce ne sarebbe stato bisogno.
Ovviamente le torte e l'ospitalità della signora Weasley sono rimaste le stesse nonostante il passare degli anni, mentre Ron ed Hermione sono cresciuti soprattutto in questa tua fict, e l'hanno fatto insieme.
Beh, spero di leggere al più presto qualcos'altro di tuo, perchè sei davvero brava!
Fammi sapere, ciao!
Laura.

04/02/12, ore 15:44

Che dire...Grazie a te e a questa dolcissima storia che ci ha tenuto compagnia per un bel po' di tempo. Alla prossima!
Baci, Marta.

04/02/12, ore 14:04

Breve ma inteso molto bello e sicuramente dolcissimo come capitolo. Complimenti. Mi è piaciuta la scena di Rose che va da Hermione e la scena dell'album di fotografie.

03/02/12, ore 20:20

Esiste qualcosa di più dolce di questo finale?
Probabilmente era proprio l'effetto che volevi ottenere: l'intera scena sembra quasi "ovattata", circondata da una sensazione di benessere proprio.
Mentre leggevo avevo la sensazione che i personaggi e i loro pensieri fossero  distaccati dalla realtà, isolati da questo strato di tranquillità che faceva da tramite tra concreto e astratto. Ti sembrerà un discorso assurdo, lo so, ma non riesco a trovare altre parole per riuscire a descrivere la sensazione che ho provato nel leggere quest'ultimo capitolo. E' stato un mix di dolcezza, curiosità per la scena e commozione per la fine di una storia a cui mi ero inevitabilmente affezionata.
Spero davvero di non dover aspettare molto per leggere qualche tuo nuovo piccolo gioiello come questo, cara!
Ti abbraccio forte...
anzi, siccome mi arrogo la presunzione di dire che abbiamo una certa confidenza, ti lascio anche un baciottolo! ;-)
Titti

02/02/12, ore 21:32

Lacrimuccia :') bellissimo dolce, semplice, profondo. Si sei davvero brava, hai narrato un viaggio, il viaggio che ognuno di noi compie, la vita, e lo hai fatto in maniere perfetta! Bravissima non so che dirti vorrei scrivere una recensione più lunga e dettagliata per una storia che mi ha preso così tanto, e che stamperò e rileggerò al più presto, come faccio quando si concludono le storie che ho amato di più su questo sito, ma siccome sono una schiappa in questo ti lascio questa misera recensioncina da quattro soldi e ti dico 'ciao, alla prossima storia!'

02/02/12, ore 21:20

Ciao, cara, come precedentemente minacciato, eccomi qua ^^

E' inconsueto che una long si riveli avere meno capitoli di quanti l'autore ne avesse precendemente avuto intenzione. Naturalmente non è una regola fissa e PALESEMENTE non sarebbe stato il tuo caso, ma ho la sensazione che alcuni fanwriters tendano ad 'allungare il brodo'.

I saluti e le lodi per la conclusione della storia compariranno al termine della recensione.
Buona lettura A ME!

Occielo! Leggo la dedica iniziale e vedo che è pure PER ME! *awwww*

Dopodiché proseguo e vedo che la canzone che hai scelto per "rappresentare" capitolo - e, sospetto, l'intera storia - è SPLENDIDA! Ma che brava, Koukla!

Sai, ho paura che la recensione sarà incredibilmente frammentaria; il fatto è che a ogni parola che leggo, mi vien voglia di tributarti onori a dismisura, spargere petali innanzi ai tuoi passi o semplicemente salterellare come una povera deficiente :D
Rose ISABEL Weasley! Ottima scelta per il secondo nome <3

Oddéo, la descrizione di Rose attraverso gli occhi della mamma è... è... *si sgonfia nel tentativo di trovare un aggettivo sufficientemente sublime... SUBLIME! Eccolo lì*... sublime.
No, davvero, è una scena tenerissima, e pare proprio di vederla, quella tenerissima nanerottola. E il mini-Hugo in arrivo! *si scioglie*
Decisamente, la scelta del p.o.v. di Hermione è azzeccatissima non solo per la questione della chiusura del cerchio, ma anche perché una mamma - QUELLA mamma! - è la persona migliore, per parlare dei figli.

"Al centro, la torta.
Enorme, con il diametro di almeno sessanta centimetri e ricoperta di roselline di glassa."
Più o meno lo stesso diametro dei miei occhi, nel leggere la descrizione di una torta COTALE.
... LA VOGLIO! *W*

"I Weasley, veri o acquisiti, sono tutti insieme per festeggiare il compleanno della più piccola di casa, almeno per il momento.
Sarebbe meraviglioso vivere così, tutti insieme sotto lo stesso tetto.
Naturalmente sa che è impossibile e non ha senso; nessuna casa potrà mai essere grande abbastanza per tutti loro, per contenere le loro tensioni, i loro desideri, le loro storie.
Il loro passato, il loro presente e il loro futuro."
Be', magari non fisicamente, ma la Tana sarà sempre e comunque, in un modo o nell'altro, la casa di tutti. La Tana è sinonimo di 'famiglia'. *Sniff* Ahia, sto iniziando a commuovermi... tutta colpa tua ù_ù

"La donna è distesa al centro del grande letto, intenta a sfogliare, alla fioca luce dell’abat-jour, un enorme librone.
Ron sorride, capendo che non è un nuovo manuale di Incantesimi oppure un racconto in Runico Antico.
È l’album in cui hanno raccolto fotografie, pensieri, ricordi."
Che splendore! Ero già lì a pensare: "Ettipareva, che pure di notte, alla luce di una lucciola, non si finisse gli occhi... OH! Ma sono foto!".

Oh, cielo.
La chiusura è qualcosa di stupendo. Ritengo che le foto siano il modo migliore per mostrare molto e lasciare all'immaginazione qualcos'altro con poche immagini evocative.
Magnifico, davvero. La degna chiusura di una storia tanto bella.
Tu ringrazi noi che l'abbiamo seguita? Ma IO ringrazio te per averla scritta, scegliendo poi di condividerla con noi lettori!

Grazie <3

(PS: sappi che non ho intenzione di sentire la tua mancanza... per cui vedi di donarci altre storie! Milioni di baci)

02/02/12, ore 21:18

Sai che ti dico? Per me questa conclusione e' perfetta,ci dice tutto quello che dobbiamo sapere. Mi dispiace solamente che sia gia' finita,mi pare ieri che aspettavo gli aggiornamenti! Ammettilo, certe volte ci hai fatto penare con l'attesa,ma io ti perdono! E' stato bello seguire la tua storia,a presto!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]