Comeback.
di manubibi

02/02/11, ore 12:12

Io sono malata. Perché mentre leggevo, con i Coldplay in sottofondo, non riuscivo a smettere di pensare a Sleeping with Ghosts. E sì, lo so che il testo parla di tutt'altra cosa, ma sono l'atmosfera ed il concetto ad avermi portata su quella strada. Più un brutto incidente capitato con i Placebo anni fa per il quale non riesco a non pensare a loro almeno cinque volte al giorno.
Comunque.
Serve davvero dirti che mi è piaciuta? Beh, mi è piaciuta. Non solo per i soliti motivi - amo il tuo modo di scrivere + amo il tuo modo di gestire il fluff perché sa sempre affondare nell'angst. E nemmeno perché ho una cotta per il tuo stile.
Mi piace perché hai toccato un tema che adoro e per il quale non posso trattenermi dallo sparlare: il ritorno. Sai, la cosa più bella - e strana - di questa fanfic è il modo in cui Jude torna da Robert.
Questo passaggio → Era lì. Coi suoi occhi azzurri che invece in quel momento erano verdi. Col suo sorriso calmo e rassicurante. Lo guardava da vicino, osservandolo pacificamente e con espressione felice. Era nudo e bellissimo → è il mio pezzo preferito di tutta la fic perché sottolinea questo concetto: Jude è morto, eppure lì, eppure non dovrebbe esserci, eppure è proprio lì con Robert, bellissimo e felice come era un tempo. Addirittura è nudo: forse come Robert lo voleva, forse come Jude voleva apparirgli.
Ed è lì perché gli mancava e desiderava tornare, almeno una notte, è lì perché non è vero che morendo ha sofferto meno. E sì: dovrebbe essere angst, però... però c'è che hanno parlato tutta la notte, sono stati di nuovo insieme e finalmente si sono detti addio... non sono riuscita a vederla come una cosa completamente triste, ho amato troppo il loro amore ):
In "Me and My Shadow" hai avuto una cura perfetta del dolore di Robert e qui non ti sei smentita; per quanto sia lacerante il fatto che - dopo due anni - non sia ancora riuscito ad andare avanti, trovo maledettamente vero il suo non riuscirci. La nostalgia... di quella non ti liberi proprio mai, soprattutto se hai passato una vita insieme alla persona che hai perso.
E non hai idea dei miei fangirlamenti su ghost!Jude xD ho iniziato a squeeare da quando è apparso (-Sai che sei adorabile?-), per poi avere un picco al "Biscottino" ed una definitiva caduta nel sapere che lasciato la collana sul letto.

Bellissimo sequel. Ottimo finale, credo sia il mio preferito di tutte le tre versioni x'D
Ti mando tanti bacini e cioccolatini,
~♥♥♥

12/11/10, ore 21:09

Maaaaaaaaaaaaaaaaa..........
*piange*
cioè...tristissimo ma bellissimoooo
non è vero che fa schifo, anzi! hai reso bene l'idea della nostalgia di Jude e Robert e il loro grande amore che supera qualsiasi cosa! :°°°°°D
è un bel modo per dirsi addio..visto che nell'altro finale(quello triste) Robert non ne aveva avuto possibilità...
Bacioniiii <3
(p.s.oh siiii che ci sta p0rn-fluff-angst amorosi...soprattutto i bisticci "alla pastasciutta-sbattuta-in-faccia-in-malo-modo) LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

12/11/10, ore 19:38

Credo di poterti dire con sicurezza che questa è la cosa che preferisco tra tutto ciò che hai scritto finora. C'è una delicatezza, un rispetto del dolore che non viene ingigantito a livelli da melodramma, ma viene piuttosto fatto intravedere attraverso gesti, sguardi, parole che arrivano dritte al cuore di chi legge. Mi dispiace di essere stata assente negli altri capitoli di Me and my shadow. Lo so, non devo commentare per forza ogni capitolo, però normalmente ci tengo a farlo se un'autrice mi piace.
Leggo che non hai stimoli e questo mi dispiace molto. Mi viene da chiederti se sia una situazione in generale o se la mancanza di stimoli è legata solamente a questo fandom. In ciascun caso, mi sento di ribadire che questa cosa mi dispiace molto e che spero ritroverai ciò che senti di aver smarrito.

12/11/10, ore 15:34

Sarà il caso che scherzi! u.u Hai visto da fb che Barbara è sposata con me, vero? Bene, sooooo... DON'T TOUCH!
Finita questa futile scenata di gelosia, posso concedermi di piangere e disperarmi come nei cartoni animati per questa one shot.
Oddio... E' così dolce che fa venire il diabete, eppure non si riesce a staccare gli occhi dalle parole... Sei letale...

12/11/10, ore 14:45

Mh.
Non so come commentare u.u
Ma che novità, eh? xD
No la verità è che io ho sempre qualcosa da dire, seria o idiota che sia... ma stavolta no. Sarà stata un po' anche la canzone, o sarà stata la situazione descritta che mi ha scosso perché io non credo in questo, cioè io sono un' idiota atea che accetta la morte come la fine delle funzioni vitali eccetera, che non sta lì a pensare all'anima e ai fantasmi e credo che dopo la morte di una persona amata l'ultima cosa che si potrebbe voler fare è vederla un'altra volta, perché poi quando va via è... è.... Oddio, non so cosa sto scrivendo... Ho perso il filo o.o Ah, sì. Vabbè, non so come ha fatto, ma questa shot mi ha preso tantissimo... L'ho letta d'un fiato e ancora non mi sono ripresa dall'agitazione. Quindi niente. Sappi che la amo.
Spero che questo periodo senza stimoli ti passi presto, perché voglio davvero leggere ancora qualcosa di tuo.

12/11/10, ore 10:37

cioè..ma.. sono così dolci.. *__*
e io piango come una fontana ç___ç
brava a presto :)

12/11/10, ore 09:15

Oddio Manu...è...è..stupendo! Ti giuro bellissimo!! è tristissimo, ma anche dlce, tnero, passionale...rabbioso... Oddio non so se fare come Robert, odiare Jude per essere tornato o adorarlo... ç__ç sob, che tristezza!!! =(

Per l'altra cosa...tranquilla! =) io mi preoccupo...^^ Sono insopportabile, lo so! x)

Ehm...per lo 'Sposami'...non credo che Ilaria sarà contenta!! =)

12/11/10, ore 00:16

Non osare dire ancora che è una cazzata v.v
E' molto bella invece!
Aveva la gola bloccata ed il cuore correva, così quando parlò al nulla lo fece con una voce incrinata che gli si addiceva poco ma che era così sua da rendere false tutte le maschere che aveva indossato fin da piccolo.

-Stringimi.

Questa parte è bellissima.Scusa se l'ho citata tutta,ma mi è piaciuta veramente tantissimo e mi sono messa a piangere U_U

Non ho più avuto occasione di commentare Me And My Shadow *si picchia con una clava* ma voglio che tu sappia che il primo finale lo trovo sublime. Sei stata veramente bravissima!

Adesso vado.
Bye bye! =]

12/11/10, ore 00:08

Bellino questa sorta di spin-off con il ritorno in spirito di Jude che va a consolare il suo Robert, e diciamocelo a consolarsi pure un pò da se medesimo, perchè due anni senza Rob anche se da morto devono essere duri, ok chiedo umilmente scusa se sto dissacrando in questo modo questa fic che è molto tenera, e che in fondo credo che rifletta un pò i desideri di chi perde qualcuno di veramente importante, ossia poterlo rivedere almeno una volta, anche se poi il risveglio è molto più duro del sogno e in questo caso Rob l'ha sperimentato sulla sua pelle.............io spero che tu ritrovi l'ispirazione e l'interesse e che torni a scrivere anche se non su questa storia in particolare almeno su di loro in maniera altrettanto bella.......ciao alla prossima ;)

12/11/10, ore 00:03

ODDIOOOOOO hai continuato ç____ç
Che bello, che bello, che bello!!!!!! Non sai quanto mi sia esaltata leggendo prima il secondo finale (che non ho recensito, chiedo venia D: ) e poi le parole "sequel di Me and my shadow" nell'elenco!!
Questo Jude che ritorna e sta con lui tutta la notte è semplicemente.. Meraviglioso. E tutti i ricordi, tutte le cose che fanno insieme, mi fanno sciogliere in mille pezzettini :D
Una cosa non mi è chiara: quanti anni hanno ora, più o meno?

Inutile dire che aspetto con ansia un aggiornamento u.u