_Everywhere
di cartacciabianca

12/11/13, ore 10:21

Ciao.
Leggere le tue parole mi hanno lasciato un senso di immedesimazione che non provavo da tanto tempo leggendo qui sul sito.
È strano vedere, avvertire in cuor tuo dappertutto qualcuno che diventa la tua ossessione, e in alcuni l'oggetto dell'ossessione è anche assente nella vita reale.
Mi è capitato ed è per questo che ho letto ben volentieri questa tua storia. capendola e sorridendo perché ho rivisto me stessa, la Barbara legata al suo eroe di tutta una vita.
Trovo che il tuo scrivere sia impeccabile, come sempre, la canzone è azzeccata e io sono tornata per il tempo della lettura una nostalgica.
Credo che le persone che riescano ad ammettere quale sia la propria ossessione e cosa ti susciti, cosa si prova nei suoi confronti, sia una forma di coraggio che poi porta a scrivere qualcosa di bello in cui lasci una parte del tuo animo ed è sia bello sia speciale.
Grazie per la bella lettura.
Alla prossima,
Barbara.

11/04/13, ore 13:25

Sono sconvolta, veramente!
Penso che centinaia di persone si siano immedesimate nelle tue parole, io compresa ovviamente!
Scrivi benissimo, ma quello lo sappiamo già da tempo tutte e due, e quest'idea è originale, superba, a dir poco meravigliosa.
Riesci a trasportarmi nella tua quotidiana, che è anche un po' mia, con un'Ezio che mi sfiora in qualunque momento, in qualunque modo.
Hai dato voce a quello che succede a noi assassine, complimenti vivissimi!
Mi hai conquistata,
Bea

27/12/12, ore 15:13

Oh mio Dio.
OH MIO DIO.
E'... è magnifica!!!! Il meglio del meglio!
Sul serio, è fantastica!
Vorrei anch'io sognare Ezio tutte le notti, però! Uffa Uffa Uffa...
Si, scusa... non ti ho nemmeno salutata...
Ciao cartacciabianca...
La tua sturia è FAVOLOSA!!!

Baci
Gallifrey_96

05/11/11, ore 15:53

Io lo denuncerei per Stolking! Ora è un reato punibile, non lo sa?? °A°
Che bella fic Ire, menomale che sono venuta a spulciare un po' nella tua paginetta piena zeppa di storie xD Questa è proprio per una fan girl ossessionata terribilmente!! E la parte sui controllori è stata esilarante! xD Tutti templari, lo sapevo >.>
Come solito scrivi che è una meraviglia, anche perché si sentiva proprio il desiderio e l'ammirazione in ogni cosa! Benedetto Ezio, e ora manca solo un mese all'ultima avventura!

Un abbraccio coccoloso *___* Ti adoro.

01/02/11, ore 19:06

Ossì che noi fangirls di Ezio ci riconosciamo in questa one-shot!
Waa, che crudele verità! Di storia non ho mai studiato le guerre d'italia del XV-XVI sec, e ora le conosco alla perfezione!
Senza contare il mio astio per Machiavelli, del quale ora so tutto!
Mi piace un sacco questa fanfic, è davvero carina ed originale!
E concordo pure nel fatto che il libro su Ezio ( ti riferisci a AC: Rinascimento, no? ) non gli renda abbastanza giustizia!
Ancora complimenti!
Un bacio!

04/01/11, ore 23:15

Oh mio Dio, magnifica! :D Leggendola mi sono emozionata *_*
Quando giro per la mia città penso sempre a quanto sarebbe bello un salto della fede da un determinato punto, in certi luoghi ho l'impressione che mi possano passare davanti da un momento all'altro persone in abiti rinascimentali e poi anche a me, a volte, sembra quasi di vedere Ezio che si arrampica su un palazzo o che salta sui tetti sopra di me, quindi mi riconosco in pieno nella tua fanfiction (che bello non essere la sola!) ♥
Non mi resta che complimentarmi, continua così! ;)
Ciao :*

01/01/11, ore 20:48

Cioè....semplicemente stupenda...commovente...sai perchè? Mi rivedo in questa fic proprio come tu che l'hai scritta...di sicuro i nomi dei miei bidelli non sono gli stessi dei tuoi,
di sicuro no vado al classico XD...ma vabbò hai capito il senso...
Ti confesso che provo gelosia per Ezio...molta...troppa...esageratamente troppa XD e leggere una cosa così mi fa sentire terribilmente male XD ma non è colpa di nessuno se non posso averlo tutto per me, no? XDD
Penso tu mi comprenda ^^ quando una cosa fatta d'altri (fic, fanart o altro) mi piace troppo provo una tristezza....lol spero tu mi comprenda...non voglio sembrare una che fa commenti minatori O_O...anzi, ti sto elogiando XDDD
Beh basta...altrimenti mi prolungo troppo ed è gia tanto quanto mi sia esposta...ma sai comè...la natura di questo chap, che narra perfettamente ciò che una prova, fa estrapolare i sentimenti direttamente dal cuore <3
Requiescat in pace u_U <---e onore a Ezio

04/12/10, ore 18:11

Ma quanto è carina!!!
E' vero, succede proprio così. A volte mi ritrovo a fissare i muri delle chiese per vedere se ci sono appigli per arrampicarsi agevolmente.
Credo di trovarmi ormai anch'io in uno stato di totale dipendenza e il bello è che ho contagiato anche mio marito, che mi ha regalato Assassin's Creed alla fine di agosto certo che mi sarebbe piaciuto e ogni tanto dice "Ho creato un mostro!". E intanto ora si è messo pure lui dietro a Brotherhood. A proposito di mio marito un piccolo aneddoto. Una notte che andava a Siena a un congresso dopo il lavoro (noi abitiamo in provincia di Savona) si trovava sulla Firenze Siena mezzo addormentato quando ha visto il cartello dell'uscita di Monteriggioni, e già ha fatto un salto sul sedile, poi gli sono apparse le mura illuminate e si è svegliato del tutto. Mi ha telefonato subito dicendomi che si aspettava di intravedere una sagoma nota appollaiata su una torre.
Brava, bel ritmo e per quanto riguarda la canzone, ottima scelta.

29/11/10, ore 21:06

Sento....un'innefrenabile voglia...di incontrarti ed abbracciarti...
No, veramente.
Mi hai davvero emozionata..! Sei UN GENIO.

PS: Allora, non sono la sola che deve il suo 9 a Storia dell'Arte grazie a Ezio!!!!

24/11/10, ore 00:23

E' così sottile vedere il proprio personaggio preferito ovunque , la propria ossessione.
Vedere il mondo sotto il punto di vista di un videogioco a molti può sembrare immaturo , ti puntano tutti il dito contro dicendo che vivi tra le nuvole,lo provo ogni giorno anche io , eppure siamo proprio noi menti "malate" che andiamo avanti più forti di altre, i giochi per nostra fortuna ci insegnano a combattere tutto ad esser sempre pronti alla reazione , sarebbe bello che le generazioni di adesso giocassero ai videogiochi con questo punto di vista ^^.
Sentirsi un "Assassino" è come sentirsi una persona che può cambiare le cose ed è questo che ho provato ultimamente anche io.
Aspetta...io sono andata vestita da Ezio per Via del Corso e Piazza del Popolo O_O XD scherzo non mi puoi aver visto o-o o forse si? XD

15/11/10, ore 21:18

Abbiamo troppe cose in comune tra cui l'odio per i controllori degli autubus.... per fortuna ho la tessera e gliela sbatto in faccia con cattiveria tutte le volte :D Una fan fiction insolita e molto curiosa ma bellissima. Non credevo che scrivessi anche questo genere autobriografico. La canzone già la conoscevo ed è stata una sorpresa trovarla in questa one... l'ultima parte quando fai quell'elenco di dove e come ti appare Ezio ha il ritmo travolgente di una cantilena.
Capolavoro.
Sofia

13/11/10, ore 16:36

Mi piace come scrivi anche se non mi sono riconosciuto più di tanto. Ma è ovvio, siamo persone diverse. A parte questo anche io ho la malsana fissazione di associare agli assassini qualsiasi cosa. In storia mi faccio le peggiori seghe mentali su un fantomatico assassino che semina morti nella prima guerra mondiale e non vado avanti.
Piccola nota: la scena del bus ti è uscita davvero bene, ma tanto tanto. I controllori templari... Sono una geinalata XD
Mi auguro che Ezio possa aiutarti nella tua vita.

13/11/10, ore 14:38

Cavolo, finalmente ho un minuto libero per stare al pc, finalmente, si lo dico due volte! Ormai quella di venire nella sezione Assassin's Creed di efp è diventata una droga direi. Mi piace, soprattutto perchè la storia di questo videogioco continua in queste altre storie, e non ha mai fine, devo dire. E poi devo ancora leggere e recensirti Helleborus xD
E appena sono entrata, che vedo? Una nuova storia, eh no, non mi ero accorta che era la tua xD Il titolo già mi colpisce e decido di leggerla per qualche minuto, sono curiosa sisi ù.u Mi aspettavo di leggere un altra sotria su Ezio e sui suoi amici dal cappuccio bianco, oppure un tuffo nel passato, ripensando ad Altair.
E invece...cavolo, trovo una storia su di noi. Noi, fan accaniti che ormai credo siamo seriamente malati di mente. Gli assassini, eh già, ormai la mia mente li collega a tutto, facendomi ridere come una scema anche nel mortorio più assoluto, facendomi vedere quelle vesti bianche sulla punta della croce della chiesa, e realmente, ogni mattina la guardo pensando di trovare qualcuno lassù in equilibrio a scrutare chissà cosa.
Ire, credo che ormai noi siamo belle e finite, pronte ad essere mandate al manicomio il più presto possibile xD
Eppure questa storia mi piace, forse perchè è reale, forse perchè parla esattamente di me, come di te e di tutti noi altri. E si, i bidelli sono sempre nostri alleati xD
Complimenti ancora, e scusa se ti risulto noiosa ma non so cosa dire ù.u a parte che la canzone è proprio bella, e a mio dire da più enfasi a queste parole.
Adesso vado a leggere l'altra tua storia, come già detto, e ti stresserò ancora la fra poco, non ti preoccupare xD Ciao da Giada <3

13/11/10, ore 01:58

Ho solo due cose da dire...numero 1: "Allora non sono sola!!!!!" e 2: "Ma che meraviglia questo pezzo!!!!" Che ritmo, e che bello vedere Ezio muoversi nel traffico...e i controllori templari...semplicemente LOL! XD
"Indossi la tua uniforme ed io la mia.
Mi guardi ed io guardo te.
Mi sorridi.
Sei il Gran Maestro degli Assassini ed io una tua Apprendista."
Ecco cosa intendo quando parlo di ritmo ^_^ E poi, che dire? Anche io provo questa sorta di immersione...dopo tutto, siamo tutti parte di una Brotherhood , noi fan! ;)