Kiss with a Fist.
di manubibi

06/11/12, ore 08:43

Oh Oh Oh che cosa ho trovato! Stamattina mi sono ritrovata con la febbre e devo dire che non mi e' dispiaciuto così tanto.. "Mi farò un giretto tra Rob E Jude..". Santa Febbre, dico ora. Cielo, questa è una di quelle one shot che mi piacciono proprio tanto, che in poche righe ti coinvolgono piu' di un libro intero. Davvero Intensa, sono rimasta con il fiato sospeso tutto il tempo, aleggia un senso di "ansia" di quello che può succedere.. E' un continuo mutare di situazioni e sensazioni. Poi questo piccolo accenno alla "violenza" psicologica mi ha entusiasmato taaaaanto :) ADORO! Va tra le preferite. Conplimentissimi per la scrittura impeccabile e deliziosamente scorrevole, ricca di dettagli, professionale. Una delizia! Baci, Vì

19/01/11, ore 19:45

Florence + The Machine! Adoro questa canzone♥♥♥ anche se la mia preferita, quella che mi ha ossessionata per notti e giorni, roba che me la cantavo sempre, è Drumming Song: ♪there’s a drumming noise inside my head ~ that starts when you’re around... e andrò avanti così per tutta la notte, bene xD
Comunque!
La fic, prima che inizi a blaterare di musica (ed io posso blaterare di musica per molto tempo): wow.
Sai, è molto originale: insolitamente cattiva e diretta, insolitamente sporca.
Oramai hai capito che il tuo modo di scrivere mi piace parecchio, quindi non starò qui a ripeterti gli stessi complimenti (tu immaginali, che ci stanno tutti ù_ù), ma sappi che ad ogni oneshot resto sorpresa nel vedere quanti sentimenti e generi sei capace di trattare. In questa, particolarmente, ho amato la gestione della rabbia, della furia, della gelosia bruciante di Robert, della disperazione... ho amato questo twist di sentimenti quasi crudeli (e questa lemon, OVVIO :P).
Il punto è che - anche nella realtà, mettendo che abbiano davvero una relazione (la hanno ù_ù) - un loro rapporto non può essere sempre rose e fiori. Non importa quanto siano carini nelle interviste e nei dietro le quinte: sono le varie situazioni che li dividono (le bugie, i sotterfugi, mogli, fidanzate, Judezoccola...) ad essere un problema.
Io vedo il loro rapporto come qualcosa di così passionale da scavalcare sia il dolore che la razionalità; un po' come in questa fic (anche se tu hai esasperato la cosa x'D).
Perché non è semplice 'sopravvivere', come coppia, alle divergenze: ci si riempie di nervoso, che poi si scarica tutto sull'altra persona. Si arriva alla lite.
Violenta, come in questo caso. Com'è violenta la loro rottura e com'è violenta la gelosia di Robert: lui non ne può più, sa che l'altro non è proprio un santo e perde il controllo alla sola idea.
Poi c'è la disperazione di Jude, che non può tollerare una separazione, per quanto stia soffrendo, per quanti piatti deve schivare.
Ed è da questo scontro che, a costo della coerenza e della dignità, arriva il sesso: voluto, passionale e riappacificatore. Con la consapevolezza che fin quando è così (fin quando è silenzio e passione) va di nuovo tutto bene.
Ed io sono contenta perché c'è un lieto fine xD
Perché, nel leggere, ho sentito soprattutto amarezza, forse dispiacere. I personaggi di questa fic si amano fisicamente, ma non riescono più ad andare d'accordo, a stare insieme in una maniera tranquilla. Mi verrebbe da prenderli fra le braccia e portarli nel magico mondo fatato popolato da unicorni e panda rosa ç_ç... sono contenta che, almeno per un po', hanno ritrovato una loro pace.
Ora, io sono una ragazza che tende a sparlare e a vedere cose che non ci sono dentro le fic, a farmi sempre dei filmini miei, per questo dico sempre di essere negata nel recensire (questa, poi, è così confusa che dubito ci si capisca qualcosa...). Per questo ora ti riassumo tutto: stupenda, ottima lemon, ottima idea, quasi un pugno nello stomaco. Che poi mi sia piaciuta è scontato - no? :D
Ti direi di più, ma come sempre sono di corsa D:

Tanti bacini,
~Vè.

16/11/10, ore 20:26

ma come accidenti fai a scrivere certe cose? sei un mitoooo!!!! sembra di vederli davvero. Mi pento di non averla letta subito !!!

14/11/10, ore 17:04

Questa oneshot ha un'energia incredibile in ogni sua frase e la cosa bella è che hai saputo canalizzarla benissimo dall'inizio fino alle ultime righe. Il crescendo di tensione, i piatti che volano, la rabbia... senti dentro di te una serie di emozioni leggendola e quando arrivi al momento in cui questa tensione si trasforma in un rapporto sessuale non puoi fare a meno di sentirti sollevata perchè capisci che Robert non lascerà Jude e che tutto quell'astio si consumerà nell'unione dei loro corpi. è molto bella l'idea del sesso che unifica, che ripara, che funziona come uno sfogo in piena regola. Ma la cosa che preferisco in assoluto di questa oneshot è l'aumento costante di ira che porta poi all'esplosione, al punto di rottura, al momento in cui tiri un sospiro di sollievo e ti rendi conto che andrà tutto bene. è bello anche il modo in cui hai reso tutto molto sensuale ed intenso perchè il livello di coinvolgimento di chi legge è molto alto e non è semplice far si che una storia funzioni fino a questo punto.
Sono felice che tu abbia superato la mancanza di stimoli e che abbia ripreso a postare. Io sono riuscita a superare il mio blocco, ho postato il nuovo capitolo di Heal Me e spero davvero che ti piacerà.
Continuo a tenere d'occhio il tuo profilo in attesa di nuove fanfictions.

13/11/10, ore 22:12

Io continuo a sostenere che la tua non ispirazione sia fonte di fic bellissime, quindi quando ne posterai una veramente ispirata metti l'avviso prima altrimenti mi avrai sulla coscienza quando leggerai sul giornale di un'utente di EFP deceduta davanti al pc mentre leggeva una RDJ di Sweet Bee con il grande rammarico di non averla potuta finire LOL ok sono partita anche io con lo sclero totale, so la chiudo qui ciao alla prossima non ispirazione XD

13/11/10, ore 17:03

Ma questa lemon è stupenda!!! L'ho letta dall'inizio alla fine senza prendere fiato e adesso sono quasi morta perché sono senza respiro e il mio cervello ha smesso di funzionare.
Robert è così bastardo... mmmh mi piace sbavvv

"Le stronzate che mi costringo a tirare fuori quando sto senza ispirazione." Beh se sono tutte così le tue stronzate, io le voglio leggere dalla prima all'ultima!
Complimenti baci ^_^

13/11/10, ore 16:13

Manu!! Oddio! tu sai quando ho osato leggere questa lemon?? Prima, mentre davo ripetizioni!! Immaginati la mia faccia!! x)
Cmq è bellissima...le tue lemon sono sempre fantastiche!! <3
Baci cara!

13/11/10, ore 15:59

WOW!!! non posso dire altro....!!! GRANDE davvvero....è come vedersi un film...!! :)

13/11/10, ore 15:09

E mano male che è una stronzata senza ispirazione! O.O
Ti giuro, ho letto tutto senza chiudere gli occhi una volta e, ovviamente, quando sono andata a farlo, le lenti a contatto hanno fatto male u.u Sono un genio, dillo!
Comunqueeeeeeeee... Il litigio mi ha spaventata! Non ho letto l'introduzione, prima di aprire. Ho visto che era tua e sono venuta direttamente a leggere, ed ho avuto il terrore che fosse un'angst! O.o Ero li a pensare "adesso si ammazzano!" e inveeeeece... xD

13/11/10, ore 00:59

Wow Manu... cioè mentre ridevamo e cazzeggiavamo su msn tu creavi questa oneshot così bella??? Hai tutta la mia ammirazione, dico davvero. la loro rabbia è così intensa da avermi resa nervosa mentre la leggevo, ci credi? e poi la scena di sesso... mi sto ancora sventagliando. mi piace troppo come scrivi le lemon.
brava figlia! sono fiera di te *.*