Schokolade und Marmelade
di Frances

stupendaaaa.....è la storia più bella che abbia mai letto....non vedo l'ora di leggere come continua....i personaggi sono descritti(soprattutto i pensieri di antonio) benissimo....un po' imbarazzante all'inizio con la storia della frase sapevo sarebbe andata a finire cosi, inoltre è stupenda la scena di inghilterra che parla del "patto" con antonio e anche quella finale con la torta alle fragole...adoro tutto di questa storia soprattutto perchè parla di austria che il mio personaggio preferito....bravissima continua così ora sono una tua fan appassionata....grazie di tutto il tuo lavoro <3

Nella recensione precedente ho dimenticato di aggiungere il mio disappunto verso Gilbert. Che cattivo e_____e Antonio l'aveva persino chiamato "Hermano"! Come ha fatto a non pentirsi e dirgli tutto prima che fosse troppo tardi? 3 giorni di sospensione per Weilschmidt e______e
... Comunque lol. Non so se ridere a crepapelle per il richiamo alla strip di Hetalia sui manuali di Ludwig e per le incredibili deduzione di Francis "Il guru dell'amore" oppure commuovermi leggermente (perchè sono un duro, eh xD) per la battuta finale di Rod ç______ç
Che caro <3

24/03/11, ore 21:56

... Lol.
Sto leggendo questa storia dietro suggerimento e già non mancano le prime situazioni divertenti, quelle che ti permettono di avere sempre un lettore pronto e disponibile a seguire la storia.
Non sono un cultore della coppia nè tantomeno ho mai pensato ad essa nemmeno per sbaglio, finora xD Però chissà, magari dopo questa ff cambio idea!
Non so cosa voglia dire la frase, ma quel ficken mi sa tanto di "fuck"... mi piombo subito nel terzo capitolo a leggere xD

La fine è stupenda,mi è piaciuta davvero molto. *___*

WAAAAA!!! E non si baciano??? WAAAH!!! Falli baciare!!!! (il neo di Rod, stando a Himaruya-sensei, è erogeno come il ciuffo degli italiani... non tutti lo sanno, volevo solo fartelo notare...) Che carini che sono, però.... tanto carini... *fluffeggia* Benissimo... mh.... A me da piccola gli elefanti rosa facevnao apura, e farli sucire fuori, hanno fatto ridere Rod... beh, antonio, tirali fuori più spesso! Beh, bella bimba, alla prossima!

« Danke shön.» dice, rendendo particolarmente morbida quella parola nella sua lingua madre. Poi lo guarda, cercando di trasmettergli un messaggio che Antonio non è sicuro di voler recepire « Grazie. E’ così che si dice.»

Ok, sono definitivamente morta. Frannie lo sai quanto Rod mi faccia svenare. Tu...tu....oh cavolo, ti darei un milione di punti ç__ç

Io amo questo capitolo. So di averlo detto anche per tutti gli altri, e probabilmente lo ripeterò per i seguenti. Ma l'ho letto un sacco di volte, perchè mi piace da morire.
Primo: tensione UkSp. <- ama l'UkSp e il loro rapporto di odio- sesso - odio al quadrato ; D In questa storia non abbiamo la seconda opzione della catena purtroppo, ma l'odio e i sorrisi falsi sono più che sufficienti C:
Mi piace tantissimo quel pezzetto del ricatto, non solo perché l'idea te l'ho data io è tensione UkSp all'ennesima potenza, ma per il tuo continuo inveire in modo sempre più fantasioso sui cespugli di Arthur. Stai creando dei capolavori su di esse, potresti scrivere una fanfcition solo su di loro! LOL
Poi, il fluff. L'amore Spaustria che sta man mano prendendo forma in tutto il suo splendore.
Adoro la pigrizia di Austria e il suo amore per i dolci, e Tonio che sta al gioco e si diverte assieme a lui (ed ingrassano di 10 chili in 6 giorni ;D) è pucci da far schifo. E divertente, perchè dopo aver ricattato Arthur per farsi diminuire la punizione, non fanno nulla durante quei pochi giorni obbligatori XD Battono la fiacca. Assieme. Si conoscono e parlano di sè stessi. *immagine di Tonio che balla il flamenco e canta rimane impressa nella testa di Alicyana, associata ad un certo duo di chitarristi. Di cui uno si chiama RODRIGO.* <- chi vuole intendere, intenda C:

Finisce per parlargli di sé stesso, della propria famiglia che lo aspetta in Andalusia, in una casa di campagna nei pressi di Granada. Gli racconta di come abbia imparato a suonare grazie all’anziano chitarrista che accompagnava il flamenco nella bettola in cui ha lavorato per sei anni, prima di riuscire a pagare il college. Saprebbe elencargli alla perfezione tutti gli ingredienti di ogni cocktail esistente, perché ricorda ancora perfettamente la sequenza con cui doveva mescolarli, prima di agitare e versare. Gli racconta delle notti trascorse a battere i tacchi sul legno improvvisando una danza selvaggia e passionale, ridendo e sudando insieme ai ragazzi di Granada che come lui sognavano di crescere e diventare qualcuno. Battendo le mani fino a farle arrossare per tenere il ritmo, cantando, svegliando il vicinato, ballando fino a che piedi e gambe non gli facevano troppo male.

Te la riporto pure, perchè mi ha fatto aware non poco. E più volte, ogni volta che lo rileggo. Perchè Tonio è pucci qualunque cosa faccia D:
Che sia il barista, il ballerino, lo studente sfaticato o lo sturatore di lavandini. Fa schifo. PUH.
Roddie altrettanto è troppo carino quando si apre a lui e gli rivela i suoi sogni ;_; La fiducia che ripone in Tonio sta crescendo <3! E poi è bono, indubbiamente.
Ma non solo quando è rilassato e pensa alla musica. Anche quando si alza la mattina tutto spettinato, anche quando mangia le sue torte, anche quando si agita perchè gli toccano la sua zona erogena  sfiorano il neo (direi soprattutto C:), anche quando viene colto di sorpresa mezzo nudo mentre esce dalla doccia (8D <- *entra in Tonio mode e fissa un'ipotetica istantanea* NGHE')

Ti confesso che, come penso tutti coloro che leggeranno, avrei voluto che Tonio si leccasse via la panna dal dito mettendo molta enfasi loquace nel gesto. Però, nonostante i desideri di una fangirl un pò fissata, diciamo che la sua scelta di non farlo (;_;) è stata azzeccata (;______;). Salvo però essere assolutamente anti-sgamo e fissarlo con un pò di bava alla bocca °G° <- LOL Ok, non stava sbavando lo so.
Tonio comunque è cresciuto. E' diventato un ometto, e si è reso conto di quello che vuole e di quello che si muove nei suoi pantaloni. Ma bravissimo Tonio! Prendi il churros! *lancia churros* <3

Comunque, nonostante in questo capitolo ci siano UkSp, scorci del passato pucci, scene fluff da vomito e consapevolezze raggiunte che daranno una svolta alla storia, ciò che più merita attenzione (facendo gonfiare l'ego di quest ultimo ancora di più) è Gilbo. Gilbo ubriaco che sale su di un tavolo e che esclama la sua disapprovazione per l'orribile scena degli elefanti rosa di Dumbo. Perchè, non solo la cosa mi ha fatto ridere a lacrime (sia quando me l'hai accennata, sia quando l'ho letta) per la sua assurdità, sia perchè Gilbo aveva perfettamente ragione!!!
Avevo uno strano ricordo vago degli elefanti rosa, che inevitabilmente mi hanno fatto odiare quel film, mischiato alla musica delle scope dell'Apprendista Stregone. Ma dopo aver guardato il video che hai linkato, mi sono accorta che la realtà è davvero molto peggio e che capisco Gilbo e il suo trauma infantile. *piange al ricordo di elefanti che diventano cammelli, trenini e macchine impazzite*

Scusa se la recensione è uno sclero totale, ma che ci posso fare se impazzisco per ciò che scrivi? <3
(Recensione modificata il 14/12/2010 - 01:04 am)

No, ma X°D
Questa cosa è troppo XD Amo Alfred, amo ufficialmente Alfred XD Perché solo LUI può essere tanto idiota da fare una cosa simile - sì, certi "rimedi" li ritengo specifici di quella sfera, davvero. Anche se sono contro una noia fin troppo oggettiva come può diventarlo il signor Arthur Kirkland.
E Francis è amore <3<3<3<3<3 Più o meno come lo è Antonio ma se per certi versi Antonio mi ispira dolcezza che più dolcezza non si può, Francis è tenero <3<3 Tanto tenero <3<3
E io continuo ad adorare questa storia :'3

. . . Qua mi cadi. l'usuk? Ok... Rodrodrodrod... L'amore per la Sapustria sarà più forte di qualsiasi americano diccianovenne che si riempie la bocca ocn gioielli inglesi... (tra parentesi, l'età di Alfred è quella! lo dice anche Himaruya) andava tutto così bene... ma... cosa fa quel francese birichino? Povero antonio... le molestie allegre sono il pane quotidiano, no? Beh... speriamo che l'a forza dell' AMOUR domini il più presto possibile... e che antonio si prenda il fiore della giovinezza dell'austriaco... XD

Questo capitolo contiene troppe cose che adoro.
Innanzitutto Antonio che continua ad essere schfiosamente pucci da vomito, che si bea della visione di Austria mentre suona perchè è bello da morire e tutto preso dalla sua più grande passione e perchè i musicisti negli anime e nei manga sono sempre dei fighi assurdi.
Poi c'è Arthur con le sue sopracciglia. E quindi un punto in più.

Di per sé, forse, Arthur Kirkland non è esattamente odioso. Nel senso, si, è un rompiscatole cinico e guastafeste, è il presidente del Comitato Studentesco più rompicoglioni che la scuola abbia mai conosciuto – inoltre ci sono delle persone che lo trovano anche simpatico, e nessuno nega che con lui si possa fare una conversazione amichevole o piacevole, certo, soprattutto perché le sue sopracciglia sono così folte da rappresentare almeno il quaranta percento dell’intrattenimento. Ha solo quel piccolo difettuccio congenito, quel suo essere terribilmente londinese snob fino al midollo in mezzo a tanti stranieri che parlano la sua lingua.
Seriamente, io non ho parole per definire quanto questo pezzo sia fantastico. Mi inchino semplicemente alla meravigliosità di quei tronchi impossibili, così dannatamente accattivanti. Boh.
Roderich, sei figo. Punto. Mi fai rimanere di cacca il Presidente, con i tuoi lampi viola. (ho provato una certa soddisfazione assieme a Tonio C:)

Il secondo frammento con Francis poi è un win puro. Liberamente ispirato a quella meravigliosa striscia dove Antonio si lamenta del suo rapporto con Romano, e non si accorge che Francis lo sta palpando forever. Come fai ad essere così tonto Tonio? Potrebbero tagliarti una mano e non te ne accorgeresti, continuando a salutare sventolando un mozzicone grondante di sangue con questa faccia qui 8D Ti vu bì.
E voglio vedere anche io quella foto NAO. Datemi l'austriaco nudo appena uscito dalla doccia PLIZ.

Infine, il mio pezzo preferito. E' arrivato Alfred, gente. L'ho voluto io fortemente, e l'ho avuto. MWAHAHAHAH! *risata birichina*

Non solo è stato così gentile da portargli il pranzo, ma ora gli sta anche regalando una compagnia fantastica durante quel suo solitario pranzo da recluso
Semplicemente, sei un geniaccio Alfred. Il tuo ego grande quanto l'Empire straripa da ogni dove, e in sole due righe.
Se lo Spaustria è dolce da far schifo, l'UsUk non puù stare lontano da situazioni stupide, battutacce e Alfred grasso, mangione e perfettamente idiota.
La cosa divertente è che Arthur, nella sua convinzione di essere così perfettamente inglese non si accorge di essere scemo quanto Alfred 8se non di più XD). Li adoro.

Un altro punto per Tonio che irrompe facendo HOLA! nell'ufficio nel momento meno opportuno.

Aggiorna presto. Io adoro tutto ciò. <3

oddiotipregoinnomedigacktnonfarlaspamanononfarlaspamanononfarlaspamanononfarlaspamanononfarlaspamano *prega incessantemente*
ti prego, ti SUPPLICO, non farla spamano çwç
a parte il fatto che odio il pairing, ma di spagna/austria c'è dannatamente poca roba e questa fic è scritta troppo bene perchè io possa permettere che venga tramutata in spamano!!!
ti prego, se non vuoi farlo per me, una misera fan, fallo in nome dello spaustria, somma e misericordiosa autrice ççwçç

Questa fan fic mi piace sempre più, checche l'autrice ne dica o ne sia intimamente spaventata XD
La figura di Romano/Lovino mi ha fatto davvero tenerezza, nel senso che vive e sa di vivere un sentimento totalmente a senso unico, che non può neanche rivelare al diretto interessato perché questi - crudeltà suprema - manco si accorge di lui e della sua presenza, anzi, lo considera come egli non vorrebbe.
E' triste, dal mio punto di vista. Eppure così incredibilmente umano.
Ed è DOLCISSIMA la scena tra Roderich e Antonio, davvero <3<3<3 Mi hai fatto gorgogliare per il fluff che hai messo, è stato dolcissimo *-*
Sempre pronta a seguirti in quest'avventura, questa fan fic è davvero molto, molto carina <3

...Romano vieni, ti abbraccio io. Spagna non ti vuole. *abbraccia Romano*
W i fratelli Italia assieme <3 Io amo Romano e adoro come sei riuscita a renderlo al meglio. Davvero, è quasi più petulante di Arthur xD
Mi piace un sacco il rapporto tra i fratelli (che è praticamente l'opposto di quello che accade davvero nel nostro paese C:), Veneziano è stupidino, ma vuole bene a Romano e ci tiene a lui, vuole che sia felice D:
Infatti lo spinge a fare un passo avanti con Antonio, nella sua ingenuità ha capito più cose di quelle che Romano ha voluto vedere... in maniera candida, come solo lui sa fare <3 Mi piace quando Veneziano dimostra di avere un minimo di cervello. Okay che Himaruya l'ha voluto rendere una specie di cerebroleso, ma essendo un personaggio che tiene ai rapporti con gli altri (infatti vuole bene a Germania, Giappone e a Romano), quando si tratta di questo, mi piace pensare che sprema un pò le meningi.
O forse dice solo le prima cose che gli passano per la testa? LOL
Comunque Romano ti voglio bene, cercati una bella ragazza. Non soffrire dietro ad Antonio D: Belgio è carina!
Anyway, a parte lo Spamano one-sided (che approvo tanto. Spagna non lo ama, e questo è risaputo C: *le fan dello spamano la uccideranno*), concentriamoci sul fulcro della fic. Il nostro adorato Spaustria (e qui tanti possono venirmi a dire che non è un pairing vero e blah blah, ma loro due sono stati sposati, una volta. Che ci fosse amore o meno, poi è a obiettivo C: *oggi si sente particolarmente anti-Spamano ricambiato LOL*)
Antonio fa sempre più schifo, più vai avanti e più io vomito cuoricini. E' troppo adorabile, in ogni cosa che fa.
Con la scusa dello spartito, se ne sta lì per passare del tempo con il pianista dagli occhi viola <3
Ah, è inutile che io continui a dire quanto Antonio e Roderich siano belli, quanto li ami... finisco per ripetermi DX
Un punto in più per la seconda apparizione di Vash. Mi fa troppo ridere che lo picchi quando sbaglia XD

leggi nel pensiero, donna... comunque, questa FF... mi paiceeeeeeee!!! Sta andnado avanti bene e veloce, e la cosa mi gusta ssai... anche se... poveor Lovinito... XD... che viene trattato comeun fratellino... Vabbè... alla prossima!!!

23/11/10, ore 18:47

Oddio non ho mai letto di questa coppia, è la prima volta che mi capita XD Però sono insolitamente piacevoli. Mi piace come sei riuscita da esprimere lo stupore di Roderich in così poche parole - i fogli che cadono, lo sguardo su Antonio, lo smarrimento è delineato in così poco e così perfettamente. Brava tatina *3*

Partecipa a Recensioni d'Autunno 2 - La Vendemmia @ maridichallenge