Agnese
di _Heavenly_

09/10/11, ore 21:25

Agnese è una storia piccola, semplice, un racconto d'amore che si snoda piacevolmente senza essere mai pretenzioso o pomposo.
Le vicende di Alessandro, un comune ragazzo alle prese con l'amore indeciso fra la bella Agnese e l'amica di sempre Chiara sono come un piccolo scrigno di meraviglie che si apre davanti al lettore, mostrandogli, nella sua semplicità, una storia che entra nel cuore.
I personaggi, ragazzi padovani, sono reali senza però perdere la loro aria trasognata e un po' da Peter Pan.
Lo stile, semplice e non pretenzioso è di una dolcezza unica e sorprendente, come ogni cosa in questa storia, che narrata con maestria avvicina all'amore, mostrandone anche gli aspetti dolorosi ma senza mai ricadere nel patetico.
Non ci sono grandi amori, di quelli che scuotono il mondo intero, sono solo liceali che sbocciano in primavera, che lottano per fiorire al meglio, insieme.
Leggendo questa storia un po' sono cresciuta, insieme ad Alessandro, Chiara e Agnese, ho fatto il tifo per l'una o per l'altra, ho sognato e immaginato il seguito e adesso, una volta che la storia si è conclusa, non posso fare a meno di sentirmi triste, rileggendola, perchè so che non ci sarà più un aggiornamento.
Questa storia mi ha colpita molto, ho riflettuto prima di segnalarla ma, quando ho iniziato a rileggerla, mi sono chiesta perchè non lo avessi fatto prima. Certo, in ogni capitolo l'autrice migliora un po' ma l'ultimo, in particolare è stato splendido, un po' per la ripresa dell'inizio, un po' per l'espediente della moneta mi è rimasto nel cuore.
Agnese non può far altre che restare nel cuore di chi legge, nel bene o nel male, la si ama.

27/07/11, ore 22:12

Lau, piccina mia.
No, prima di tutto, scusami il ritardo. Questi giorni sono stata via da una mia amica, non ho mai aperto internet, e nemmeno stamattina sono riuscita a combinare qualcosa - ho fatto da baby sitter a mia cugina, e sai, tra pappe, pannolini, e urli che volevano dire se mi lasci anche solo per andare in bagno, io urlo finché ti spezzo il cuore non ho proprio avuto tempo di collegarmi. (che poi, io adoro mia cugina, ma questo non c'entra nulla)
Comunque. Ora son qui, ora ho letto, e merlino - passami il termine, sto cercando di disintossicarmi dalle parolacce - che maestria *ç*
La fine perfetta per Agnese, decisamente.
Prima Gio, e le sue parole che già ben conosco: non sarà la distanza a dividere due cuori innamorati. Oh, non sai che bello trovare questo periodo anche qui *ç*
Poi il colpo di scena con Chiara. Giuro, quasi non ci credevo. Sul serio.
E la frase della moneta! Splendida. Sono rimasta senza parole. Gio è un genio *ç*
Ultimo. L'incontro con Agnese. Che, poi, da come l'avevi condotto, sembrava quasi che Ale fosse andato da Chiara. E invece no, è Agnese, e finalmente le ha risposto, e con una risposta che è da oh, caro, piccino, io mi sciolgo e venero l'autrice di questa storia.
E basta, non ho altro da dire, perché sei bravissima e spero che tu lo sappia.
Quindi boh, credo che domani - dopo la mia sessione pappa, pannolini e urla (sì, perché son baby sitter pure domani) - ti manderò un messaggio. Perché suppongo tu sia tornata dalle tue bellissime vacanze e dobbiamo trovarci, rammenti?
E basta, ti voglio bene e spero di trovarti presto presto, sul serio.
Bene, ora torno a guardarmi Supernatural, e smetto di rompere a te, por'anima mia.
Baci.

24/07/11, ore 21:09

Oddio nevica^^ Dopo tre mesi, o forse quattro ti sei decisa a scrivere:) NevicaaaxD
Vabò l'importante è aver visto la fine della storiaaa, che come ben sai seguo per il mio amorrrrrrreee:D Agneseeee <3 Dio, mi ha lasciato di stucco l'espediente della monetina, fantastico fantastico:D
Come la domanda che c'era anche nel Prologo, quella era fantasticaaa xD

Beh, a me piace un casino come scrivi, lo sai, e anche se dici che scrivo molto meglio, boh, son comunque convinto della tua superiorità :P
Quindi, accetta che ti considero meglio a scrivere:) E sono irremovibilee u.u
Ahahahahh ti stimo un casino, detto da alpaca ad alpachessa eh!
Bene bene bene, mi hai fatto venir voglia di scrivere ancoraaa :D Yeeeeee (come direbbe il Sartori xD)
ehi, aspetto ancora storielle, o ti mando il mio alpaca ammaestrato eh!
Buono, ora me ne vado;)
Un abbraccio alpaca,
Luca
P.s. Continua a scrivere cosssììììì xD

24/07/11, ore 21:08

E così l'hai finita, non ci speravo più.
Agnese per me è stata qualcosa di magico, come una stella nel cielo nuvoloso.
Mi ero affezionata ad Agnese e Alessandro, a Chiara, malgrado tutto, e ai ragazzi spagnoli. Hanno colorato un intero anno scolastico e qualcosa di più, e ogni tanto, mentre ammuffivo fra le pareti gialline della mia classe pensavo a loro.
Credo sia la seconda fanfiction che sento di aver vissuto davvero e che ogni tanto mi piacerà rileggere, perchè in qualche modo ha raggiunto il mio cuore. Inoltre ti ho apprezzata in modo smodato come autrice: non hai MAI chiesto recensioni, MAI hai chiesto perchè non recensite...per questo ho recensito così volentieri e ho amato questa storia senza sentirmi obbligata a farlo.
Poi la situazione è classica e originale allo stesso tempo, qualcosa che non puoi non amare.
Brava, bravissima. Non so se te l'ho mai detto, ma in questo caso te lo dico ora: brava.
E grazie per aver condiviso questa storia che meriterebbe molto di più di altre su questo sito.
Spero un giorno di scrivere qualcosa all'altezza di Agnese, perchè anche io scrivo e ti invidio perchè tu lo sai fare così bene.
E non so se ti fa piacere, ma sei la prima autrice che sento di stimare davvero in modo completo, senza forzature^^
Grazie ancora

31/03/11, ore 19:15

Sììììììììììììììììììììììììììììììììì!! Io amo agneseeeee.. ok non c'entra nulla:)
Mi sono iscritto solo per rivelare il mio amore per Agneseee:)
P.s.E anche perchè mi piaceva la storia:)
(Recensione modificata il 31/03/2011 - 07:18 pm)

30/03/11, ore 18:46

Lauu *.*
Ma quanto sei brava! Sei riuscita a pubblicare questo capitolo anche dopo il famigerato e molto acclamato recupero di latino U.U
Ti ci vuole una cattedrale gotica. Ma, dato il ritardo, questa volta niente cattedrale, mi spiace, ma almeno, in cambio, avrai la mia più completa assoluzione U.U
*eccola che parte a fare l'idiota*
Ma torniamo a noi - mi piace troppo usare il plurale maiestatis.
Andando per ordine di scrittura, beh, ho fatto un salto sulla sedia quand'ho letto carpe diem. Cioè *.* Sarà pur latino, sarà odioso - io non lo sopporto proprio - sarà tutto quello che vuoi, ma questa è l'unica espressione (insieme a quoque brutus, filii mihi, rammenti (:?) che riesco ad amare. Oh, quant'è bella. Oh sì *.*
Bòn. Detto ciò, volevo anche specificare d'essere rimasta impressionata dalla bellezza di questa frase: Indossava un abito verde smeraldo abbinato ai suoi gioielli più preziosi: gli occhi.
Ecco.
Poi, ora i commentini sul capitolo.
Siamo agli sgoccioli *.* O, almeno, oddio, che eventi o.o''
Alessandro ha scelto.
*la sua mente si mette in moto*
Alessandro ha scelto.
Ma, diciamocelo. L'ho visto alquanto impreciso, pur'ora o.o
Sai, poi, le ultime frasi mi hanno fatto pensare. Preannunciano una prossima separazione?
Allora? Allora?
Nulla da fare, secondo me, a detta di quegli ultimi periodi, purtroppo, stare con Chiara non è giusto, per lui.
Boh. Io so che tu mi sorprenderai, proprio come hai fatto ora *.*
Quindi, aspetto il prossimo capitolo, presto o tardi che sia - e se fai presto, te la regalo sicuramente la cattedrale gotica (sì, quella di Jack dei Pilastri della Terra, proprio quella *.*)
Ti voglio bene. A domani (:

30/03/11, ore 09:45

Avevo perso le speranze in un tuo aggiornamento ormai e invece mi sono sbagliata. Evviva *-*
A me è piaciuto il cambio fi focalizzazione, non so perchè a te non piace. Diciamo che ti sto invidiando da morire, perchè tu sai scrivere dal punto di vista di Chiara e Agnese, mentre io appena tento di cominciare qualcosa da un punto di vista femminile mi blocco. Mi sa che sono un maschio in incognito D:
Comunque, in un brevissimo e minuscolissimo istante ho quasi smesso di fare il tifo per la mia adorata Agnese per passare a Chiara. Dopotutto non è così antipatica, è solo molto tanto confusa.
Lei e Alessandro starebbero bene insieme, e davo ammettere che magari sarebbe il finale più auspicabile, dopo questo capitolo, anche se mi spiacerebbe che Agnese si facesse da parte per lasciare spazio a Chiara.
Non mi hai delusa affatto sai? Diciamo che mi è piciuto molto questo capitolo, sei migliorata un sacco dall'inizio, ed eri già brava, e diciamo che io sono un sacco invidiosa XD
Come il prossimo capitolo è l'ultimo? No ToT
Mi mancheranno tantissimo Agnese Alessandro Chiara e gli altri, non può finire, anche se dopotutto adoro le storie a lieto fine *messaggio subliminale mode on*
Ah una cosa: rileggendo la fine del capitolo, sembra che il nostro Alessandro si sia preso una cotta per Chiara? Vero o falso? Insomma, ha detto che ci sperava, quindi un pò Chiara gli piace. Pazienza, l'importante è che sia felice, con Agnese o con Chiara o con chiunque.
Ultima cosa, poi la smetto: nell'ultimo capitolo si chiarirà tutto vero? Perchè adesso ho un bel pò di confusione, ma forse è perchè ho la febbre e sto vedendo Donnie Darko che è complicatissimo.
Accidenti, ho fatto un poema D:
A presto

01/03/11, ore 19:45

YAY! ciaoo!
Non potevo non leggere le storie di una delle mie "fan più accanite" ^^
E, devo dire, che questa FF è stata proprio una bella scoperta (come il caffè hag XD)
La storia mi piace molto, è interessante ^^
Mi piace l'idea di questo amore-amicizia pieno di confusione *.* Io ADDDORO l'amore-amicizia-confusione XD
E poi credo che bisognerà farti una statua ù_ù scrivere una FF interamente dal punto di vista di un maschio.
Credo sia IMPOSSIBILE per me farla XD sono troppo.. "femmina" per scrivere così! Già fare il punto di vista del co-protagonista della mia storia è un problema per me ù_ù
E poi adoro il protagonista!!! Già dal nome lo "stimo" XD
E mi piace anche l'ambientazione (Padova).... forse perchè è la mia adorata cittadina? *_* Nonostante la nebbia, la pioggia e l'umidità, le voglio bene ^^
Ancora complimenti vivissimi!!!!!
Sei bravissima!!!
(W le storie senza troppi giri di parole!!!!!)
Muchos besos!! <3
ale_chan88
ps:Agnese è un ammmooore!

01/03/11, ore 16:08

Ciaoooooooo *arriva Misa, arriva il casino*
Allora, prima di tutto sai che ho trovato una foto che mi sa troppo di Agnese, insomma è uguale a come la immagino!!! Volevo quasi mandartela per posta xD
Comunque, il punto di vista di Agnese: anche lei dopotutto sbaglia, ecco che mi viene da pensare. Sì insomma fino ad adesso Agnese è stata una figura eterea, e solo adesso il lettore (o in questo caso la lettrice) la capisce davvero: con chi finirà Alessandro: non me lo vedo nè con Chiara, che oltre a starmi antipatica mi sa troppo di soluzione ovvia, nè tantomeno con Agnese!!! Insomma che casino xD
mi sa che con il finale sorprenderai tutti, perchè dopotutto Alessandro e Chiara si conoscono troppo bene, e Agnese e lui si conoscono troppo poco: come andràa  finire?
Sono stracuriosaaaaaaaaaa.
Posta presto, anzi, prestissimo!!

26/02/11, ore 19:02

Lau *-*
Un capitolo dal punto di vista di Agnese *w* *fa i salti di gioia*
Ma io l'adoro o.o Tanto misteriosa e tanto timida, dolce e ingenua. Piccola Agnese. Ma quanto mi piace *w*
Ora tutto è chiaro, sì, cioè, non da Chiara, ma chiaro, ecco U.U
Voglio proprio vedere cosa farà Alessandro, ora, perchè, a quanto pare, ha tutto sotto le mani senza manco accorgersene. Non so nemmeno che pensare - sta meglio con Chiara o Agnese?
Ma non lo so; forse perchè con Chiara non mi sembra veramente adatto, eppure sembrava una coppia già predefinita all'inizio - e così non è stato - e Agnese è stata sempre la sua immagine misteriosa, e pensarli vicini, più vicini, è così strano o.o
So che quando sceglierà, però, tutto non mi sembrerà così assurdo, perchè tu troverai il modo di combaciare tutto, lo so, credimi :D
Bòn. Posso segnalarti alcuni errorini che ho trovato?
All'inizio, nel primo flashback, hai scritto due volte l'espressione "io cosa c'entro?"/ "c'entro". Solamente che non hai messo l'apostrofo, e purrtoppo ci va'. Altrimenti diventa il centro geometrico che divide la figura in due...*si blocca, rendendosi conto di assomigliare, in questo momento, alla Pasquali*
Stop, elly, stop :D
Ah. In quest'altra frase: "“ Oddio, che è successo?” mi venne incontro preoccupata.", non è specificato il soggetto. Prima non dici chi c'era, insieme ad Agnese, dici solo che lei ha sentito una voce familiare, e di fatto si capisce solo dopo che è Chiara. Prova a rileggere quel punto, e capirai :)
Bene, bene. Ora vado, che è arrivata la pizza o.o
A presto, mia Lau *w*
Lot of suns.

13/02/11, ore 18:36

Come la storia sta per finireeeee? Insomma, ho una confusione assurda in testa, non capisco nulla e...la storia sta per finire???? Guarda che se non capisco bene qualcosa della fine me lo dovrai spiegare, e io sono una moooooolto tarda!!! Insomma, detto in parole povere quando "Agnese" finirà mi mancheranno un casino Alessandro e Agnese e perfino un pò Chiara, anche se adesso ha persino iniziato a darla in giro >.<
Diciamo che i personaggi mi sembrano molto confusi,come in una specie di dialogo socratico... ma chissà come finirà! Non capisco bene con chi finirà Alessandro, se con Chiara, visto che nell'ultima parte del capitolo mi è sembrato probabile, o con Agnese, anche se la cosa mi sembra irreale, non saprei dirti perchè... comunque ti ripeto, da un lato sono contenta di scoprire la fine,dall'altro so che "Agnese" mi mancherà...
ah scusa la lentezza a recensire, ma fra una cosa e l'altra non sono mai riuscita prima di oggi

09/02/11, ore 17:22

Lau *_*
Oh, ma che piccole novità. Finalmente abbiamo capito perchè Agnese e Chiara hanno litigato.
Oh, beh. Chiara è confusa - molto probabilmente ancora più di Alessandro, dato il modo in cui si è comportata. Boh. Non la capisco, purtroppo o.o
Ma, ecco, non la odio. Credo che un po' tutti facciamo delle cazzate, e non per questo siamo persone cattive. Poi, beh, se le facciamo nell'adolescenza, si sa, la cosa è ancora più scusabile. Insomma, siamo degli adolescenti confusi che per imparare devono sbagliare, no v.v?
Ecco.
E Agnese *_*
Oh, lei mi ha fatto una grande grande tenerezza *_* Sì sì, a lei piace Alessandro. E ci tiene così tanto che preferisce vederlo con Chiara piuttosto che sofferente. Che cara.
Lei decisamente ha le idee più chiare U.U
Hum. Oh, io voglio la shot su Giovanni e Carola *-* Ti prego ti prego ti prego *-* *si prostra*
E, basta.
Ah. Siamo già alla fine o.o Pochi capitoli ç_ç? Nu T.T
Ma tanto ti obbligherò a scrivere qualcos'altro. Vero che scriverai ancora, vero? *le punta un dito ammonitore e fa la vocina della Cacchy.*
Oddio, no, quella donna fa paura o.o
Babbè, meglio se scappo. A domani, my darling.
Lot of suns.

02/02/11, ore 19:47

Ma ciao!!!
Scusa per le cavolate che scriverò ma sono nel pianeta degli innamorati  e quindi non capisco niente...è Mario quello? *insegue il postino*
Comunque.... bello il discorso fra Ale e Carola...serve sempre un tetè a tetè per schiarirsi le idee, anche se il litigio Chiara-Agnese mi sembra qualcosa di davvero strano...insommma, Agnese non me la vedo così xD E fra Giovanni e Carola? Che accadrà? Sembrano in love love mode xD
Comunque non mi hai affatto delusa!!! Mi piace un sacco la tua storia!! Anche se l'inizio mi ha lasciata un pò stranita adesso adoro davvero "Agnese"!!! Diciamocelo, appena accedo a efp guardo se hai aggiornato xD
Vabbè la smetto è MARIO QUELLO *agredisce il gatto*

01/02/11, ore 17:55

Lau, mia cara, dolce, ridente e deliziosa donzella ù.ù
Ok, i saluti aulici non sono il mio forte o.o
Ma che bello vedere che il capitolo t'è uscito comunque *-* Vedi? Tediando e provando, mandando messaggi disperati e fruttuosi, poi si riesce sempre a scrivere v.v Lo sapevo, io.
E sapevo anche che mi sarebbe piaciuto il capitolo v.v
*si sente potente*
Oh, yeah.
Allora. Le dolci donzelle che litigano? E per Alessandro? O qualcos'altro? Ma cos'hai - hanno - in mente?
Oh, povera mia testa bacata che è curiosa ma non capisce ù.ù
E Gio e Carola *_* Ma sai che inizio ad adorarli come coppia? Sì sì v.v Spero proprio che li approfondirai, in questo racconto o in una one shot/ spinn off a parte. Mi piacerebbe davvero tanto tanto *_*
Bene. E, sì, Carola è una ragazza tanto dolce. Mi piace, lei, sì *-*
Ok, credo d'aver detto tutto. Smetto di scazzare, sì?
Ci vediamo domani, my darling. Yeah. Cavallina per tutti. *lei non vuole*
Ti voglio bene ;)

20/01/11, ore 11:50

Lau *_*
Perdonami per il ritardo, il fatto è che son riuscita a leggere solo ora :/
Ma, ecco, son qui, il venti gennaio alle ore undici e quarantadue. Tra sette minuti suonerà la campanella della quarta ora, e tu già inizierai a pensare di tornare a casa al più presto. Mentre io son qui, spaparanzata sul divano e in procinto di tossire l'anima, che l'influenza m'ha presa e non sembra volermi lasciare più T.T
Cosa negativa: la mia mente, che già di per sè è stupida, ragiona in modo peggiore del solito.
Cosa positiva: ho trovato il tempo giusto per leggere ^__^
Oh yeah.
E quindi, eccomi qui v.v
Chiara Chiara Chiara... Io la adoro come personaggio, e lo sai, [le matite a tenere fermi i capelli e il poncho arcobaleno *_*], però come s'è comportata oggi... Nah, mi spiace, non l'ho stimata. Ma non la odio, eh. Anche le persone che amiamo fanno degli errori, e glieli perdoniamo, no?
Che poi, anche Alessandro è un tantino confuso. Perchè, magari incosciamente, la illude. Dovrebbe schiarirsi le idee, essere più sicuro; quando lo sarà, tutto diventerà più chiaro, e le cose si sistemeranno v.v
Agnese, come hai previsto, l'ho adorata *_* Cioè, è così terribilmente... misteriosa. E sicura, in quello che dice. Non si tira sicuramente indietro.
Sì, poi Carola è davvero un'esplosione di energia a dir poco singolare xD
Ecco, mi par d'aver detto tutto.
*si soffia il naso* Dannata influenza =.=
Spero di tornare sana in fretta in fretta, soon soon, e pure di vedere il prossimo capitolo qui, postato, bell'e bello da leggere.
Bacioni virtuali. Non voglio passarti l'influenza, accontentati di questi U.U