Hoped in an Utopia
di Freyja7

17/11/10, ore 23:56

Buonasera!
Sono DreamWanderer (ma quello l'avevi già letto nell'intestazione...), e ho avuto la fortuna e il piacere di incappare nella tua storia! Mi è piaciuta tantissimo, e ci tengo molto a farti i miei complimenti più sinceri. Per questo, siediti comoda... si va a incominciare!

Vorrei partire dallo stile. Scorrevole, limpido, evocativo. Mi piace molto come scrivi, e se mi permetti oserei insinuare che non è la prima volta che scrivi. Forse la prima che pubblichi ma O sei un talento naturale (e, in tal caso, congratulazioni!) O è semplicemente la prima volta che pubblichi ma non che scrivi. Questo, ovviamente, è un complimento :). La struttura della storia è ben organizzata, i dialoghi sono ad effetto e intervallati da alcune riflessioni, le descrizioni mozzafiato sono molto dettagliate senza però essere portate all'esasperazione. Inoltre mi congratulo con te per il consapevole uso della narrazione in prima persona, che risulta molto coinvolgente e particolare, ed è scritta davvero molto bene!

Le emozioni di Angie, sono intense... coinvolgenti, sconvolgenti, travolgenti (che ripetizione.... -.-'), e sono davvero riuscite a trascinarmi nella storia. Non so bene come (se grazie alle descrizioni, ai dialoghi dinamici, alle riflessioni, alla suspense, o a tutti quegli elementi fantastici) né in quale punto preciso, ma l'unica cosa che so è che improvvisamente le parole hanno cominciato a scorrermi nel sangue anziché davanti agli occhi... Mi sono sentita davvero assorbita nelle emozioni della protagonista, a condividerle tutte (alcune più di altre), e sono rimasta davvero affascinata.

La scelta di iniziare la storia in medias-res è davvero interessante. Aumenta di molto il coinvolgimento perché non si riesce a capire bene tutto quello che sta succedendo e ci si lascia completamente avvolgere dalla trama. Non si può fare a meno di porsi la domanda "ma come siamo arrivati qui?", e questo accende tutte le lampadine che concentrano parecchio l'attenzione.
Il rapporto tra Will e Angie è affascinante anche per quest'ultimo motivo. Sembra molto intimo, nonostante non sia totale, e avere la stessa visione della protagonista permette di indovinare a che punto siamo ma non di sapere come vi si è arrivati (w la curiosità!)
La confessione d'amore presa alla larga è stata quasi ironica, visto che hai creato una situazione in cui il lettore ne sa più dei personaggi. Ciò però non sminuisce il valore emotivo del pezzo, che è veramente struggente e assolutamente affascinante. Sono due personaggi che mi incuriosiscono molto entrambi, e non vedo l'ora di avere un'altra occasione per leggerli!
Katie mi sta già antipatica >. Anche Georgie mi incuriosisce, sembra una ragazza molto tenera!

Ora vorrei farti qualche piccolo appunto:
Splendida la descrizione della Nuova Zelanda... mi ha incantata!
Davvero fantastica la tecnica di isolare alcune emozioni verso il centro della pagina e di enfatizzarle con l'uso del maiuscolo. Davvero... intenso!
Bellissime le immagini che coinvolgono il vento, aggiungono dinamicità alla storia e sono molto evocative. Complimenti per le descrizioni magistrali!
Davvero suggestivo il contrasto tra il clima fresco e il calore che suggerisce il personaggio di Will. Brava!

Ecco, credo di aver messo tutto!
Spero di poterti rileggere molto presto perché mi hai davvero coinvolta. E spero anche che apprezzerai la mia recensione! Mi raccomando... non perdere la fiducia perché prometti davvero bene!
Un bacio ;*

Piccolo P.S.:
GRANDE B! Meno male che l'hai costretta a pubblicare!
(Recensione modificata il 17/11/2010 - 11:57 pm)

16/11/10, ore 22:08

Io questa Fan Fiction, o almeno la maggior parte di questa, avevo avuto il piacere di leggerla già un bel po' di tempo fa, e già allora mi era piaciuta. E' un intenso riversare di sentimenti, molto introspettiva e molto viva. Apre molti spunti a livello di trama perchè non ne da una definizione precisa, e questo è una cosa positiva, perchè non limita la storia a quello che è, fine a sé stessa, ma da la possibilità ai lettori di immaginarsi quello che era successo e quello che succederà...
Però, ad essere sincera, devo ammettere che la storia non è particolarmente scorrevole. E' così carica emotivamente, che è diventata anche carica di parole altisonanti, e questo l'ha resa pesante. Non ti dico che bisogna scrivere come si parla, a me non piacciono nemmeno le cose troppo semplici, ma così leggerla è abbastanza difficile.
Perciò, per le prossime storie che pubblicherai, e bada bene dovrai farlo, ricordati questo consiglio.
Che altro dirti? Ti voglio bene angioletto ^^

16/11/10, ore 22:05

Ciao
forse avrai sentito parlare di me da quell'uragano della B tanto quanto io ho sentito parlare di te da lei ^^
Sono molto contenta di vederti in questo sito e di poter leggere una tua storia.
i tuoi pezzi in NR sono molto belli e il tuo personaggio, Shaylee, è adorabile. per questo ero veramente curiosa di leggere qualcosa di interamente tuo.
Ora, non ti conosco bene come la B e non sono di parte, ma questa storia è a dir poco perfetta. è semplice ma chiara, delicata e piena di cuore,
si sente in ogni parola in ogni pensiero che c'è passione e sentimento.
credo che la tua esitazione a pubblicarla dipenda dal fatto che dice tanto di te, che sembra uscire direttamente dalla tua anima, e quando ci si mette così a nudo è naturale un po' di disagio.
mi piace molto il modo in cui scrivi, come se raccontassi tutto a qualcuno, come se spiegassi la tua versione a lui che ancora non capiva.
è solo il primo capitolo e gia i caratteri sono ben delineati e chiari e quel delizioso tontolone che è il coker morbidoso non ha per nulla afferrato i riferimenti, non so perchè ma me lo aspettavo hiihhih
non è quel che si può dire, il massimo della furberia e dell'intuito ^^
Ma riesce difficile restare arrabbiati con quel faccino da cucciolo anche se Angel ha il peno diritto di essere arrabbiata con lui.
sono veramente curiosa di sapere come prosegue e come si evolve questa storia.
io sono dalla tua XD
a presto
XXXRomy75

16/11/10, ore 21:47

Che altro dirti? Ti voglio bene angioletto ^^

16/11/10, ore 21:43

bella *.*
ma io dico, a questo mondo c'è gente che scrive così! e non se ne rende conto!
bea ha raione c'è un cuore qua dentro! lo si sente pulsare sotto le parole!
bella, veramente bella!
bea! convicila a spostare ancora, se no giuro che vi raggiungo io che stò dall'altra parte del mondo!!
e tu cara la mia autrice fatti una fiala di autostima!! (certo non che in me ecceda..ma non prendere cattivi esempi!)
quindi a presto (spero)
baci
rei__

16/11/10, ore 19:42

Io direi che ha fatto proprio bene a costringerti a postare, perchè a me è piaciuta un sacco!!Non è affatto una schifezza, anzi! Si sente che l'hai scritta con il cuore, si percepisce benissimo mentre si legge. è VERA, proprio come ha detto B. Quindi, che altro dire se non brava?! ;-)
Giulia

16/11/10, ore 18:33

Ma no, perchè mai dici che è brutta?
Ti sbagli; è bellissima, vera, sentita, sincera...
e anche se non è a lieto fine (cosa che però, in effetti, può essere considerata anche come un fatto positivo: è diversa dalle altre. In un modo un po' triste ma è diversa) è stupenda.
Essendo un'accanita lettrice delle storia di Bea posso dire di conoscere Angel e Will, e questa nuova prospettiva mi ha sopresa, molto in positivo:
azzeccatissima la scelta della cornice (viva la Terra di Mezzo!), e semplicemente sublime le parole con cui Angel descrive i suoi sentimenti non corrisposti per Will. Mi sono messa a piangere e non sto scherzando: rispecchiano esattamente quello che davvero si prova in una situazione simile, o perlomeno io sto provando esattamente quello che hai detto tu.
Del resto una prima prova del tuo talento di scrittrice l'avevamo avuta con 'The Nymph Enchantment', no?
Quindi complimenti sentiti, davvero.
Spero che non sia davvero come dici, e che questo sia solo l'inizio di una lunga serie di storie.

Kyss, Vesi.

16/11/10, ore 17:01

E come posso mancare anche qua? xD
Dopo la campagna pubblicitaria che ho messo in atto, non posso che recensire per terminare l'opera xD
Okay, okay, lo so che mi odi perché ti ho costretta a pubblicare, perché ti vergogni, eccetera eccetera...e invece io te lo ripeto per la cinquemillesima volta, questa storia è bellissima U.U
è bella perché è sentita ed è vera, è bella perché ti arriva al cuore, perché rappresenta un pò quello che tutte le ragazze, almeno una volta, in modi se vuoi diversi, hanno provato. E' bella perché viene dal cuore, è bella perché è un cuore limpido e puro quello che batte e s'incrina in questa storia.
Insomma, è bella.
E' bella davvero.
Non mi stuferò di ripetertelo e, ne sono certa, anche le altre persone che la leggeranno saranno d'accordo con me.
Davvero vorrei averla scritta io, non stavo scherzando.
Complimenti, pupattola, e vedrai che le recensioni e i complimenti arrivano con calma :D
Loooooove ya, B <3