Ragione & Sentimento
di _Breath

18/12/10, ore 20:41

Ciao Manu!! Scusa se commento così tardi ma sono state due giornate di full immersion! Non sono stata praticamente a casa -,- sto morendo. E ho un mal di testa pazzesco. Quindi scusami la recensione non sarà un gran che.
Ahhh basta neve! Anche da me ieri ha nevicato e ho imprecato tutto il giorno! Non ne posso più! Oggi in più c'è tutto ghiacciato! La neve non serve assolutamente a niente!
Si l'ansia di riscrivere tutto c'è Xd infatti ci metto più tempo a copiare che a scrivere però non posso farci niente amo troppo scrivere a penna.
Si Milano è una città che amo, peccato che non posso andarci spesso nonostante disti solo un'ora! Fosse per me ci andrei da sola ma poi mi ammazzano quindi non è decisamente il caso.
Come odiare Harry? No povero mi fa pena dai! Si beh pensa il mio personaggio preferito è Luna fai un po' te XD perfezione no grazie!
Uhm avrà anche difetti però ti giuro non riesco a farmelo stare simpatico. Marco sarà pure stronzo però mi piace di più non so cosa dirti è così. E non penso sia senza cuore anzi, per me fa solo finta, ha paura di mostrare quel suo lato di umanità.
Spero che riesca ad ottenere il suo perdono.
Ora passo a commentare il capitolo.
Mamma ma come ha fatto Luca a rimanere ottimista con una gamba rotta? Io sarei caduta in depressione! Non potermi più muovere ma siamo matti?
Ogni compleanno è speciale... mi piace come frase perché non la usano con me? Roberta però mi sembra un po'.... come dire? Troppo altruista ha una scarsa concezione di se sbaglio per caso?
Però boh il regalo dei gemelli... capisco che cercasse un modo per dirle che si sposavano, però io sono dell'idea che si debba regalare qualcosa che al festeggiato piaccia o possa utilizzare, i gemelli non vengono utilizzati così tanto soprattutto se una persona non ama vestirsi elegante.
E comunqueeee si fa troppi problemi. La vita va presa con calma molto ma molto con calma come viene (io dico così però in realtà sono proprio come Roberta Xd quindi predico bene ma razzolo male)
Uhm avere risentimenti e paure quando si sta da tanto con una persona però non è il massimo, siamo sicuri che non ci sia qualcosa che non va? No perché è strano!
Ahah la frase di Guido è stupenda "Pensavo che si dovesse sposare maestra" troppo forte il bambino! E poi coincidenza delle coincidenze! Marco è il cugino! Ada che coincidenza!
Però come al solito si mostra troppo aggressiva dovrebbe fare finta di niente, dimostrarsi superiore, sarebbe peggio per lui. Avrebbe dovuto accettare l'invito e dimostragli che non prova niente.
Anche io fumo! Un po' più spesso di Roberta però XD e lo so che fa male però rilassa! (e dire che in realtà è uno stimolante quindi dovrebbe eccitare!)
Se sente la voce di Marco al posto di quella di Stefano non sarà perché prova qualcosa? bah chi lo sa
Oki mi sa che per oggi ho finito, credo di aver fatto un sacco di errori di ortografia e chiedo scusa, spero abbia un senso perché sto per scoppiare dal mal di testa. Scusa ancora per il ritardo un bacione

17/12/10, ore 16:20

Ho letto tutto d'un fiato i tre capitoli e sono stupendi :)
Complimenti, sei molto brava a scrivere e scommetto che questo Marco metterà lo zampino nel matrimonio tra Roberta e Stefano..
Eh, il destino gioca brutti scherzi a volte!
Comunque, continua presto.. Alla prossima :)

05/12/10, ore 00:25

Ciao! Lascio una recensione al volo perchè sono le 12 e mezzo di notte e se mi becca mia madre al pc mi uccide :D Comunque, sono contenta che Roberta abbia trovato un ragazzo adatto per lei, anche se Stefano mi da l'impressione di essere troppo perfetto. Spero di sbagliarmi! Non sono riuscita a capire bene il comportamento di Marco: da piccolo si comportava da bullo per sentirti potente ma ora? che motivo ha di comportarsi così? Lo scoprirò nei prossimi capitoli. A presto, baci!
PS: Le foto dei protagonisti mi piacciono molto, soprattutto Marco :P

02/12/10, ore 09:20

Che belli che l stai continuando! Ho continuato a sperare tu la aggiornassi! Anche perchè, quando ho letto la tua introduzione, mi ha incuriosita molto!... Ora però mi vado a leggere questo capitolo!

29/11/10, ore 21:59

complimenti. bel capitolo.scritto bene e interessante. spero che continuerai presto.. non sò che altro dire..apparte ripetere sempre le stesse cose. Anche se sono cose che penso sul serio. complimenti. un bacione.

29/11/10, ore 17:21

Oddio! Non volevo farti preoccupare con la mia recensione. E che ho preso il brutto vizio di fare recensioni lunghe e quindi non ci faccio caso. A volte mi chiedo se non sono troppo prolissa, quindi se ti annoio dimmelo pure.
Non preoccuparti per il ritardo è assolutamente normale e può capitare. Xd pensa che io scrivo prima su un quaderno e poi copio tutto, è una faticaccia fare così ma mi viene meglio scrivere su carta non so perché.
Per le risposte fai come preferisci, è uguale Xd scusa so di non essere di nessun aiuto però davvero, non cambia molto.
Ora passo a recensire sul serio XD
Ohhhh io amo fare shopping a Milano, mi piace da matti (sarà per il fatto che non posso andarci spesso XD?).
Oki scusa odiami pure, ma Stefano mi sa di perfetto, troppo perfetto. E io non amo le cose perfette. Io sono dell'idea che con il proprio ragazzo bisogna litigare, discutere. Non mi piace andare d'amore e d'accordo. Che ci vuoi fare sono una persona strana, ho una mente veramente malata.
Mamma che nervoso quando le persone mi vengono addosso facendomi cadere le buste, mi verrebbe voglia di prendere a schiaffi qualcuno ti giuro. E non capisco perché deve scusarsi lei non ha senso! Ecco non ha assolutamente senso.
E poi con tutte le persone che ci sono a Milano deve proprio andare a beccare lui? Ma che sfiga ha sta ragazza?
Domanda come fa a non essere cambiato per niente in quindici anni?
Lui.... Lui è veramente un cretino come può pensare che fossero stati anche solo lontanamente amici?
Però su una cosa ha ragione, è passato un sacco di tempo, facendo vedere che ci sta male ancora gli dimostra che lui le è superiore, dovrebbe fare finta di niente, fare finta di non ricordarsi di lui ecco.
Ammettendo davanti a lui che gli ha rovinato la vita, secondo me, si mostra debole e non mi sembra che lei lo sia. Per niente.
Ammette di aver sbagliato, fortunatamente ma il fatto che era piccolo non è una scusante, per niente. Anche perché l'ha fatto proprio con l'intenzione di ferire, voleva farle del male.
Per Stefano... beh quello che ho detto prima però sono d'accordo con lui, il fatto che si sia sfogata, dovrebbe farla sentire meglio.
Comunque ho finito XD sei felice vero? Ahah un bacione alla prossima

29/11/10, ore 14:42

Sei molto brava a descrivere la sofferenza della protagonista! Fossi  stata nel biondino mi sarei  sentita in colpa nel vederla piangere a causa mia! Non capisco come tutto questo odio possa trasformarsi in amore. Non è semplice antipatia!Lui è stato un bullo la cui vittima preferita era lei! aggiorna presto ;)

22/11/10, ore 18:08

ciao ti inseririsco tra le mie preferite perche questa storia mi incurisisce tantissimo e questo capitolo mi è piaciuto molto e spero di leggere altri capitoli al piu presto....   leggendo mi sono immedesimata anch 'io in roberta e finito il capitolo mi son ritrovata triste....  sob!!           baci itpanya

17/11/10, ore 17:25

Ciao! Io sono Emmettì e per caso ho iniziato a leggere questa tua storia (: Direi che mi piace il tuo stile, come scrivi e cosa scrivi. Penso che quello che stai andando a trattare sia una situazione abbastanza frequente e non è per niente facile da affrontare, per quanto 'banale' si possa considerare. Inoltre tu la descrivi benissimo, ti ho già detto infatti che mi piace come scrivi :) Ho inserito questa storia nelle seguite, leggerò infatti  prossimi capitoli con piacere, mi hai davvero incuriosito ;) Un bacio quindi, e alla prossima
emmettì--

16/11/10, ore 22:14

Ciao, mi presento perchè seguirò la tua storia sicuramente! Molto piacere Ylenia :)
Mi è piaciuto davvero tanto questo primo capitolo. Hai descritto non bene, benissimo, i sentimenti e i pensieri di Roberta! Mi sono immedesimata in lei e mi è salita la malinconia a pensare che esistono davvero persone che sono costrette a subire ogni giorno tutto ciò. Magari non sono neanche forti come lei, si lasciano andare e non "combattono" per liberarsi da questi soprusi. Perchè è proprio questo che mi è piaciuto di lei. La sua forza, il suo saper ignorare gli insulti, o almeno non dimostrare esternamente la sua sofferenza. Io non sarei riuscita a vivere così, lo ammetto. Quindi la ammiro molto!
Marco mi è sembrato il solito bulletto da prendere a schiaffi. Spero davvero che nel prossimo capitolo rosichi di invidia e soprattutto di sensi di colpa!
Alla prossima, bye ;)

16/11/10, ore 21:26

ciaoo ho letto la tua storia e mi è piaciuta molto xD... ha veramente un bell'intreccio!!!!
spero che continuerai a scriverla!!! ti pregoo sei molto brava e continua così! ^.^ bacioniii!!! <3<3

16/11/10, ore 20:54

Ciao, per prima cosa mi presento sono Maddy, o Madda come preferisci tu, a me vanno bene entrambi.
Per prima cosa ti faccio i miei complimenti, sei riuscita a descrivere perfettamente i sentimenti della protagonista, non so come tu abbia fatto sei stata veramente fantastica.
Ora parto a commentare seriamente spero di non annoiarti, a volte divento veramente prolissa.
Roberta come personaggio mi piace veramente tanto. E posso capire perfettamente cosa voglia dire trovarsi in una classe di maggioranza ragazzi anche se ho avuto la fortuna di trovare nelle mie compagne delle amiche e degli appoggi, ma posso immaginare come sia il contrario. Scappare dall'aula nel bel bezzo della lezione non deve essere proprio il massimo della cosa soprattutto perché la cosa immagino venga notata. Per una bambina essere trattata in quel modo deve essere terribile, mi ricordo quando venivo scherzata io quanto stavo male. E io per lo meno avevo qualcuno che mi difendeva. Lei invece no.
E ci credo che non capisce, come può una ragazzina di undici anni capire una cosa del genere? Certi ragazzi sono proprio crudeli a volte. Si diverto a far soffrire gli altri.
Nemmeno io capisco il comportamento di Marco, perché se l'è presa con lei? In fondo a solo voluto cambiare posto, con tutte le volte che l'ho chiesto di farmi spostare. Non mi sembra una cosa tanto tragica.
Ecco insultare il fratello è proprio una cosa da veri cretini, soprattutto per il fatto che il poverino ha avuto un'incidente. Ma perché bisogna essere così crudeli con gli altri? Che senso ha far soffrire le persone? E ha solo undici anni. è veramente preoccupante come faccenda. Non importa che voglia far soffrire lei è un colpo veramente basso e da veri stronzi ecco tutto.
No veramente una persona che non reagisce alla provocazioni solitamente è superiore non inferiore, vuol dire non abbassarsi al livello di cretinaggine degli altri ecco cosa vuol dire.
Sono veramente curiosa di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo
Un bacio
Ps spero di non averti annoiato

16/11/10, ore 20:02

Ciao! devo dire che questo capitolo mi ha colpita tantissimo... io ero come lei a undici anni, mi hai fatto venire in mente tantissimi ricordi, non esattamente bellissimi. però mi è piaciuto, sei molto brava a scrivere! mi raccomando aggiorna presto ^^

16/11/10, ore 18:05

Si, purtroppo molte persone, soprattutto quelle più indifese, sono spesso vittime di altre che vengono appoggiate e sostenute dal gruppo, diventando così i leoni della vicenda.
Complimenti, bell'inizio per la tua storia, carica di sentimento e significato.
Se ne prossimo capitolo la protagonista avrà 26 anni scommetto che le avrai trovato un lavoro, o un tipo di studio coerente all'esperienza passata, oppure spero che sia riuscita a superarla.
Buon lavoro, continuerò di certo a leggere!

16/11/10, ore 17:52

wow..complimenti..davvero bella! Bella sul serio!spero che continuerai prestissimo. Sul serio. sono curiosa di sapere coem continua. E grazie di avermi nominata.. oddio.. che emozione..*___* un grandissimo bacione. Come sempre scrivi benissimo.. <3
(Recensione modificata il 16/11/2010 - 05:55 pm)