Hitogoroshi
di mikamey

03/01/11, ore 23:08

Beh, che dire? Nn è male, hai reso abbastanza bene l'immagine che tutti noi ci siamo fatti del quarto kazekage e anche della situazione generale che vi era durante l'infania di Gaara.
Gaara mi è sembrato abbastanza OCC anche se parla troppo, è laconico e in alcuni tratti ammetto di non averlo riconosciuto.
Uno dei punti che ha maggiormente sfavorito la storia sono i dialoghi. Troppo lungh, troppo articolati, troppo ricercati! Kankuro mi sembra irriconoscibile, soprattutto per il modo con cui si rivolge al padre, ma anche per il fatto che protegge Temari dagli schizzi di sangue (che, per inciso, non possono macchiare i vestiti di Gaara in quanto è protetto dalla sabbia; viene detto durante la seconda prova della selezione dei chunin) e per il suo comportamento protettivo nei confronti della sorella. Lo so che con l'evolversi del manga anche i rapporti tra i tre fratelli si sono arricchiti, ma, sinceramente, prima del cambiamento di Gaara a opera di Naruto non mi sembravano tanto affiatati.
Temari è troppo piagnucolosa, pur essendo una bambina non rispecchia neanche lontanamente il carattere col quale ci viene introdotta, all'inizio della serie, da Kishimoto. Però quando comprende che pur avendo legami di sangue con Gaara questo non lo salverà è una parte da apprezzare, davvero ben riuscita.
Beh, quello che dovevo dire l'ho detto. Nel complesso non è male, ma, per l'amor di Dio, rivedi i dialoghi, non si addicono alla situazione! E cmq una bella rilettura non sarebbe male perchè la punteggiatura è scarsa scarsa e ci sono errori di ripetizione e battitura.
Okey, direi che può bastare, ciao :D
Ps: Ultimissima cosa! Il primo omicidio di Gaara non è una donna, ma un ubriaco che lo spintona per strada >.>

16/11/10, ore 22:38

Mamma mia....
non so davvero chi sia peggio tra i due: Gaara che uccide tutti quelli che gli vogliono male oppure il padre che gli ha infilato il demone nella pancia.
Certo però che Temari e Kankuro mi fanno una pena assurda: quei due poveretti si trovano tra l'incudine e il martello.
Il mondo di Naruto un poco così: da un lato degli spietati dittatori che non gliene frega nulla di te e sono dispoti a farti di tutto pur di avere il potere, dall'altra un orda di psicotici sanguinari che ti scannerebbe con gioia giusto perché ti sei messo davanti a loro.
E tra loro ci stanno i poveretti come Kankuro e Temari, che sono sempre quelli a pagare per tutto.
Si signori, è questo il mondo di Naruto!
Se Madara non fosse stato un bestia simile, nessuno avrebbe potuto dire chi ha ragione chi no nella guerra.
Qui cose come la morale sono quisquillie.....
Comunque la tua storia mi è piaciuta moltissimo. L'ho trovata terrificante (nel senso buono del termine).
A quando il prossimo lavoro?