Cinquanta corone per un morto
di Psicosis86

02/06/13, ore 18:36

Che bello! Finalmente si approfondisce il passato di Hans Landa, a parer mio uno dei cattivi migliori di sempre! Come inizio è molto bello e scritto bene, in modo molto semplice. i dialoghi sono tutti molto ben costruiti, (cosa non facile essendo il linguaggio di Landa molto raffinato). E Hans Landa me lo vedo giovane e sadico che inizia a fare il detective. Già con idee da psicopatico, ambizioso e affascinante.
Bella anche la presentazione di Brohmmel che non so perchè ma mi ricorda un po' Robert Baratheon di Games of Thrones in quanto anche lui è un mito decaduto.
:-)

29/12/11, ore 16:45

La storia mi piace molto, è un ottimo inizio. Sono davvero curiosa di sapere come andrà avanti. Spero che posterai presto il seguito. :D

10/06/11, ore 22:47

'Ci sarebbe stato per caso lutto nazionale se un uomo che si piega la schiena per questo paese molto più di qualcuno che stà sempre seduto su un trono?'
Mi sa che ti sei perso un verbo per strada.

L'ortografia è da rivedere.
Non mi convince il fatto che Otto Bhromell e la madre di Hans Landa siano stati 'compagni' prima di un regolare matrimonio. Dopotutto siamo nel 1914, mica ai giorni nostri. All'epoca la convivenza non era praticata come adesso, anzi era considerata sconveniente. Se la madre di Hans fosse stata 'compagna' di qualcuno, avrebbe certamente dovuto rinunciare a un matrimonio di prestigio, che era l'obbiettivo di qualunque giovane del tempo.

03/01/11, ore 11:34

mi pare un peccato che nessuno abbia recensito, perchè secondo me è un pezzo scritto molto bene: hai legato bene la storia e descrizione dei personaggi e anche i discorsi del giovane Hans (è Landa giusto? XD non voglio sbagliare) mi sono proprio piaciuti sebbene questo sia solo il primo capitolo. Sono molto curiosa di sapere cosa accadrà e vedere questo passato del terribile Hans. spero che continui a postare ciao!