La paura di Haruhi Suzumiya
di Kuri

04/03/13, ore 12:36

Sono rimasta esterrefatta quando ho letto questa fic! Intanto sdolcinata a me non lo è sembrata per niente!! E' semplicemente perfetta, davvero davvero ç___ç
All'inizio non mi sono trovata molto d'accordo con te per la scelta del colore violetto, però dopo aver letto ben bene la storia e la tua descrizione diciamo che ho iniziato a pensarla anche io come te condividendo il tuo parere. Che dire? Scritta benissimo e mi ha appassionata tanto tanto! Complimenti davvero, bravissima!*__*
Baci KushiChan <3

07/12/12, ore 16:15

... *O* ...
... ...
Assistente pagina recesione con il mano il telefono: C'è qualcuno?
...
... STUPENDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! <3 *Assordisce cn una ventata l'assistente, l'autice dal camerino delle celebrità, le persone che stanno tranquillamente lavorando, le persone dall'altra perte del mondo, gli animeli domestici, gli animeli selvaggi, le persone che stanno guardando un film in TV, i protagonisti del film, gli astronauti, gli extraterresti, gli abitanti di un altro pianeta alla fine della galassia ... La terra stessa ne risente per un atimo, si annulla la forza di gravità, e un pezzo di terra si stacca e cade nel vuoto*
... ^.^" ...
Beh ... Credo di aver causato più disastri al mondo in 10 secondi che Haruhi in tre anni ^.^" ...
Comuque ciao ^u^ ...
SEI STRAORDINARIA!!! COME FAI A SCRIVRE COSì!!!?
SEI TROPPISSIMO BRAVA!!! DOVREBBERO PREMIARTI!!!

Ok basta, non devo urlare, se no sembro fuori ^.^"
No, ma davvero, geniale!
Poi il fatto che tutto giri inorno la colore violetto ... Wow! Ma come hai fatto!?
Non l'avevo mai vista sotto questo lato ... Non ci credo! No dai sono curiosissima: come hai fatto?
Sdolcinata? Ma no, io la adoro è fantastica! E se ti definisci al bacio finale non credo che sia sdolcinato, affatto ^W^
Questa storia è in peccabile! Tu si bravissima congratulazioni! 10 e lode!
Non so se sarebbe la stessa cosa se non penassi che la HaruhixKyon è una coppia assolutamente kawai, ma visto che non lo penso lasciamo stare ^u^
Sei in assoluto B-R-A-V-I-S-S-I-M-A! Caso chiuso *Spatte sul tavolo il martelletto da giudice (XD)*
Ora devo andare alla prossima ^W^
Ciao!!!

PS: E ricorda: B-R-A-V-I-S-S-M-A.
E non te lo dimenticare intesi? u.u ... ;)
PSS: Credo che questa sia la recensione più lunga che io abbia mai fatto da quando sono su questo sito XD

28/08/11, ore 21:45

A questo punto credo di potermi dichiarare tua fan. Il tuo stile è decisamente incalzante. E' ricco,ma nn è pesante o ampolloso. Gli eventi sono descritti accompagnati dalla tua scrittura come una lieve brezza che accarezza una tranquilla cittadina.
Il modo in cui narri certe vicende,nonostante queste nn abbiano un ampio spessore dal punto di vista della trama,le fa apparire ai miei occhi come se fossero qualcosa di irraggiungibile,come se emanassero un fulgido bagliore. Quando leggo un libro o una fanfiction cerco di immaginarmi se anche io avrei potuto farcela a scrivere quel libro o quella fanfiction. Se il lessico è ricco a tal punto da nn conoscere o utilizzare certe parole. Quando leggo qualcosa di tuo,sento una punta di gelosia avvelenarmi lo stomaco. Ora ti può sembrare esagerato ma è così. Adoro la Haruhi-Kyon. E' una coppia unita da un forte e velato legame che rende il tutto molto affascinante. Inconsci sentimenti che vengono fuori lentamente e sonnacchiosamente. Dei sentimenti che sono più volte velati,bloccati dal cinismo di Kyon o dalla concezione di amore distorta di Haruhi. A volte però questi sentimenti fuoriescono violentemente incutendomi una tenerezza indescrivibile,soprattutto da parte di Haruhi,che sembra sempre addolcirsi sensibilmente quando si tratta di questioni delicate che riguardano Kyon.
Adoro la malinconia di Haruhi Suzumiya,adoro la Haruhi-Kyon,ma soprattutto le tue fanfiction.
Ti faccio ancora i miei complimenti.

28/07/11, ore 19:34

L'AVREI PREFERITA più lunga sinceramente, comunque bella niente male anche se il violetto non mi piace tanto come colore xD

10/07/11, ore 16:50

Eccomi! Ti avevo detto che le avrei lette tutte!
Anche questa, è scritta molto bene, infatti preferisco di gran lunga la narrazione dalla parte di KyonKyon, ma questi sono gusti.
Hai descritto molto bene le azioni dei personaggi, mi è piaciuto soprattutto il primo pezzo, quella specie di "intro", ho immaginato la scena esattamente come l'hai descritta n_n
Ora passiamo ai momenti salienti:

"Avevate mai notato quante volte e con quanta perizia Haruhi riusciva a dire idiota – e tutte le sue varie declinazioni – in     [...] ero sicuro che prima o poi avrei sentito una frase di senso compiuto composta solo da idiota – e tutte le sue varie declinazioni–."

Si, credo che solo Haruhi sarebbe capace di farlo u_u  comunque sono scoppiata a ridere, anche se non so bene il perchè XDXD

"In quel periodo i capelli di Haruhi erano lunghi, e quando faceva la coda alta era semplicemente uno schianto."

E' stato bellissimo il modo in cui haii inserito il piccolo dettaglio della puntata 9/14 (quella dello spazio chiuso, insomma). L'hai fatto con nonchalanche u_u XD

"mi hai quasi fatto ammazzare da un Mikuru-beam di Asahina-san"

WTF????? XD secondo me anche tu saresti adatta a scrivere qualche comica XD

"«Informazione riservata.»
Adoravo quando diceva così."

La odio quando dice così -.-*
Comunque, ben fatto. Mikuru la rendi perfettamente se stessa (anche se è una cosa che odio con tutto il cuore XD)

"Piuttosto, chiamami John Smith.»"

L'ho già detto, ma amo come citi i vari particolari dell'anime e del film, sembra davvero qualcosa scritto da Nagaru Tanigawa u_u

Fine.

XD

Anche questa volta (lo dico sempre, vero?) ioo finale è stato davvero dolce, nonchè azzeccatissimo per una serie difficile come quella di S.H.
Ancora complimenti! ^-^
Continua a scrivere, eh! *minaccia con un bazooka* u_u
Bye bii,
Kari-pin (che nomignolo Karin-o XD <--- battuta XD)

13/02/11, ore 21:30

Nooooo commoventissima ç___ç Scrivi troppo bene ç_ç e mi piace il nome Hiroshi in effetti o_ò Cavolo è talmente dolce che non riesco a leggere nient'altro xD bravissima!!
Videl *commossa*

08/01/11, ore 19:20

La scomparsa di Haruhi Suzumiya non l'ho ancora visto, quindi quel dettaglio non l'ho capito, ma non penso che fosse necessario, visto che tutto il resto l'ho seguito alla perfezione e che, alla fine, questa storia mi è davvero piaciuta. Sì, probabilmente anche per il fatto che gli altri sono un po' invisibili - tranne la Asahina del futuro, che alla fine è l'unica veramente sana di mente, oltre a Kyon, in questa storia, secondo il mio modesto parere! XD - dato che così abbiamo avuto l'opportunità di conoscere meglio i sentimenti dei due protagonisti; più di Kyon, per quanto mi riguarda, visto che quelli di Haruhi, sotto la sua follia, sono abbastanza chiari - tranne al diretto interessato, ovviamente!
Comunque, dicevo, ho apprezzato un po' tutti gli elementi della storia: dall'elemento sovrannaturale, sempre presente, ma questa volta non comico, ma necessario alla risoluzione tra i due, alla successione degli eventi in sé - quando Kyon all'inizio non riesce a dirle niente, mi sono immaginata cadere dalla sedia. XD Molto manga, sì. -, al modo in cui Kyon racconta il tutto (che è forse la cosa che amo di più di questa serie, in effetti! XD). Ho sempre adorato quelle storie che potrebbero essere parte integrante del manga, per quanto sono ben scritte e IC!
Solo una domanda continua a ronzarmi nella testa: che diavolo ci faceva Haruhi a casa di Kyon a inizio storia? O__O

21/12/10, ore 01:45

Sdolcinata? Io direi bellissima, sono davvero senza parole, credo ci farò un poster...