Ti hanno mai detto quanto assomigli a James, Harry?
di _blackapple

12/08/13, ore 22:16

ho letto tutte le tue flashfic e sono rimasta a bocca aperta: mi sono commossa a leggere i ricordi e la malinconia di Remus durante il terzo anno, mi ha straziata immedesimarmi così facilmente nel dolore di Sirius, nel confondere addirittura James ed Harry. Mi ha disgustata (per il personaggio, non per la storia) il ragionamento di Peter che fino alla fine, pure quando ha quell'unico momento di rimorso si pente di averlo avuto perché perde la vita: non si è reso conto nemmeno che Harry, la stessa persona a cui ha rovinato la vita, gliel'aveva salvata anni prima e aveva cercato di aiutarlo anche in quel momento. Vale più morire con onore che vivere dannati: ma con la sua codardia il topastro non lo capirà mai. Però fra tutte quante, la storia che ho adorato davvero è quella di James: mi ha commosso fino alle lacrime quando era stordito, estasiato alla vista di suo figlio, non gli toglieva gli occhi di dosso. Ho adorato questo momento, perché per quanto gli altri vogliano bene ad Harry non c'è nessuno, a parte Lily, che possa volergli bene più di suo padre.

07/02/11, ore 19:45

Ciaoo ^^ Ecco la mia recensione d'addio... anzi non è proprio d'addio perchè la sto seguendo da venti minuti, ecco xD
Davvero molto carina, mi è piaciuta molto :) La caratterizzazione dei personaggi secondo me è perfetta; non ho mai provato ad immaginare cosa avesse provato Remus quando vide Harry sull'Hogwarts Express... deve essere stato un colpo rivederlo, quando lo ricordava come un marmocchio di nemmeno un anno, però mi chiedo cosa abbia fatto in 12 anni xD
Riguardo Sirius... ecco lui è perfetto! xD E' il mio personaggio preferito e vede Harry un po' come James... questa è l'unica cosa che non mi piace di lui, ma dopotutto gli vuole bene lo stesso, e davvero tanto.
Peter ... secondo me quel topo di fogna non ha mai avuto rimorsi, la sua stupida vita contava più di tutto, davvero non meritava l'amicizia dei Malandrini, coloro che si sarebbero sacrificati per lui ù_ù
Ok, ho finito! xD Almeno è una recensione lunga xD
Ciaooo ^^
Malandrina_97

04/12/10, ore 19:18

Accidenti, mi sono persa le ultime due!!Va bene, rimedio...allora, tutte e due bellissime , ovviamente, l'ultima credo che abbia colto perfettamente la psiche di Minus...credo ci sia molto di più da dire su Sirius, che è stato profondo e commovente nella sua visita a Godric's Hallow, addirittura straziante nei pensieri che gli sorgevano alla vista della statua...tristissimo il suo desiderio di morire come James e Lily, contrapposto alla perenne ricerca di scorciatoie per la sopravvivenza di Peter, così materiale, che non si fa scrupoli ad anateporre la vita dei suoi amici alla propria, qualora si tratti di scegliere...Mi è rimasto un dubbio, però, una cosa che mi è sembrata un tantino strana...quando lui, nell'ultima frase, dice che non gliene importava affatto che harry non fosse james, mi è quasi parso che a sirius, di conseguenza, non importasse nulla di harry, che fosse solo un modo per riavere - indirettamente - James...era una cosa strana da leggere, perchè traspariva una sorta di mancata maturità nella considerazione della realtà e della situazione, e mi pare che nella storia originale questo non ci sia, o che quantomeno Harry ricordi a Sirius suo padre, ( e che per questo debba rappresentare una sorta di stilettata morale per il nostro Felpato) però Sirius vuole bene a Harry, perchè è il figlio di James, ma sa, a mio modo di vedere, che sono due persone distinte, almeno razionalmente...è un dubbio che non ho potuto fare a meno di esporre^^Comunque un ottimo tributo, e ancora complimenti per l'originalità della raccolta. A presto!^^

29/11/10, ore 11:49

Molto bella questa raccolta, complimenti. Dopo le prime leggere sei passata a quelle introspettive, ma le ho trovate comunque tutte ben scritte e pertinenti al tema e ai personaggi trattati. Davvero piacevole da leggere. Brava^^

28/11/10, ore 21:05

Meravigliosa.
Davvero meravigliosa, come del resto tutte le altre :)
Si, con Peter ci sei andata pesante, ma come potrebbe essere altrimenti a causa del percorso di Minus?
Questo capitolo è perfettamente conclusivo, non potevi fare meglio anche perchè mi hai conquistato ufficialmente il cuore da Remus, poi con Sirius e infine con Peter.
Hai scritto una raccolta bellissima e ti faccio i miei complimenti!

28/11/10, ore 20:15

Ciao. Allora m'hai vista, allora mi hai vista! ** Eh, vedi quanto sono brava, ti ho aggiunto tra le seguite e le preferite. u.u *l'ego della Nuit si gonfia a dismisura*
Il punto di questa inutile non è che voglio congratulare me stessa, ma... te.
Perchè questa fan fiction è stupendosamente stupenda. **
Perchè i Malandrini sono stupendosamente stupendi. **
Perchè Harry Potter è stupendosamente stupendo. u.u
Ora prova a dire tutto ciò che ho scritto velocemente! xD Viene fuori un sciogliolingua assurdo! X°D
A proposito di Peter... Ma t'immagini se fosse stato un belloccio tipo i suoi tre amici? ò_ò Perchè se fosse stato così avrebbe avuto frotte di fans sfegatate che avrebbero sbavato per lui e avrebbero cercato di difenderlo. D: *disgustata* *vomita*
Tra i vari capitoli ho preferito quello su Remus e Harry.
Ora mi pare di aver tutto. u.u
Baci! **

28/11/10, ore 19:11

Ho scoperto adesso questa raccolta, e mi dispiace un sacco non averla letta prima per poter recensire ogni capitolo! Ad ogni modo, è veramente bella. Scrivi benissimo, con uno stile che tocca il cuore. I capitoli di Remus e Sirius mi hanno veramente emozionato, sei riuscita a comporre dei piccoli gioielli, dico sul serio. Lupin che ringrazia James di non averlo abbandonato, e Sirius che, in forma animale, appoggia la zampa sulla tomba dell'amico. Sarà che io faccio molto caso alle piccole cose, ma quest'ultima è stata una frase, e di conseguenza un'immagine, di una dolcezza e di una delicatezza straordinarie. Complimenti!

26/11/10, ore 20:16

Diamine, è cosi bella.
Con questo capitolo sei riuscita a farmi emozionare tantissimo, a farmi sentire Sirius nel cuore, ad emozionarmi e disperarmi con lui.
Sirius ha sempre visto troppo in Harry, James. Sempre. Infondo chi può biasimarlo?
L'unica persona veramente fidata -suo fratello- è morto e l'unica cosa che gli resta di lui è Harry.
Ho sempre pensato ad Harry e Sirius come una famiglia,come un insieme.
Veramente.. veramente bella.
Tutti i capitoli che hai scritto sono bellissimi, ma questo è particolarmente meraviglioso. Scusa per lo sproloquio sulla mia non sopportazione nei riguardi di James, capisco che era molto molto insensata.
Aspetto il capitolo su Peter: l'ho sempre trovato abbastanza intrigante come personaggio.
Complimenti ancora..

26/11/10, ore 14:50

Bellissima anche questa flash. In un certo senso, la più struggente fino ad ora. Lupin che vede James in Harry, che vorrebbe parlargli ma, diciamo, che non può. E ripensa al passato insieme agli altri Malandrini, i suoi migliori amici: è malinconico.
Davvero ben fatto :D
E, a quanto ho capito, toccherà anche una flash sul punto di vista di Sirius, vero? Beh, non vedo l'ora di leggerla, dato che Sirius è sempre stato quello più legato a James, e anche a Harry.
Alla prossima flash! :)
Baci, Sara.

24/11/10, ore 23:35

Splendida.
Sinceramente non esiste un motivo razionale per cui io stia seguendo la tua raccolta non amando James, i malandrini stessi tranne Sirius che adoro *-*
Certo Harry c'è.. e viene sottolineato nettamente il rapporto, però il fulcro sono loro 4 più Lily e nonostante abbia mille motivi per non seguirla, sono rimasta davvero ammaliata da questa tua raccolta. Mi ha preso, mi ha stupito e mi piace decisamente. *-*
Lupin.
Oh, che rapporto delicato.. forse per il suo essere uomo così delicato. Mi piaceva un tempo -ai tempi di terzo libro e film- però dopo il sesto/settimo libro ho iniziato a lasciarlo da parte, a non sopportarlo in certi momenti (hai presente la discussione tra Harry e Lupin a inizio 7? Ho odiato Lupin in quella situazione perchè non era un padre, era un uomo vile..  poi sono pensieri miei) ma questa tua fic è stata bellissima.
Descritta e scritta magnificamente raccoglie i pensieri di Remus magnificamente: il modo in cui si approccia ad Harry, in cui vede James in lui.. beh, è stupendo.
Complimenti.
Aspetto ansiosa quella su Suriusss! ♥

24/11/10, ore 23:26

Oddio, sono indietrooo!
Scusa, scusa, scusa.. avevo promesso che l'avrei seguita ed eccomi qua, anche se in ritardo.
L'adoro.     *-*
Cioè, vorrei riuscire a farti capire che quello che lega me a James Potter è un odio profondo e tu, si, me l'hai fatto adorare.
Non ci credo nemmeno io, però è spontanea, spiritosa, bella. Ho adorato James terribilmente e la cosa mi spaventa al quanto e Lily, anche in una frase resta meravigliosa.
BellaBellaBella!
Harry appena nato è meraviglioso *.*   Una delle cose più belle!

24/11/10, ore 21:14

Accidenti che bella fic! E poi scrivi davvero bene! Decisamente le prime due sono state più leggere, e anche molto divertenti (dalla prima un più scontata alla seconda molto molto frizzante) , ma questa , per quanto triste, è stata di uno spessore psicologico incredibile...non avevo mai riflettuto sul rapporto complesso fra Remus e Harry, anche perchè è sempre stato Sirius quello con cui ho trovato più affinità...mi ha intrigato molto ù_ù Non vedo l'ora di leggere il prossimo,e ancora complimenti,per l'idea e per lo stile!

22/11/10, ore 22:14

Wowo!!! Il mio paparino mi ha fatto il fratellino! (ehhh già, nessuno lo sa, ma io sono la sorella maggiore di Harry, che poi per eventi indipendenti dalla mia volontaà, ma dipendenti da quella di Harry, sono diventata più piccola U_U) Quindi, papino, non ti stupire troppo che sei papà U_U
Vabbè, dopo questo momento di pazzia generale (cosa assolutamente normale per me xD), il mio unico commento è: mitico!
E Sirius sempre più simpatico xD
Sei un fenomeno *-*
Kiz
Lunga Vita e Prosperità
Arin

22/11/10, ore 20:44

Aaww James è così dolce *-*
Non si accorge realmente, almeno in un primo momento, di avere un figlio, ma quando se ne accorge... Scommetto che anche quel "bacucco" di Sirius sarebbe felice di avere un figlio u.u
Bellissima anche questa flash *-*
Non vedo l'ora di leggere le altre :D
Baci, Sara.

22/11/10, ore 20:14

Ma ,,, Ma ... Ma è deliziosa *O* O meglio, mi correggo, sono deliziose entrambe.
La prima l'ho adorata ma la seconda ... oddio quanto amo James! IO LO AMO!
"Cazzo ragazzi ho un figlio!" lì avevo gli occhi a cuoricino, lucidi. Me lo sono immaginato tipo Roberto Benigni nella Vita è bella ovvero VERAMENTE Innamorato del figlio.
Io sono convinta che James abbia amato realmente Harry, forse anche di più di LilY ... forse anche di più di quanto abbia fatto lei.
MI ripeto, io amo James, amo tutti i malandrini.
Mi è piaciuto perchè è sarcastico anche nei momenti meno adatti perchè è ... James appunto.
Bravissima, un bacione. Manu!