il rogo
di Dark_Blame

29/09/15, ore 21:28

forse tra quelle tue che ho letto oggi questa è la mia preferita, a differenza dell'altra è più personale, secondo me, come le altre racconta una storia privata e che gira intorno a degli eventi tristi, ma da cui si apprende sempre qualcosa, in questo caso però direi che la lezione non è molto appresa, ma ignorata e viene invece accolto il dolore che la vicenda può provocare. il fuoco rappresenta una persona, credo.. quindi è l'attaccamento a questa persona a ferire il personaggio della poesia, forse è una di quelle storie in cui ci si innamora di una persona sbagliata? forse una persona che non ricambia, o che non potrà mai farlo per altri motivi, o forse un amore pericoloso, anche se quest'ultimo sembra più il tema di un romanzo criminale ^^'
io ti saluto qui e se mi capiterà di leggere qualcosa di tuo ancora ti dirò cosa ne penso ^_^
ci sentiamo,
Black Iris
^_^

17/03/11, ore 22:02

Devo dire... mi trovi un po’ impreparato.
Ecco un pensiero: ce ne sono, di poesie, a bizzeffe più belle; ma altrettante, ce ne sono di meno belle.
Non è che l’abbia apprezzata chissà quanto, però non mi è nemmeno dispiaciuta. Magari se la rivedessi e sistemassi qualcosa, qualunque cosa, forse tutto ciò non esisterebbe più e il bianco e il vuoto e neutro concetto che tale poesia possa essere indifferente, sparirebbe all’istante. Ma chi lo sa... anche se, del resto, tentar non nuoce: perché vedo qualcosa, comunque, in fondo a questa poesia, qualcosa di brillante che sussurra di non essere un cattivo lavoro.
Ma questo, in ogni caso, è solo un mio pensiero.

29/11/10, ore 13:43

Credo che sia veramente molto bella. Profonda, mi ha colpito. é come se quel fuoco, quel rogo,pericoloso ma allo stesso tempo affascinante, più sai che ti farà male, più non ne puoi farne a meno. E ti manca la forza di opporti a questo tuo desiderio, che profondo è intinto in te. Cos'è l'amore se non un'irresistibile fuoco? Complimenti :)

22/11/10, ore 19:19

Purtroppo l'amore non è sempre rose e fiori, bisogna ammetterlo. Ma il fuoco che brucia a volte porta a nuova vita, credimi...lo so per esperienza.
Corrisposto o non corrisposto che sia, l'amore porta una forza che non ti immagineresti mai. Ti brucia dall'interno, ti toglie qualcosa, ma ti regala qualcos'altro di pari valore, se non di superiore. Per quanto possa essere doloroso, devi credere in te stesso e non umiliarti mai. Quella è la fine di tutto, anche della tua stessa diginità.
Come il dire, tra le lacrime "sono stufa di aspettare" e sentirsi rispondere solamente un misero "scusa"...quella forza che ti dona il dolore è qualcosa che non si può ottenere in nessun altro modo.
Non perdere mai la speranza. Neanche in un amore non corrisposto...

21/11/10, ore 20:15

Ad una prima lettura l'ho trovato interessante, ma non so perchè non avvertivo nessuna risonanza emotiva particolarmente profonda.
...strano, ho pensato, data la tematica di forte impatto.
Poi sono giunta alle ultime righe, ed il realismo e la cruda espressività di quelle poche parole mi hanno colpita in pieno.
E' come se tu la stessi guardando negli occhi mentre lantamente le fiamme ti lambiscono, così, innanzi a lei.
Come se dicessi "Non mi vedi? Io sto già bruciando."
Incerdibile la potenza delle parole, no?
...e pensare che non ti piaceva nemmeno...