Le cronache di Narnia: il principe Caspian e l'elfa Astrid
di Helga Fair

05/01/11, ore 19:43

ma bene, finalmente comincio a intuire...Peter, giusto? Beh, sinceramente, io li vedo bene insieme, ma non vorrei correre troppo con la fantasia! Sì,questa scena ti è venuta davvero bene!! Continua così, non veo l'ora di sapere come va a finire!!!

05/01/11, ore 19:34

oddio, e adesso? sono proprio curiosa di andare avanti! davvero, la storia è intrigante e Astrid è davvero un bel personaggio. Chissà da chi è stata appena salvata! (Ed? -faccio gli occhioni alla Gatto con gli Stivali-).

Un consiglio: ci sono alcuni errori di stampa e dei futuri che non sono tanto corretti, ma comunque non compromettono il testo più di tanto. Scusa la pignoleria (è colpa del liceo classico, lo dice anche Cate!). A presto!

04/01/11, ore 21:50

Ciao cara!
Come stai? Spero bene ^^
Hai aggiornato in fretta e la cosa non può farmi che felice =)
Sono rassicurata dal fatto di sapere che non lascerai questa storia incompleta bene, bene.
Mi sono goduta i Pevensie, tranquilla. Ed è stato un enorme piacere =) XD
Allora, come sempre devo dire che sei miglirata parecchio, e si vede che ci metti impegno.
L'unica cosa sono sempre i fastidiosi errori di battitura, e la coniugazione dei verbi.
Te ne segnalo alcuni che ho visto durante la lettura, non per fare la pignola, ma così almeno sai dove andare a correggere ^^
"bocata d’aria", a cui manca una c
"deve averla", suona meglio con doveva averla trascinata fino a riva ...
"gli guardava" in cagnesco. Suona meglio li guardava, al plurale, perchè gli è singolare.
Oltre a questi da qualche parte hai tralasciato degli aspezi in più -come in "gli guardava", o in meno, però sono cose che si risolvono ^^
Insomma, una femmina non si veste da maschio, non è... femminile, ecco. Mi piace questa frase! XD E poi sento odore di amore nell'aria XD
Poi per la descrizione dei Re e delle Regine non sò perchè, ma ho l'impressione che tu abbia saltato Edmund o.O Forse mi sbaglio però.
Per il resto non ho notato nulla, e anche i dialoghi ci sono tutti =)
Ora attendo il seguito, e ti lascio, perchè non ho nient'altro da dire ^.^
Un bacione!
Claudia

02/01/11, ore 17:06

Ciao! -E Buon 2011!!!-
Lo sapevo, io! L'ho sempre saputo! -mi sembra di essere Lucy che parla ad Aslan XD-
Dicevo, l'ho sempre saputo che potevi fare mooolto meglio! E i risultati ci sono eccome ;-)
Sono contenta che la mia recensione sia stata uno stimolo per te a fare meglio, sono felice ^^ Ammetto che quando ho visto che non aggiornavi ho pensato "Ecco, delle recensioni non propriamente positive e la storia rimane incompleta" Felicissima di essermi sbagliata!
Ci sono ancora degli errori di battitura, mi viene in mente delle parole scritte attaccate o cambio singolare/plurale, però sei migliorata molto =)
Mi piace molto nel secondo capitolo, l'introduzione che hai dato ai sentimenti di Miraz riguardo il suo erede. Ho sempre pensato anche io che non era propriamente amopre paterno, ma più un "dovere" per riuscire a raggiungere il suo obbiettivo. Quindi brava. Una cosa: attenta, che in certe frasi mancano sempre i dialoghi per il motivo di lasciare uno spazio tra << e la parola. Anche per questo io uso i -...- per i dialoghi delle mie fic. Sono attenta, ma non così tanto XD
La storia di Astrid/Sarah è molto interessante, sono curiosa di sapere di più, anche perchè da piccola venne ospitata da Miraz ... si direi che mi sto incuriosendo XD
E poi se non sbaglio ... ora arrivano i Pevensie?! *Urla felice*
Bene, continua così, che vai alla grande!
Un bacione grande
Claudia <3

26/12/10, ore 23:57

Ciao!!! ho finalmente letto il primo capitolo (era già qualche giorno che l'avevo slvato!) e devo dire che mi è piaciuto molto!! sì, l'avevo già capito che è tratto dal film (nel libro, questa cena non c'è). non vedo l'ora di continuare....ciao!

22/12/10, ore 11:51

ciao cara (:, allora inanzitutto apprezzo la costanza, ho letto le recensioni e l'angolo autrice e sei stata molto paziente (:.
La mia recensione è molto positiva =) brava per l'idea e l'originalità. Posso dirti, però, che alcune volte mi sono imbattuta in ossimori fuori luogo, tipo: "Le guardie si stanno avvicinando.
Sapevano che erano molto lontane, ma aveva paura lo stesso" io ti consiglio di trasformare questa frase in "Le guardie si stanno avvicinando.
Il cuore batte all'impazzata, aveva paura, tanta paura. " Ma questa è solo un'idea.
Ho apprezzato moltissimo questa metafora molto bella: "L'aria era gelida, ed ogni volta che riprendeva fiato era come se una lama di ghiaccio le penetrasse i polmoni." brava, questa è davvero bella.
Nel complesso è una storia davvero gradevole = D.
Con affetto,
G.
(Recensione modificata il 22/12/2010 - 11:52 am)

23/11/10, ore 14:21

Ehm... dunque, non sò precisamente da dove iniziare, visto che la mia recensione non sarà una: Bella! Continuala, ti prego!. Sarei ipocrita (credo :S) E non solo... La mia reccensione vuole essere un aiuto per migliorare, visto che è anche la tua prima fanfiction ^.^ E spero che non ti offenderai per quello che scriverò, mi dispiacerebbe perchè non è affatto mia intenzione ^^
Dunque, partiamo -anzi, parto:-
Mi sono impegnata a leggere fino in fondo il tuo capitolo, e la prima cosa che ti dico è che mancano dei dialoghi. Questo perchè il codice hotmail non "prende" i dialoghi tra i segni <<...>> devi lasciare uno spazio tra il segno e la parola, sennò il dialogo scompare.
(Per intenderci <> scritto così non lo legge, ma lo cancella in automatico. << Ciao >> andrebbe scritto così, per farlo vedere ^.^)
Quindi già senza quelli il capitolo risulta difficile da capire -ma tranquilla, capita a tutti di sbagliare le prime volte con il codice hotmail, non sei la prima e non sarai l'ultima-
Poi, secondo, ma non meno importante, gli errori di battitura e la coniugazione dei tempi verbali.
Per gli errori di battitura capita che a volte scappino -succede a tutti, te lo assicuro- e la cosa che ti consiglio di fare è di rileggere, rileggere, rileggere. E se non sei convinta, passare tutto a un beta, oppure fare leggere ciò che hai scritto a qualcuno con un occhio "esterno". Questo perchè spesso i nostri occhi sono talmente abituati a ciò che abbiamo scritto, che errori immani passano inosservati.
Addirittura ti segnalo che nel titolo manca la N di Caspian.
Per il cambio dei tempi verbali, anche lì rileggere molto, e stare attenta rispetto a cosa stai scrivendo.
Altra cosa la punteggiatura: che brutta bestia. Io, per esempio, ho l'abitudine di mettere troppe virgole (-.-) Un consiglio che ti dò è di rileggere -si rileggere è importantissimo- ad alta voce ciò che hai scritto, e vedere se in quella maniera potrebbe andare, oppure se riscontri dei blocchi o qualche difficoltà a leggere.
Per ora credo di aver finito, spero di non averti offesa, ma anzi, di averti aiutato ^^ Anche perchè i tuoi sono errori di distrazione che passeranno non appena ci farai la mano.
Per qualsiasi cosa chiedimi pure, sarà più che felice di aiutarti ^^
Alla prossima
Claudia

23/11/10, ore 13:31

Questa è la mia prima recensione... spero non ti offenderai, non è questo il mio intento.

Allora, mi sono fermata a "Ora c’era silenzio. L’unica cosa che riesce a percepire è il battito del suo cuore, un pò agitato, ovvio, non dovrebbe neanche essere qui...". Sinceramente mi ero stufata di continuare a correggere mentalmente ogni riga che leggevo. Il testo è disseminato di errori di ortografia, battitura e grammatica. Anche la punteggiatura sarebbe da rivedere, ma ci sono ben altri problemi. Ti consiglio di rileggere con molta più attenzione quello che scrivi. Per esempio "Le guardie si stanno avvicinando! Sapevano che erano molto lontane, ma aveva paura lo stesso." non ha nemmeno senso... ovvio che se mi impegno capisco quello che intendevi, ma non è così che dovrebbe funzionare.
Strano che i corridoi siano deserti, ci dovrebbero essere delle sentinelle.
Sorrise." perché questo continuo cambio di tempi verbali?

Ecco... spero di non averti offesa né annoiata.
Buon lavoro!