Queen Victoria's College
di adamantina

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
16/06/14, ore 13:53

Essendo un'amante delle storie di supereroi con superpoteri, avevo messo questa storia tra le seguite fin da quando hai scritto il primo capitolo, ma dall'anno in cui mi sono iscritta, nel lontano 2007, ho frequentato talmente poco efp che non ho mai trovato il tempo di leggere le ff che avevo preso in considerazione.
Poi, ieri, dopo tanto tempo, sono entrata nel mio account e ho aperto il link di questa storia: ho visto che era stata completata e così ho iniziato a leggerla da dove l'avevo lasciata (mi sono accorta dopo che sono stata anche una tra i primi recensori).
Avrei voluto commentare capitolo per capitolo, ma non ci sono riuscita: avevo troppa fretta di andare avanti. Ho letto tutto d'un fiato, senza pause, e questo mi capita molto raramente quando si tratta di ff, perchè spesso sono scritte male, piene di errori e con un linguaggio inappropriato, o peggio, non si capisce dove vogliano andare a parare. Ma questa no. Non è originalissima, anzi, riprende gli stilemi classici delle storie dei supereroi, così come la scelta dei personaggi (il leader, la bella, la secchiona, il bravo ragazzo eccetera), ma è molto coinvolgente. La trama è molto ben congegnata, non ci sono momenti morti o inutili, perfino i particolari più insignificanti sono studiati alla perfezione e molto ben argomentati e giustificati. Ma ciò che merita una menzione a sé è lo stile in cui è stata scritta: asciutto, pulito (sembra che stia scrivendo la pubblicità dei Pampers xD), senza fronzoli, e soprattutto in italiano corretto, dalla consecutio alla punteggiatura, dalla scelta dei termini alla lunghezza dei capitoli. Bella l'idea della narrazione da punti di vista multipli, ma sono sicura che anche senza questo espediente avrebbe funzionato benissimo.
Che dire... bravissima. Vorrei solo che fosse stata più lunga, e vorrei tanto averla letta prima. Spero che tu legga la recensione non perché tu scriva una risposta, non ce n'è bisogno, ma perché penso sinceramente che tu l'abbia meritata.
(Recensione modificata il 16/06/2014 - 01:58 pm)
(Recensione modificata il 16/06/2014 - 02:02 pm)
(Recensione modificata il 19/06/2014 - 09:37 am)

27/03/14, ore 13:56

salve :)
ho iniziato da poco a leggere questa ff, e mi dispiace non averla scoperta prima, mi piace molto come scrivi, i dialoghi e tutto il resto, davvero complimenti, non vedo l'ora di leggere il resto.
a presto :)

01/10/12, ore 22:20

E' passato un anno da quando hai completato questa storia e che cosa faccio io? La recensisco, ovvio, le stranazze sono all'ordine del giorno per me. Ora ti chiederai, ma chi cavolo è questa? XD Beh, seguivo la tua storia mooolto tempo fa quando ancora usavo questo account! Ora ne uso un altro, ormai giorgina_cullen97 è caduta nel dimenticatoio xD E proprio stasera cosa mi viene in mente? Quella magnifica storia di fantascienza che leggevo quando avevo la bellezza di 13 anni (ora ne hi 15, pensa un po'!). Allora vado su questo account, ricordando di averla messa tra le preferite e ta-daa, Queen Victoria's College, diciamo l'unica storia che era nella categoria fantascienza. E che cosa vedo dopo che leggo tutta la storia di colpo nell'ultimo capitolo? Una dedica? Anche a me? *-* Non ci credevo neanche *-* Sicuramente non leggerai neanche questa recensione, ma comunque volevo ringraziarti per aver scritto questa storia magnifica (e che ancora apprezzo nonostante i miei gusti siano tanto cambiati!) e ovviamente per quel Dedicato a giorgina_cullen97, perché si è appassionata alla storia anche quando io stessa ne perdevo il filo.
Ancora oggi ti dico, bravissima. *-* Sinceramente non so neanche se scrivi ancora (ora controllo xD), ma se lo fai è probabile che ti ritroverai una nuova lettrice!
Ex-Giorgina

16/08/12, ore 14:40

Sono solo al secondo capitolo ma già adoro questa serie! Mi piace molto come scrivi e soprattutto la trama, in particolar modo i personaggi

06/07/12, ore 02:00

Da vero tossico! :D
No, a parte gli scherzi... a vedere le cose con gli occhi di Damien la prospettiva cambia eccome!
Vivere come fa lui deve essere un tormento infinito e sperimentare la pace ti fa sembrare mille volte più orrendo dover tornare indietro...
Temo che la disintossicazione non sarà proprio un passo così scontato...

06/07/12, ore 01:54

E qui la domanda sorge spontanea... Ma se Vahel è in grado di far sparire i poteri dei ragazzi con tutta questa facilità... perché mai questi dovrebbero ancora essere ritenuti una minaccia? o_o   Voglio dire... pastiglino, punturino... e zak! Siete persone normali!!!
Comunque... la storia ha davvero un bel ritmo e, per quanto Felixxx aborrisse la quantità di dialoghi e si intristisse per le battaglie così brevi, io invece amo la tua tecnica narrativa e non impazzisco per le battaglie.... Per cui a me va benissimo così! Storia avvincentissima!

06/07/12, ore 01:42

Ecco, vedi? Vanessa mi sembra decisamente più normale nel suo "non entusiasmo" per la vittoria! ^^
Damien invece sta facendo la figura del fesso... non capisco se sono le pastiglie stesse a levargli  la lucidità di quanto gli sta accadendo,oppure se sta proprio facendo la classica fine del tossico...  D'altronde lo si può anche capire, non è che lui si droghi per sballarsi, ma solo per vivere un minimo di normalità...
Vahel è proprio un genio del male e adesso sono curiosa di scoprire chi vincerà la finale! Vado al prossimo capitolo!!

06/07/12, ore 01:31

Quanta generosità questi ragazzi!!! °O°  Io, coraggiosa come sono, avrei fatto di tutto per perdere! :D  Infatti all'inizio non ho assolutamente capito perché sarebbe stato torturato chi avesse vinto... mi sarebbe sembrato più normale spronarli a vincere promettendo loro la "salvezza"! Ma i tuoi personaggi sono tutti molto altruisti e molto coraggiosi!! La storia si fa sempre più avvincente, complimenti!

04/07/12, ore 16:46

Carini Jonathan e Charlotte... anche se mi domando come lui possa aver pensato a un bacio,quando neppure riusciva a muoversi dal male! :D
Mi domando come mai il preside abbia cercato di scoraggiare relazioni fra loro, amore-litigi-odio... che cosa temeva?
Mmmh... che cosa c'è sotto..?

25/06/12, ore 22:02

No no no no no!!!! O__O  Fammi capire!!!!
Vahel ha tenuto legato Blake alla sedia dandogli scariche elettriche per più di due ore?????????????
°O°

23/06/12, ore 14:13

Ma... ma... °O°!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
No, ma scusa... questo tagliuzza gli studenti nell'ora di esercitazione pratica e quando uno si ribella lo incatena a una sedia e lo tortura??????????????????
Questa storia sta decisamente diventando inquietante!!! O.O
Però tu sei bravissima e sono curiosa di vedere il seguito, sperando di reggere alla violenza. ^^'

21/06/12, ore 15:04

Io non so se nei panni di Damien sarei andata così serenamente nel laboratorio sotterraneo... o avrei preso la pastiglia in una confezione bianca... Questo nuovo preside fa un po' troppo scienziato pazzo vivisezionatore! :D
"Mangiare colazione" e "Mangiare cena" sono modi di dire delle tue parti? Di dove sei? Non avevo mai sentito queste espressioni!
Comunque trovo la tua storia davvero interessante!

15/06/12, ore 15:03

Ciao Adamantina,
ero capitata sulla tua pagina curiosa di leggere la fic con cui hai partecipato al contest di Khika Liz, ma vedo che non l'hai ancora pubblicata. Però la tua presentazione e "propaganda" di questo racconto mi hanno incuriosita, per cui l'ho infilato nelle seguite! Ho letto or ora il primo capitolo e devo dire di essere rimasta piacevolmente colpita dall'inizio... Si entra immediatamente nel vivo della storia (grande!! Non amo le storie leeeeeeeeeeeeenteeee) e si ha immediatamente idea del tipo di vicenda in cui si è capitombolati! Per cui,  profondamente incuriosita, proseguirò! ^^

30/01/12, ore 07:46

Originalità 10
Inizialmente pensavo che sarebbe stata la solita storiella con dei ragazzini con super poteri che vanno a scuola ( un po’ stile sky high) Però mi sono ricreduta molto in fretta.
La trama è avvincente e non ha nulla di banale. Molto probabilmente tanto di pende dalla forte componente angast che permea tutta la vicenda, dall’inizio fino all’ultima sillaba della fine.
La storia è dura, i suoi personaggi non hanno un minimo di respiro, seno sempre lì a combattere con qualcosa troppo più grande di loro e pur rimanendo uniti non riescono mai a vincere.

Caratterizzazione personaggi 10
Tutti i personaggi sono splendidi nelle loro molteplici imperfezioni e paure.
Blake così ostinato, orgoglioso e con quel fortissimo senso dell’onore che lo distingue da tutti gli altri.
Lily così testarda e sola, così simile agli altri ma al contempo così diversa per valori morali da tutti i suoi compagni.
Damien, un’anima tormentata non solo per via di quel potere così doloro che ha ma anche per quel segreto che nasconde nel cuore da anni.
Potrei andare avanti così per tutti quanti. Anche i personaggi secondari sono caratterizzati molto bene, ad esempio Arthur è splendido nella sua facciata di indifferenza, anche se alla fine si scopre essere uno tra i più sensibili del vecchio gruppo.

Consequenzialità causa effetto 9
La trama è complicata quanto basta per mantenere il lettore in costante ansia, ma comunque scivola via lineare e senza intoppi alcuni.
Solo una cosa non ho capito. Ma se Matt e Gwen avevano commissionato a Ivan l’omicidio del vecchio preside, e Ivan voleva assassinare il presidente, allora perché inizialmente lo salva? Poteva cogliere l’occasione e ucciderlo quando ne aveva avuto l’opportunità, insomma lasciare che lo uccidessero e poi intervenire per rapire i ragazzi e rubare a tutti i poteri,

Gradimento personale 10
Sappi che io le cose drammatiche, le torture, i tradimenti e l’angast in generale sono generi che non apprezzo minimamente. Invece la tua storia mi ha colpita moltissimo. Pur essendo una delle più lunghe non sono riuscita a smettere di leggere fintanto che non l’ho conclusa.

30/11/11, ore 11:49

uhm, carino questo inizio... è interessante, mi piace il fatto che sia liberamente ispirato agli X-Men, sono proprio curiosa di vedere come va avanti :)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]