Destino
di NonnaPapera

03/04/11, ore 03:29

Commento flash, sempre dal ds ed alle 3.22 di mattina xD. Molto bello questo capitolo, forse più degli altri. I due personaggi principali cominciano ad assumere un certo spessore, soprattutto Learco. Mi piace molto anche l'atmosfera, così decadente... - e continuo a ribadire che la semplicità é la sua forza! Sono super curiosa di leggere il seguito! A prestoHHH <3

03/04/11, ore 03:03

Eccomi a commentare il primo, vero capitolo. Purtroppo ho preso il vizio di commentare tramite 'sto cavolo di nintendo ds, quindi ogni frase é un parto lol (non ho voglia di accendere il pc). Devo dire che mi piace molto il modo in cui delinei le personalità dei protagonisti; il tuo stile é semplice, diretto, ma tremendamente efficace. Il flash back lascia capire ben poco della vicenda, così come la parte che lo precede; comincia tuttavia a delinearsi uno svolgimento piuttosto complesso e sono sicura del fatto che non mancheranno colpi di scena. Posso solo limitarmi ad affermare, per ora, che la trama stuzzica deliziosamente la mia curiosità - e secondo me non é poco, anzi... A breve commenterò anche il 2^ capitolo, intanto ho concluso il betaggio del 1^ e del prologo. A presto, dunque!^^
(Recensione modificata il 03/04/2011 - 03:07 am)

01/04/11, ore 15:32

Ciao, cara. Sono la tua fedelissima Aborted_666. Ti scrivo dal ds, quindi mi limito, per ora, a fare una recensione rapida, tralasciando il betaggio che ti avevo promesso (ribadisco: solo per ora). Voglio solo dirti che l'inizio di questo lavoro mi piace moltissimo; é ermetico, ma lascia trasparire quanto basta per avere in mente abbastanza chiaramente la caratterizzazione del personaggio principale - e tutto questo per mezzo di semplici, dirette annotazioni che connotano un grande padronanza della struttura narrativa. Appena posso farò il betaggio, come promesso, e leggerò il seguito. A presto. <3
(Recensione modificata il 01/04/2011 - 03:34 pm)

04/03/11, ore 21:11

Oh ma questo capitolo è freschissimo ^^ è stato pubblicato da poco ^^
Lo zio Tancredi (per quanto mi piaccia il nome) non mi piace e non dimentichiamoci che è il fratello minore...e i fratellini dei re sono sempre i "camerirei" dei libri/film in cui c'è un morto ^^ secondo me ha avvelenato Tommaso e anche Alarico, solo che lui non è morto ha perso solo la memoria (che cosa fantascientifica) e dato che lo zio è il suo "Consigliere" è lui il tiranno che decide tutto raggirando il povero nipote...ecco la mia ipotesi che parte solo al quarto capitolo, comunque non vedo l'ora di leggere gli spin off (siiiii una sull'amore tra i due giovani e una sulla morte di Tommaso ^^ hai visto come parte la fantasia...)

04/03/11, ore 20:56

Non mi aspettavo che Learco avesse un carattere simile, è stata una sorpresa socoprirlo ^^ nooooo che ragazzino carino era Alarico ma cosa è accaduto? perchè non ricorda nulla? quanti misteri e soprattutto come è finita con Learco? sai il loro rapporto mi ricorda molto quello dell'antica Grecia, i maestri "iniziavano" i loro alunni alla vita e non solo...mi piace che in questo regno ci siano i matrimoni tra persone dello stesso sesso, anche perchè il medioevo è la patria del pregiudizio e dell'ipocrisia.
Vado a leggere il quarto ^^

04/03/11, ore 20:26

Ho combinato un casino, avevo postato la recensine del primo capitolo al quarto, ma ho rimediato ^^" passando a questo capitolo, mi piace molto il rapporto d'amicizia tra Menippo e Learco (adoro anche i nomi ^^), si fidano l'uno dell'altro.
Learco è innamoratissimo di un tiranno, ma questo tiranno prima doveva essere diverso, ci sarà un motivo per il quale è divenuto crudele? che domanda retorica, certo che c'è ed io lo scoprirò...non vedo l'ora...
Ora vado a cenare, ma finisco di leggere tra un pò, quindi aspettati altre due recensioni ^^

04/03/11, ore 20:19

Poesia pubblicata ora mi dedico a questa magnifica lettura
*.* mi sono già innamorata di questa storia e dei due personaggi ^^ è incredibile ho respirato la tensione e l'amore, è incredibile come hai descritto la scena e la suspance di fine capitolo, si conoscono? si amano? come finisce? che curiosità ^^ ecco come solitame io commento le long, mi sa che ti devi abituare alle recensioni demenziali ^^"

03/03/11, ore 21:13

oddio..non ci capisco più niente...l'unica cosa che so è che Learco mi sta sempre più simpatico e che Tancredi trama qualcosa...per quanto riguarda Alarico..chissà...voglio troppo sapere cosa succederà! aggiorna più presto che puoi!! (^.^)//

18/02/11, ore 14:26

Mi piace molto questa fic, learco è un personaggio molto bello, ma anche Alarico ha il suo lato affascinante, la perdita di memoria, il fatto che sia considerato brutale e crudele.Voglio proprio vedere cosa gli è accaduto e comesfocerà questa storia d amore, tenerissima la scena dell' abbraccio all' inizio. Bene, attendo anche il resto dei capitoli! a presto spero.

15/02/11, ore 15:45

che bello! tralasciando il fatto che l'ho letto con sotto "Come What May" anche questo capitolo mi è piaciuto molto...sono proprio curiosa di sapere perchè i capelli di Learco sono bianchi e perchè Alarico non si ricorda una mazza! grazie mille che hai continuato questo racconto!

10/02/11, ore 20:36

wow! mi piace! ho letto i primi due capitoli (ti recensisco solo il secondo per comodità) e vorrei sapere subito cosa succederà! xD
mi raccomando vai avanti! =)

24/11/10, ore 15:04

Ciao ho trovato la tua fanfiction per caso ma la presentazione mi incuriosiva quindi ho provato a leggerla e devo dire che mi piace, mi coinvolge, è interessante insomma proprio il genere di stroria che uno segue volentieri. L'unica nota negativa, almeno per me, è l'estrema brevità dei capitoli. Non potresti farli un po' più lunghi? L'idea dei nomi che rimandano al destino di ognuno di noi è molto interessante e originale. Aspetto il prossimo capitolo.

23/11/10, ore 16:49

Che ti devo dire? Vediamo: i capitoli sono solo due e sono piuttosto corti, quindi per ora posso parlarti solo per impressioni.
Mi piace molto a dire la verità. Mi ha incuriosito e, sarà anche per il debole che ho verso questo tipo di ambientazioni ma, già mi sento convolta. Soprattutto per la scena in corsivo, il ricordo: Mi ha fatto così tanta tenerezza! Ho immaginato questo ragazzino sorridente con il volto illuminato dall'entusiasmo e da una sorta ingenua felicità e mi si è scaldato il cuore; un'immagine che mi ha quasi commosso.
E tanto per la cronaca ci sono rimasta malissimo che il capitolo sia finito così: mi hai messo addosso quella sorta di aspettativa impellente che ha bisogno di essere soddisfatta .... e quindi sì, direi che la storia, per come è iniziata, mi piace molto.
Anche il tuo modo si scrivere è molto buono, solo in alcuni tratti mi è sembrato un pò farraginoso, ma niente di che.
Ecco quindi io mi metto qui buona buona ad aspettare il secondo capitolo, e nel frattempo iserisco la storia tra le seguite.
Buona fortuna!
Ciao^^