Bishojo Senshi Sailor Moon
di Yunie93

26/12/10, ore 19:06

Bel stravolgimento, mi piace un casino!
L'idea della malinconia e della tristezza, è ricorrente per tutta la storia, ma credo tu abbia voluto a posta far emergere tutto ciò, complimenti quindi, ci sei riuscita, perché il senso del rimpianto e dell'amarezza è molto forte, sopratutto quando Bunny, ripensa a Marzio e a come si sono lasciati! Fantastico, mi è piaciuto! :-)
Non posso che farti i miei più vivi complimenti!
Ciao silvia :)

25/11/10, ore 18:05

Noooooo! :( Dunque partiamo dal fatto che ti voglio fare i complimenti per come scrivi... questo è doveroso! Ma perdonami non riesco ad immaginare Bunny senza Marzio e senza le sue amiche!!! Mi spiace ma questa è la mia opinione ... un abbraccio

25/11/10, ore 09:46

Ehm ciao :)

Qui, più che stravolgere una storia d'amore, l'hai proprio distrutta scusa la franchezza! Ti do perfettamente ragione quando parli di una visione piuttosto “bambinesca” e poco realistica, ma addirittura ridurre così l'anime che ha accompagnato la crescita di tantissime ragazze è proprio una crudeltà.

A parte qualche tempo verbale e qualche errore di punteggiatura (e a riguardo io sono la persona meno indigata per correggerti visto che io e la punteggiatura siamo nemiche giurate) dal punto di vista grammaticale non ci sono grossi errori...

Quello che mi lascia perplessa riguarda la tua scelta di far tornare le Outer sui loro pianeti di origine. Si tratta di pianeti inospitali che non sono più capaci di ospitare la vita. Anche perché la solitudine, a lungo andare, nell'uomo provoca la follia e questo è stato scientificamente dimostrato.
Lo stesso vale per Luna ed Artemis, cosa ci vanno a fare sulla Luna che appare come una landa desolata?

E Mamoru ed Usagi si lasciano così, senza minimamente pensare a Chibiusa? Non si sentono in colpa per non poter dare la vita a quella bambina che hanno conosciuto ed amato? Con che cuore si può scegliere così della vita di una bambina, la loro bambina?

Il mio consiglio è, come quello di tutte le altre, di continuare questa one shot perché davvero lascia molti punti interrogativi. Se non vuoi farlo però, ti consiglio di spiegare meglio ciò che riguarda Chibiusa e la scelta delle Outer di abbandonare la Terra.

Spero che questa recensione non ti abbia infastidita.
Alla prossima! ^^

24/11/10, ore 22:31

Ciao :)

Beh... ammetto che quando sono arrivata alla fine un pò ci sono rimasta male, ma non per criticarti, anzi, hai creato una shottina orginalissima, e scritta molto bene!
C'è solo qualcosa da rivedere, qualche tempo e un pò la punteggiatura all' inizio, ma il resto è fatto talmente bene che mi ha praticamente trasportata nella stanza di Bunny!
Mi sembrava di essere lì con lei, davanti quello scatolone!
Un pò mi spiace per questo piccolo epilogo, mi aspettavo un riavvicinamento, un ritrono non a combattere, ma all' amicizia e all' amore che sono i valori pilastro di questo fantastico Anime...
Non fa niente però, è molto triste è vero, ma è piaciuta molto e inoltre è davvero, e brava ci sei riuscita, molto realistica.
Hai ragione quanto all' impressione "bambinesca", come l' hai definita tu stessa, che l' Anime da di un sentimento come l'amore, o l'amicizia...
Nella realtà purtroppo le cose non stanno esattamente così, ma ci sono questi Cartoni, a colmare questo piccolo vuoto!
Ora, siccome mi ha colpito molto il tuo modo di scrivere, e sei molto brava, anche io ti consiglierei di continuarla.
Non è necessario aggiornare per forza puntuali, ti prenderesti i tuoi tempi, ma se vuoi, credo che da questo shottina potrebbe nascere una longfic niente male, magari riunendo i personaggi e approfondendo i loro rapporti, rendendoli più maturi.
Il mio ovviamente è uno solo un consiglio, ma ti faccio sin da ora tutti i miei più sinceri complimenti, perchè te li mertiti!
Grande!

24/11/10, ore 10:10

Ciao ho appena letto questo tuo breve racconto .... molto particolare O_O
La leggenda delle guerriere Sailor è terminata e restano solo i ricordi .........
Sei stata crudele ... hai praticamente rovinato un'amicizia fortissima e un'amore altrettanto forte!!!
Poi, non ho capito: dove sono Luna e Artemis? Sulla Luna? Ma no dovrebbe essere una landa desolata? Anche le altre guerriere perchè sono ritornate sui loro pianeti inospitali? (anche se ci sono di mezzo poteri magici ecc... hanno sempre fatto vedere sia nel cartone animato che nel fumetto, che la Luna e gli altri pianeti sono esattamente come leggiamo nei libri di scienze).
A parte queste piccole considerazioni (e qualche errore sparso qua e la), sarebbe comunque carino leggere un seguito, magari un riavvicinamento tra Bunny e Marzio (ok, sono la solita inguaribile romantica ^_^ ma il fatto è che proprio non riesco ad immaginarli separati).
Ciao e alla prossima ... Mary