Ad ogni costo
di Akane

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
12/10/14, ore 14:19

"Non ho niente da nascondere!Non sono io a dovermi vergognare per quella merda che è stata la mia vita,prima di venire qua!"Kojiro ha perfettamente ragione,ma che razza di gente ha incontrato prima di essere mandato in quell'Istituto?!
La gente ne passava di cotte e di crude,ognuno aveva le sue,ma a certi orrori in pochi ci arrivavano.O per lo meno,pochi li superavano.Verissimo.Certe cose è impossibile pensare che esistano davvero.
L'ultima famiglia alla quale Kojiro è stato affidato,lo costringeva a vivere in una cantina piena di topi e muffa,senza un letto e come bagno,un secchio.Lo nutrivano a malapena,lo picchiavano e,le poche volte che gli consentivano di uscire da quel buco,doveva pure fare le faccende di casa!Niente scuola,amici,hobby,TV.Nessun contatto con il mondo esterno.E se osava dire qualcosa,o non faceva quello che gli dicevano,lo picchiavano ancora di più.Mentre leggevo,anch'io,come Hikaru,mi domandavo"ma come ce l'ha fatta?"
Non solo è stato incredibile che non sia impazzito,è stato incredibile che sia riuscito ad uscirne vivo!E'stato grandissimo.Ha usato le loro stesse armi:s'è fatto picchiare talmente tanto,che è stato impossibile nascondere tutti gli orrori subìti all'Assistente Sociale e non solo,li fa fatti pure incriminare.E' verissimo quello che hai scritto:Lui sapeva come ci si sentiva a sopravvivere all'inferno,per questo aveva il diritto di camminare a testa alta e a spingere chi non si spostava nel suo cammino.Lui poteva essere tutto quello che voleva,si era conquistato quel diritto!
Sono contenta che ora è tutto finito e che in questa scuola,Kojiro ha trovato la serenità che merita e che non sia più solo,ha degli amici fidati e sinceri,e ha trovato anche l'amore,in Jun.

09/09/14, ore 14:48

Io adoro i Linkin Park, inoltre Iridescent è una canzone bellissima, tanto che ricordo che mi ci ero fissata per un lungo periodo ahah; poi secondo me è anche adatta al capitolo, dal momento che la canzone è malinconica e rispecchia la vita di Kojiro.. Poverino, mi ha fatto una pena quel povero ragazzo, ha dovuto patire una tale pena! Comunque Jun e Kojiro insieme sono davvero teneri e Hikaru è adorabile! Bel capitolo, complimenti:)
(Recensione modificata il 09/09/2014 - 10:53 pm)

08/09/14, ore 21:43

Molto bello davvero. In realtà ho amato alla follia la parte in cui Jun e Kojiro sono soli e in intimità. Così dolce e intimo, davvero molto intenso.
Brava. Dai, se i capitoli sono così vale la pena attendere ma spero davvero che vorrai smetterla di torturarci così. ^.^ Un bacione grosso a presto

12/03/14, ore 21:09

Ci sono eh! E che purtroppo il tempo a mia disposizione è davvero poco perciò ... beh, eccomi qui! Questo capitolo è meraviglioso e spettacolare e davvero questi due insieme sono una bomba. Mi spiace per Karl ma ovviamente ci sta per il suo modo di essere. Commovente davvero. Un bacio e non vedo l'ora di leggere di Koijiro. Ciao ciao

12/03/14, ore 14:44

Karl è stato abbandonato ancora in fasce davanti ad un convento di suore e in quel luogo,ha trascorso i primi undici anni della sua vita.
In un posto dove dovrebbero esserci persone buonissime e regnare la pace e la serenità,c'erano invece suore cattive e severissime che imponevano a quei poveri bambini regole e orari ai limiti dell'assurdo,c'era persino un tempo stabilito per poter andare in bagno e se ci andavi fuori orario,venivi punito.E non solo per quello,venivano puniti per qualsiasi cosa,anche se parlavano senza essere interpellati.I bambini potevano solo studiare,lavorare e,pregare.I divertimenti o i giochi,erano assolutamente proibiti.
Per Karl che soffriva d'incontinenza,non credeva in Dio e che come ogni bambino curioso faceva,giustamente delle domande su un argomento che non conosceva,ma che voleva comunque provare a capire,è stato un vero Inferno.Lo credevano addirittura posseduto dal demonio e lo torturavano in continuazione,per le sue continue domande.Trovo normalissimo che non sia affatto dispiaciuto per la morte di quelle persone.
Per fortuna che tutto questo è ormai alle spalle,ora Karl ha l'amore di Genzo e degli amici accanto a se,penso che possa guardare con ottimismo al futuro.

05/03/14, ore 23:01

Bellissima questa idea del documentario sull'amicizia e su come agisce nella vita dei ragazzi di un collegio come quello.
,Direi che con Ken è andata alla grande ma sono curiosissima di vedere come se la caverà con Karl l'ermetico... Bellissima sorpresa questo capitolo, vediamo un po' come procederanno le interviste e quale sarà il ragazzo "solo", senza amici.
Complimenti.
Sono curiosa anche di vedere che canzoni metterà Jun ma... mi sa che la questione tra loro due sia solo rimandata. Occhio...
Come sempre bel capitolo per una fic speciale.
Baci

04/03/14, ore 18:31

Hikaru ha seguito il consiglio dei suoi amici e si è iscritto al club di cinema,così ora,dovrà girare un documentario fatto e creato da lui.Come tema ha scelto l'amicizia,un'idea interessante e azzeccatissima vista la sua esperienza.
"Se quelli che hanno degli amici si sono migliorati ed ora sono felici,e quelli senza non sono migliorati e non sono felici,il messaggio è sempre quello.E l'amicizia che fa la differenza".Giustissime le parole di Jun.
Davvero bella l'intervista che Hikaru ha fatto a Ken,ne è uscito proprio un bel ritratto di lui."La vera felicità è arrivata dall'unione dell'amicizia con il Karate.Servono molte cose per essre felici......ma penso che un buon 70%,sia portato dai rapporti che instauriamo ...amore,amicizia,affetti vari .....e poi ci sono le passioni ed il talento,che potrebbero essere il 20% mentre il restante 10%,è il culo!Se non ne hai almeno un po',nella vita fai poco!" "Sei stato grande,una prima intervista perfetta!Sei l'esempio migliore per dimostrare quello che voglio".Concordo in pieno le parole di Hikaru,l'intervista che gli ha rilasciato Ken,è davvero lo spot migliore sui benefici che può dare l'amicizia.
Hikaru è cotto di Jun,ormai è palese.Mi domando come se la sbrigherà il ragazzo,e non solo con il diretto interessato ma,col fidanzato geloso......

10/11/13, ore 15:02

Sono contenta che,Hikaru e Kojiro,abbiano fatto pace,siano tornati amici e che ora,stiano organizzando uno scherzo da fare insieme agli altri.
Divertente la frase che Ko ha detto a Taro e Tsubasa per convincerli a partecipare:"più siamo e prima finiamo.E prima finiamo,prima siamo al sicuro." Anche il modo in cui li ha convinti Genzo mi ha fatto sorridere.Non ho capito però il senso della frase detta a Kojiro:"ehi,tu con questi prendere!"Che vuol dire?
Trovo giusto il discorso di Jun:"non puoi venire qua e fare come se non fosse successo niente.Ci sono molti problemi fra noi,reagiamo in modo diverso alle cose,non ci capiamo,siamo opposti e spesso lontanissimi.Cosa ci accomuna?Sei fatto così e mi stà bene,però in una relazione essere così diversi su tutto,finisce per allontanare e non per avvicinare." Però concordo anche il punto di vista di Kojiro:"è questa nostra grande diversità che ci ha avvicinato.E'quello che io non ho che mi piace di te e viceversa.Io ho cose che tu non hai e sono quelle che piacciono a te.Con Yayoi non ha funzionato perchè eravate troppo uguali e perfetti,tra noi invece funziona perchè siamo così diversi.Io ho messo da parte il mio orgoglio per sistemare le cose con Hikaru,l'ho fatto per noi.Non conosciamo il futuro,quindi proviamoci e basta.Nessuno sa come andrà,io so solo che voglio stare con te."
Difficile schierarsi.Anch'io penso che alla fine,essere troppo diversi allontana però,Jun e Kojiro potrebbero fare eccezzione.Il loro essere troppo diversi,sarà davvero il loro punto di forza sul quale costruire le basi di un futuro insieme,come hai sottolineato tu:uno vedeva qualcosa che l'altro non avrebbe mai potuto vedere da solo.Uno cambiava la mentalità dell'altro.
Molto bella e divertente la seconda parte.Genzo e Kojiro si punzecchiano come sempre e,come al solito,finiscono per fare un incontro di wrestling.Poi,è stato davvero bello leggere come tutti loro,una volta constatata la grande abilità di Hikaru nell'ideare e creare scherzi,si siano impegnati per trovargli un futuro:ingegnere;architetto;regista.....Hikaru ha scoperto di poter fare tante cose grazie ai suoi nuovi amici.E'stata una grande dimostrazione d'amicizia da parte di tutti,ed è giusto come Hikaru li descrive:un gruppo di persone che si sono trovate per caso,ma che affrontandosi a viso aperto e confrontandosi tra loro,sono diventati amici e alcuni persino fidanzati.Ognuno di loro è cresciuto,maturato,ed ha imparato qualcosa.Qualcuno ha migliorato il proprio carattere,come Kojiro;o mostrato la sua vera faccia come Genzo.
Splendida l'analisi di Hikaru:è l'amicizia il vero sentimento importante,l'ingranaggio principale nella vita delle persone,non l'amore.L'amore può finire,si può incasinare,può complicare tutto ma l'amicizia,può solo rinforzarsi L'amicizia aiuta a crescere,a realizzarsi,a maturare.In ogni caso, l'amicizia aiuta sempre.E lui ne è un grande esempio.Grazie all'amicizia,ha trovato finalmente la sua strada,un futuro roseo e pieno di soddisfazioni.

08/11/13, ore 21:32

Rieccoti, ti avevo dato per dispersa. Bel capitolo e finalmente Hikaru capisce qualcosa in più su sé stesso. Bella anche la discussione tra Koijiro e Jun ... adorabile. Un bacione a presto

23/09/13, ore 14:06

Jun ha ragione.Tutto questo insieme di cose:non appartenere a nessun club sportivo;non sapere cosa fare;chi gli piace;non avere un compagno/a,ha fatto esplodere hikaru e le parole che lui gli ha detto,l'hanno aiutato si,ma anche fatto agire impulsivamente.Quel bacio non significa niente.
Genzo invece,citando le parole di quella canzone,ha fatto un buon esempio a Kojiro,con tutto quello che di veramente orribile accade nel mondo,non ha senso perdersi in cose inutili e lui,con tutte le violenze subìte,dovrebbe saperlo fin troppo bene.
Quando Hikaru si riebbe e vide che era proprio lui(Kojiro),tornò a morire d'infarto.Divertente questa tua frase e il povero Hikaru ne aveva tutte le ragioni,visto quello che gli ha detto"non ti ucciderò.Non adesso almeno....Dipende da cosa farai.Se ti ribecco ancora che lo fissi,ti smonto!Come tu smonti le serrature,io smonto le persone!"
Dopo però,entrambi si sono aperti l'uno all'altro e sono tornati buoni amici.Kojiro ha avuto una buona idea sai?Potrebbero davvero mettere su una società di furto&scasso insieme,un po'come il gatto e la volpe insomma:Hikaru(la volpe)progetta i furti e apre le porte,Kojiro(il gatto)prende il malloppo e scappa,e se ce ne è bisogno,rompe qualcuno.

26/07/13, ore 22:27

Capitolo intenso e profondo... e molto bello.
Forse il più bello di tutti.
La storia di Hikaru è tremenda, ogni ragazzo che è li ha una storia terribile e tu, quando le leggi, ne vieni coinvolto.
Sei brava ad entrare dentro così, con apparente facilità.
Ed intanto è venuto fuori un "dono" che Hikaru dovrebbe approfondire: la sua mente macchiavellica ^_-
Vediamo che verrà fuori da qui...
un bacio

25/07/13, ore 11:27

Bel capitolo davvero e inaspettato percui ancora più soddisfacente. Mi è molto piaciuto Genzo, in un certo senso lui e Kojiro sono molto simili percui gli è venuto naturale cercarlo e dargli il suo punto di vista. Punto di vista che, tra l'altro, condivido appieno. A volte ce la prendiamo per cose tanto banali quando al mondo ci sono persone che soffrono e muoiono ... sappiamo essere davvero delle creature egoiste! In ogni caso sono molto contenta che quel testardo di Kojiro abbia capito. Ora sono curiosa di vedere le facce sorprese di tutti a vedere quei due ancora insieme e sapere se Hikaru riuscirà davvero a tenere gli occhi lontani da Jun ... io non ce la farei.^.^ Un bacione a presto

13/07/13, ore 17:13

Non è molto rassicurante da parte di Jun ammettere che in effetti Kojiro ti picchierebbe e poi ti perdonerebbe....parliamo di Kojiro, non ha avuto una vita facile e si arrabbia come niente. Non è detto che poi sia anche disposto a perdonare. E poi rischi di finire all'ospedale se ti piacchia! Per fortuna in quel gruppo sono quasi tutti dei grandi atleti e sono riusciti a placcare Kojiro! Non è che poi Jun abbia aiutato affermando che non voleva nemmeno dirglielo! Così si sente tradito non solo dal migliore amico ma pure dal moroso! Proprio adesso che aveva imparato a fidarsi...La vedo dura ma speriamo che le cose si rimettano a posto!
Divertentissimi comunque Kojiro e Genzo che litigano! Capisco perché Genzo continui a farlo arrabbiare! :)
Bel capitolo, spero in bene per il prossimo!

13/07/13, ore 16:36

Oh, mi ero persa un capitolo! *-* finalmente iniziamo a conoscere anche Hikaru!
E' sicuramente difficile capire cosa si vuole fare dopo scuola quando si ha una famiglia e un'infanzia tranquilla, figurarsi quando tua madre si dimentica che esisti per quasi dieci anni! Povero Hikaru...ma per fortuna ci sono gli amici, che corrono in aiuto dei più bisognosi :) Certo, poteva trovare qualcun altro da baciare, ma evidentemente gli piacciono le cose complicate: se Kojiro lo scopre, ti uccide! E sul serio! E' anche vero che non puoi girare per l'istituto e baciare gente a caso, ma proprio Jun? Spero tu non venga fatto fuori dalla cara tigre :) buona fortuna Hikaru!
E adesso altro capitolo! (che mi persa perchè nella foga dell'estate il mio cervello si stacca!)
Bel capitolo, molto interessante :) Grazie per aver aggiornato così presto! ;)

12/07/13, ore 22:23

Ops, da Jun sinceramente non me l'aspettavo. Cioè, ha perfettamente ragione e tutto sommato sono d'accordo con lui, non era necessario dirglielo ma rivelargli che lui non era intenzionato a farglielo sapere dubito sia stata una buona mossa. Un errore di calcolo o l'ha fatto con l'intenzione di farlo calmare? Non lo so. Però con tutto quello che ha passato Koijiro una cosa come questa non sarà semplice da mandare giù. Bah, mi sa che dovrò aspettare il prossimo capitolo per sapere cosa sta succedendo. Splendidi capitoli comunque. Un bacione a presto.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]