Attraverso la tua mano
di Cohava

20/08/13, ore 12:15

Stupenda.
Jane Austen ci dice che Elizabeth si innamora di Darcy visitando Pemberley, e io, con il mio connaturato pessimismo, avevo sempre creduto che più che innamorarsi di Darcy la nostra Lizzie si fosse innamorata di Pemberley.
In fondo, chi non si lascerebbe affascinare da una simile dimora? Può darsi che il lusso sfrenato della casa di Darcy avesse, diciamo, 'facilitato' il nascere dell'amore di Elizabeth per lui.
Questa FF illustra un modo 'alternativo' di vedere le cose... forse non è stata la ricchezza di Darcy a far innamorare Elizabeth ma il suo gusto estetico, il suo amore, la sua abilità. Congratulazioni!
Ah, complimenti anche per l'idea di Darcy pittore, è originalissima :)

11/04/13, ore 18:48

tutto quello che ho da dirti č che sei un genio! Manco mi avessi letta nel pensiero mentre leggevo orgoglio e pregiudizio! Hai ricreato una scena dolce importante, leggendo questo piccolo one shot mi č bastato chiudere gli occhi e immaginare tramite le tue parole la scena pių geniale che,secondo la mia opinione di donna innamorata dei classici come questo, manca sia nel libro che nel film. E' scorrevole e fa capire a chi vorrebbe sempre pių dettagli della storia del loro amore come potrebbero essersi svolti i fatti. Io sinceramente ho pensato ,durante la lettura del libro, a scene del genere(certo non erano dettagliate e perfette come quella da te descritta,nella mia mente) ma posso dirti che sono soddisfatta di questo racconto. Grazie per avermi dato un frammento di storia non raccontata su una bellissima storia d'amore come questa.

25/02/11, ore 21:48

Davvero un bel modo di raccontare come possano essersi svolte le cose, anche perché ogni tanto ci viene il dubbio che Elizabeth abbia cambiato idea dopo aver visto Pemberley e aver fatto un paio di calcoli. Tu sei riuscita a dar voce al lato romantico, a quello che Jane Austen ha lasciato intendere, senza dirlo, ci hai fatto regalo dei sentimenti e delle emozioni di Elizabeth. Come al solito, complimenti!