NonSoloPotter, ovvero le Sfide e le Scelte dei più bistrattati nella Saga.
di Morea

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
13/08/11, ore 13:54

Meravigliosa...veramente...Da brividi. Colin è descritto nella sua essenza con un'abilità veramente unica.
Complimenti

11/02/11, ore 17:37

Ciao! Sono di nuovo io. Commento qui l'intera raccolta: E' BELLISSIMA! Mi è piaciuta molto e soprattutto mi sembra totalmente IC (be', chiaro. Però insomma. L'IC è uno dei motivi per cui certe ff mi piacciono e certe no.). Mi è piaciuto soprattutto Colin Canon, il tesorino tenero che tutti abbiamo adorato nel secondo (e perché non ha messo su l'Harry Potter Fan Club con Ginny, poi? sigh!). Ma anche Justin è azzeccatissimo. In particolare, mi è piaciuto perché qualche tempo fa mi è capitato di alzare gli occhi molto al cielo quando una ragazzina saltellante (lunga storia) ha detto, in tono saputo (sé, buonanotte): "E poi cmq ricordiamoci che in Inghilterra di scuole magiche non c'è solo Hogwarts. C'è anche Eton". "Come sarebbe a dire, Eton?" ho detto io. E lei: "Justin Flinch-Fletchey..." sinceramente, questo significa NON AVER CAPITO "La camera dei segreti". Sono rimasta basita e scoraggiata. Ma insomma... superiamo tutto ciò. Scusa per il mio sfogo da - di nuovo - HP geek. Però tu mi capisci, vero? Bellissima raccolta, ad ogni modo. Proprio brava ^^

12/01/11, ore 22:13

Finalmente, sono riuscita a leggerle tutte, devo dire che mi sono piaciute originaeli e bellissime: complimenti vivissimi!

02/01/11, ore 11:10

Già finita? ç_ç
E' bellissima comunque. Kreacher è un personaggio indubbiamente difficile, e tu l'hai tratteggiato benissimo.C'è il suo essere un black, in fondo e l'incomprensione che prova per quello che Regulus gli ha ordinato di fare, pur facendolo comunque.
E' tangibile qui come anche K. ami, pur non essendo come Dobby. Gli hai dato un carattere proprio, l'hai evidenziato.
In fondo non tutti gli elfi sono uguali.

Braverrima!

Lys/Cissy

02/01/11, ore 11:07

TI GIURO o.o Jup/Andromeda mia, che ero CONVINTISSIMA di aver commentato -.-
Va beh, faccio ora :p
Questa storia potrebbe avere come sottotitolo : Justin.
Ce lo vedo, perfettamente. E vedo addirittura la tua Gladys impegnata a ringhiare perché un'altra donna ha fatto qualcosa di importante per merito/colpa del suo Gilderoy. XD
Deliziosa ** come sempre.

Lys/Cissy

27/12/10, ore 12:24

oh è carina anche questa!! Mi spiace proprio che è l'ultima ... e comunque nonm è vero che non sei brava a scrivere drabble! Sei bravissima ... cmnq non ti dovevi scusare se hai risposto tardi alla mia recensione :) anche io ho tante cose da afre e poi non sapevbo nemmeno che si dovesse rispondere alla recensioni ...

08/12/10, ore 23:18

Ultima drabble, una chiusura più che degna per una raccolta molto interessante.
Con queste drabble hai saputo farmi provare ogni tipo di emozione, dalla tenerezza, all'allegria, fino alla tristezza e alla rassegnazione più cupa.
Questo dimostra la tua capacità di gestire tutti questi generi. Devo davvero farti i miei complimenti.
Bravissima <3

08/12/10, ore 23:08

Ecco, questa è Rita Skeeter.
Mi piace leggere queste drabble, anche se, lo ammetto, mi sento molto Serpeverde a gioire delle disgrazie di questa povera... ehm, no, non ci riesco!
Io penso che questo personaggio abbia un grande potenziale, prima o poi ci scriverò qualcosa anch'io, nel frattempo, grazie della drabble^^!

08/12/10, ore 22:54

'Immobile come un ceppo': un paragone geniale.
Povera, piccola Padma^^!
Ho sempre pensato che la sua reazione con Ron sia stata anche troppo 'composta'. Bellissima.

08/12/10, ore 22:29

Da brivido!
Come per ognuna di queste drabble, mi stupisco sempre di più.
Sei molto brava a scrivere drabble.
Credo che i fondatori siano difficili da gestire, io non mi ci sono mai messa. Sarà un blocco mio, ma non mi sento esattamente 'in grado'.
Tu sei stata brava *.*

08/12/10, ore 22:25

Non avevo mai letto qualcosa sulla vecchia Poppy.
Non sarà profonda, ma anche questa drabble ha la sua forza, è uno sfogo molto sentito da parte di un personaggio 'innocuo'.
Tutti hanno desiderio di vendetta u.u
Mi è piaciuta <3

08/12/10, ore 22:18

Mi piace! Mi piace molto la tua drabble, così come mi piace questo Aphard.
Io totalmente impedita nel commentare le drabble, lo ammetto.
Posso dirti che dopo averla letta mi sono sentita soddisfatta. Alla faccia degli altri Black!

08/12/10, ore 22:12

Ma che carino Colin, me lo immagino, convinto a restare per amore della sua macchina fotografica.
Certo, pensando a come è finita avrei voluto che se ne fosse stato a casa.
Come ho scritto a Madduz, che ha partecipato con una drabble con Colin: 'Ma che fastidio dava da vivo? Un personaggio così tenerino, così caruccio.

Hai scelto un momento sicuramente originale.
Mi è piaciuta moltissimo.

08/12/10, ore 22:08

ecco, questa è una scena che non avrei voluto ricordare. Neppure immaginare in modo così crudo e definito.
Direi che la sfida di Fernir è molto interessante, anche se sono convinta che lui non abbia nemmeno provare a combattere coi suoi istinti.

E le tue scelte in termini di personaggi sono altrettanto interessanti, per questo dovrò ringraziare Payton che un po' ci ha costrette a 'sceglierli'. Volo a leggere le prossime^^

07/12/10, ore 23:19

Anche questa drabble è molto bella, la dedizione di Kreacher per Regulus è sempre commovente.
Una bellissima raccolta, hai saputo passare dal dramma a drabble divertenti, in maniera davvero brillante.
Un ottimo lavoro, brava!!
ciao
Fri