La sposa dimenticata
di nefert70

01/02/17, ore 02:58

Sono abituata a pensare alla figura di Isinofret come ad una triste e malinconica, ma mai veramente risentita, anche se forse sarebbe più realistico. Brava, per aver portato alla luce anche questo personaggio storico . Solo un'ultima cosa, ma non è una critica, mi raccomando. Usi la parola inondazione per dire anno, e questo dà un tocco di "antico e caratteristico" alla narrazione, però gli egizi conoscevano la parola anno, così come giorno, mese, ora, stagione... quindi loro in effetti parlavano in modo molto simile al nostro come vocaboli. Solo una precisazione, naturalmente! Un saluto!

06/12/10, ore 21:30

Senza dubbio una bella trattazione, precisa e cruda come dovevano essere quei tempi. Il ritratto  psicologico di questa donna è stato ben definito, così come la sua freddezza dovuta sicuramente a tanti patimenti e a tante piccole e grandi umiliazioni. La sposa dimenticata che, alla fine, tu hai fatto rivivere benissimo. Brava.

27/11/10, ore 18:37

Un altro bel ritratto su una regina d'Egitto. Hai reso bene i suoi sentimenti, da seconda opzione a moglie dimenticata.
Ho sempre pensato anch'io che l'unico vero amore di Ramses fosse stata Nefertari, ma la ragion di stato porta a fare scelte diverse da quelle che si vorrebbero veramente.
L'unica nota positiva è che Isis abbia avuto la sua piccola vendetta, dopo una vita di piccole 'umiliazioni' se l'è meritata.
La forma è abbastanza buona, a parte qualche errore di ortografia, ma magari ti è solo sfuggito.
Alla prossima storia
Marty