Diverso.
di Angorian

28/12/10, ore 03:27

Che bella. *_* Ma sei bravissima, cara!

20/12/10, ore 12:18

Assolutamente sgomenta.
Questa drabble è perfetta, è IC al 100%, ed un po' inquietante a ben vedere.
Mi ha sempre spaventata il piccolo Ton che dice 'So ferirli, se voglio!' e con la tua drabble, non è che la paura mi sia passata, anzi!
Applaudo la tua bravura, questa è davvero una perla!
Payton

15/12/10, ore 22:39

Ma è una drabble bella, intensa, evocativa, confusa quel tanto che basta per inquietare il lettore e lasciarlo con un sapore agrodolce, alla fine - la certezza di aver assistito allo srotolarsi di una personalità spaventosa, potente, e non dico che trasmetta paura nuda e cruda, però ci va molto vicina *A*
Bravisshima *A*

(Questo commento partecipa all'iniziativa Recensioni d'Autunno 2 su maridichallenge)

14/12/10, ore 20:14

Ho appena recensito quella meraviglia di Heimweh e sono subito tornata nel tuo profilo per cercare un'altra fanfiction su Tom, nella speranza che tu ne avessi scritte altre. Lieta che sia così, perché sai descrivere molto bene questo personaggio così difficile e pieno di sfaccetture.
Partendo da quella semplice frase hai costruito una drabble molto incisiva. Ho adorato anche il modo in cui hai deciso di strutturarla. Diventa ancora più diretta, raggiunge il cuore del lettore con più facilità. E poi non so, il modo in cui suona si addice molto anche al carattere di Tom.
Insomma, un altro buon lavoro. Brava :)
AlexielFay.

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

25/11/10, ore 21:15

Momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento.
Dici a ME di aver scritto una bella flashfic su Tom Riddle, quando tu hai scritto questa? *_*
Tralasciando il fatto che hai preso ispirazione dalla frase più inquietante che pronuncia in tutta la saga - sì, l'ho sempre trovata più tremenda di ogni altra, perchè pronunciata da un bambino di dieci anni - ti è uscita fuori una cosa agghiacciante. In senso buono, of course.
Quell'accavallarsi di frasi, periodi, quell'alternarsi di corsivo e non, quel canto a due voci che si unisce in unico urlo/sussurro/bisbiglio/vocio, la sofferenza delle vittime innocenti, l'esultanza della mente diabolica, e quel "So ferirli, se voglio" che spicca alla fine, dilania, annienta ogni altra parola inutile, perchè è lì che c'è la vera essenza di Voldemort, è lì che si annida il germe della pazzia, della crudeltà, del sadismo.
Speechless.
(E perdona la recensione caotica virginiawoolfiana o jamesjoycesca, ma perfino con troppa punteggiatura, per i loro standard :D).

25/11/10, ore 20:41

O caVa quanto è bella questa drabble!!
Come sai, io amo pazzamente Voldemort, anche quando ancora si fa chiamare Tom Riddle.
Questa drabble è sbalorditiva: è così voldemortesca che sembra scritta dalla Rowling in persona!
"So ferirli, se voglio” Ho sempre amato questa frase: è cattiva e maligna, proprio come Voldie (sia sempre venerato). Tra l'altro, il Voldie bambino m'incuriosisce da morire: è anche più mistico e oscuro della sua versione adulta, se possibile!
Analizzi il mio amato Oscuro Signore in maniera eccelsa: sia in questa drabble che in 'Fantasma' emerge perfettamente il suo personaggio! L'IC è straordinario, non posso che complimentarmi con te!
Sono felice che la tua testolina geniale abbia deciso di mettersi alla prova: consiglierei di farlo ancora ù.ù

25/11/10, ore 16:36

wooo! bella questa drabble! si deduce che il protagonista è il giovane Riddle e probabilmente stai raccontando i terribili fatti che hanno sconvolto i due bambini nella grotta dove poi sarà situato il medaglione!
xD giusto? o non stai narrando niente? se ho capito male mi scuso! bella in ogni caso! breve essendo un drabble ma senza dubbio efficace! mi piace molto come hai reso il piccolo Riddle all'opera perchè lui può ferirli se vuole *-* quella frase mi è sempre piaciuta il fatto che l'hai ripresa anche tu è stato splendido!