La sua piccola coscienza.
di Marika_Amberle

07/01/11, ore 13:01

Ailie è uno dei personaggi che amo di più del ciclo delle Origini. Terry Brooks la descrive fragile come un alito di vento, come se dovesse sparire nel nulla da un istante all'altro, eppure aveva una forza incredibile. Quando ho letto della sua fine ci sono rimasta malissimo, avevo sperato che continuasse a guidare Angela ancora. Invece... Ho adorato la tua fic dalla prima all'ultima parola, trasudava di emozione e con poche, ben calibrate parole, sei riuscita a descrivere perfettamente il legame che alla fine si era instaurato tra Angela e Ailie. Perchè hai perfettamente ragione nel dire che una parte del cuore del Cavaliere del Verbo si spegne dopo la sua morte: perduta la sua coscienza, perde anche quello che la legava alla missione affidatale dalla Signora.
Complimentissimi, spero di poter leggere ancora molte altre fic su questo bellissimo ciclo.

19/12/10, ore 19:25

Mi è dispiaciuto quando ho letto che Ailie era morta...secondo me è un personaggio particolare del libro che fa la sua differenza.
é bello come sottolinei il legame fra lei e Angela e la percezione della sua morte più che il fatto stesso di saperlo.