L'uomo che ama
di Vivien L

21/02/16, ore 23:44

Ah io mi ricordo che i miei genitori si rifiutavano di comprarmi Ken e allora io avevo preso una delle mie Barbie e le avevo tagliato tutti i capelli poi con un pennarello nero le avevo disegnato la barba e la facevo vestire sempre con pantaloni e camicie.
In questo modo mi ero fatta la bambola maschio.
Beh in effetti, e ora mi viene da ridere, avevo creato la prima bambola trans.
Comunque ricordi a parte ti faccio i complimenti perchè la tua storia è davvero molto molto bella.

13/01/15, ore 15:23

e' una storia bellissima,intensa e coinvolgente dall'inizio alla fine. non sono riuscita a staccarmene fino alla fine. E' come se fosse sospesa non stai pensando ad un sequel? Spero proprio di si. GRAZIE!

19/03/14, ore 20:12

ho letto adesso la tua fanfiction è l'ho trovata stupenda.Bella il modo in cui l'hai scritta,belli i personaggi di Edward,Bella,Jacob,tanya e tutti gli altri.Bravissima

21/02/13, ore 16:15

I miei complimenti.....una storia.....inaspettata così come i suoi personaggi.
L'anno scorso ho scoperto EFP e sono indietro nella lettura ho incrociato le tue ff e ho iniziato a leggerle quelle che ho già letto non le ho recensite perchè mi sembra strano farlo quando sono anni che le hai scritte ma questa.....non ho potuto farne a meno.
I personaggi così diversi dal solito e che t'incantano, soffri e vivi insieme a loro ciò che provono e non vedi l'ora di vedere come andrà a finire
La fine ..... inaspettata ma giusta.
Vado a leggere le altre.
Un Bacio
Jusy

14/01/12, ore 20:27

Spero tanto ci sia un seguito, è stata davvero una bella storia, complimenti..... mi sono emozionata tantissimo però non può finire così..spero ci penserai.

28/11/11, ore 14:39

Davvero una bellissima introduzione, complimenti....
Molto profonda e toccante :-D
Andando avanti lascerò qua e la dei commenti, perchè sicuramente mi prenderà come storia.

Ciao e alla prossima

Angels

12/11/11, ore 01:02

Ciao, ho letto questa storia in soli tre giorni. E cinquantasette capitoli in soli tre giorni non sono mica pochi. Comunque, tornando alla storia, non mi reputo una persona che vede solo una coppia prestabilita, anche se di norma leggo solo paring Edward-Bella. Ma alla fine quando ho letto il prologo ho pensato: perché no?! E così mi sono cimentata nella lettura dedicandogli ogni istante libero. Non ti nego che sto un po' male adesso. Sapere che finisce così mi spiazza. Ma del resto la reazione di Edward non poteva essere altrimenti.
Anche se.. nella delusione avevo letto un continuo, "L'uomo che ama ancora" e se posso li si vede (cosa ben spiazzante per me completamente incapace di crederlo) che Edward si innamora di un'altra. Julia. E qui ti chiedo, se il suo amore è così forte e impareggiabile verso Bella, come fa' a provare amore per un'altra? E dopo tanti anni come fa' a non perdonare Bella, seppur difficilmente, ovviamente i suoi di peccati? Non ricorda che lei l'ho ha mandato da quella Julia? Forse le mie parole ti seccheranno, ti scoccierai magari, ma sono solo una donna che si immedesima e che vive ciò che legge.
Nonostante tutto sappi che sei molto brava. Con la "Duchessa" mi hai stregata, ma con questa mi hai rattristata. (Scherzo, mi hai dato emozioni indescrivibili).
E adesso vado a letto, sono leggermente triste :) Spero con tutta me stessa che nonostante tutto, Edward e Bella tornino insieme amandosi, senza nessuno in mezzo o tra di loro.
Un bacio
Teresa

26/10/11, ore 16:59

Dopo avere letto tutta la storia posso solo dire...WOW!!!!!!
Ci ho messo un pò a iniziarla ma devo dire che è stata veramente bella da leggere e da vivere.....dico vivere perchè le emozioni che hai descritto sono state talmente forti che sembrava di provarle realmente...
Della Saga ovviamente non c'è niente se non i tre personaggi principali e, a grandi linee, i loro caratteri...solo Jake non riuscivo ad inquadrarlo...troppo stron^o in molte situazioni ma perfettamente IC in altre.....
Comunue la storia è stata veramente coinvolgente e ora, facendo un giro nel tuo profilo, ho trovato altro che mi intriga, soprattutto "L'uomo che ama ancora" che ho già inserito nelle ricordate....
Poi ho visto il video che hai realizzato e le foto che hai usato mi sono sembrate le più adatte per le espresioni che hanno i protagonisti...
Insomma che dire se non brava!!!
Spero che tu finisca le tue opere incompiute al più presto!
Un abbraccio <3

14/09/11, ore 13:02

Ciao carissima,
ti posto solo ora la mia recensione, perchè mi sono presa il lusso di aspettare che questa storia fosse finita.
Ho provato tre volte a iniziare a leggerla e il primo capitolo con il tradimento... mi dava fastidio e non andavo avanti.
quando ho visto che era finita mi sono detta, adesso non si muove più! iniziamo!
ci ho messo più di un mesetto a saltelli (concedimelo, 58 capitoli sono lunghi tutti in una volta) e adesso che ho finito tiro un sospirone.
Ho tanti pensieri e tanti sentimenti nella mia testa, cercherò di esternarli chiaramente anche se, sono sicura, verrà fuori un pastrocchio, quindi, quando leggerai e, forse, vorrai rispondermi, prendi appunti e chiedi pure spuntando le note.

Ho detto un sospirone perchè la tua storia è talmente piena di sentimento da essere quasi claustrofobica, almeno per me.
Io sono autoironica, tendo a mettere più sul leggero e spesso la prendo come viene. Questo non vuol dire che ho la profondità di una pozzanghera, ma a volte, non interiorizzare tutto, aiuta a vivere un pochino meglio.

Tutto questo macinare è stato abbastanza stancante, per il mio piccolo cervellino.

Riguardo al tuo modo di scrivere... tu scrivi...
BENISSIMO! davvero davvero brava.
Non hai uno stile diretto, sei piuttosto aulica e ricercata, ma non toglie nulla al piacere che si ha quando si sfogliano le tue pagine.

Certo, il tuo stile è molto adatto ai temi che tratti normalmente (serio, drammatico, interiore). Forse ti sei un pochino staccata dal tuo solito stile quando hai scritto "le 10 cose che odio di te" (abbi pietà, l'inglese NON è il mio forte).

Ho notato che hai una predilezione per alcuni aggettivi e per parecchi capitoli li hai sempre infilati almeno una volta (solo negli ultimi capitoli hai smesso). Sono adattissimi, ricercati ma se, come me, leggi tre-quattro-cinque capitoli di seguito, risultano ridondanti.

Sicuramente studi materie che ti consentono di scrivere così profondamente di queste situazioni, si sente nella proprietà di linguaggio.

Tanto per intenderci, ho letto anche i giorni dell'abbandono, quindi non ho una panoramica completa della tua opera ma sufficiente a chiederti: hai scritto qualche cosa di comico? non intendo demenziale, anche solo commedia leggera. Sarei proprio curiosa di leggere qualche cosa di tuo con un argomento banale.
Scusami, forse l'hai fatto e mi è sfuggito, in tal caso dammi il titolo e mi ci fiondo.
La mia richiesta è solo pura curiosità e, forse, una sfida alle tue capacità (intendiamoci, non per soddisfare me, ci mancherebbe, io non sono nessuno, più che altro te stessa, almeno io lo farei se fossi in te)

Sono rimasta spiazzata alla fine del capitolo 15: hai scritto che volevi interrompere la storia per mancanza di considerazione, in special modo avendo come riferimento altre storie scritte male che ricevevano più consensi? era dovuto al fatto che il capitolo precedente aveva avuto solo due recensioni? se quello che ho scritto e capito è corretto, non è stato molto carino da parte tua, a prescindere dalle ragioni, in caso contrario, allora non è chiaro quello che intendevi dire (io in sostanza ho capito: smetto di scrivere perchè sono brava e voi non lo capite, preferendomi gente che scrive da cani). Poi, ripeto, se ho capito male mi scuso.

Concludendo, da questa storia si capisce quanto lavoro ci sia stato dietro, anche solo per questo capitolo che hai inserito a saldo di tutto, con gli estratti presi. E il risultato è davvero notevole, anche perchè, confesso, dopo il mio primo brivido per l'apertura, capitolo dopo capitolo, mi sono appassionata ed ho apprezzato moltissimo.

... Porca paletta! c'era un'altra cosa che volevo scrivere ma mi è uscita e sono dieci minuti che aspetto che torni nella mia testa! dovrò rifare il login! meglio che spedisco, poi se mi torna ti aggiugo il resto da qualche altra parte... AAAAAAAAAAAAAAhhhhhhhhhhhhhhhh! tornata!
sono d'accordo con te sulle critiche purchè costruttive ed educate, e sebbene io non sia tipo da fare faccette con parentesi, puntini, asterischi, virgolette e robe varie, fai conto che abbia fatto smile da tutte le parti e che mi sia presa un caffè con te al bar, parlottando di queste pagine, senza offese, o altre tragedie.
(giuro, lungi da me l'idea).

Riguardo l'impaginazione... mi piace la grandezza che usi per scrivere, non so se apprezzo il parificatore del margine destro, mi lascia sempre un po' perplessa: in linea generale preferisco gli spazi che si lasciano con i punti a capo. trovo che alleggeriscano e agevolino la lettura.
Per carità! questa è una fisima mia!

Ok credo di averti spaventata abbastanza, chiudo rinnovandoti i miei complimenti e... credo che tu abbia iniziato a postare il seguito, se non ho capito male... effettivamente questa fine alla via col vento lascia sempre un poco di amaro in bocca.
allora alla prossima
baciotti
Grazia

22/08/11, ore 17:03

Ho visto il video che preannuncia il seguito e devo dire che, come tutto ciò che hai sempre scritto, è molto intenso ed ha toccato delle corde profonde dentro me. Mi complimento ancora con il tuo lavoro svolto fin ora e ti incoraggio a continuare su questa strada, scrivere è decisamente il tuo destino. Ti auguro che tu possa farlo anche come lavoro ed avere i riconoscimenti che meriti.

20/08/11, ore 19:16

Ciao!Devo dire che la prima cosa che mi ha incuriosito per questa storia è stata il titolo,ho iniziato a leggerla e devo dire che mi è piaciuta,anche se ci sono stato dei capitoli diciamo difficili alla fine sembrava essere tornato tutto normale:Jacob fuori dalla vita di Bella,non del tutto visto che hanno un figlio insieme,il ritorno e il rinnovato amore di Edward,nonostante ciò che aveva fatto,però il ritorno inaspettato della tanto odiata Tanya,ha distrutto la tranquillità di Bella,che nonostante tutte le cose successe e le scelte prese,sembrava aver ritrovato la felicità,grazie anche ai figli...Edward ha scoperto tutto grazie a Tanya e ha caccito Bella,che ora è pronta a ricominciare e sarà pronta a riprendersi le persone che ha perso!Leggendo questa fanfic,ho pensato che ogni scelta che noi prendiamo,invitabilmente ci saranno le conseguenze che prima o poi dovremo affrontare...spero di aver colto il senso della storia,questa è la mia opinione,spero comunque in un sequel,se ci sarà!Baci:)
(Recensione modificata il 20/08/2011 - 07:18 pm)

14/08/11, ore 18:56

Ciao Elisa, sono stata via e non avevo la connessione quindi ho letto solo oggi gli ultimi capitoli di questa storia! Finale particolare che non mi aspettavo, Bella è stata silurata ma almeno ha il desiderio di andare avanti e di ricominciare, anche se non so come farà senza i suoi figli e senza Edward! Non condivido totalmente il comportamento di edward perchè è stato lui a spingere Bella tra le braccia di un atro...! Ci vediamo nelle altre tue storie un bacione Ba

14/08/11, ore 14:36

Mi piace un sacco questo finale!Finalmente Bella prende in mano la sua vita,la affronta senza cercare il sostegno e l'aiuto di nessuno.Mi piace davvero :) Non so cosa pensare della reazione di Edward:è vero da una parte scoprire che tua moglie in passato ti ha tradito e che non sei il padre biologico di tuo figlio è sicuramente una notizia devastante ma è anche vero che Bella,nonostante i forti sentimenti che ha sempre provato per Jacob non ha mai pensato di abbandonarlo,ha sempre anteposto la felicità e la serenità della sua famiglia alla sua.Oltre a farti i complimenti per questa storia e per il modo in cui scrivi sento di doverti chiedere scusa.Molte volte dopo aver letto i capitoli un pò per pigrizia,un pò per non essere scontata e banale non ho lasciato un commento.Non scrivo però immagino che molte volte anche poche parole siano meglio di nulla.Recentemente ho letto alcune tue vecchie storie(Ombra e I giorni dell'abbandono con il suo seguito)e mi sono piaciute tanto!è impressionante il modo in cui sei migliorata nell'esporre,complimenti davvero :) Spero ci sarà un seguito,sono per EdwardxBella sempre a qualsiasi costo,ma se anche non ci fosse la storia ha davvero un degno finale!Complimenti,un bacio Claudia.

14/08/11, ore 14:36

Bè il "quanto sei cazzuta" te lo sei meritato in tutto e per tutto...hai creato arte e hai deciso, nonostante tutte le batoste emotive che hai preso, di condividerla con noi, quindi sei davvero "cazzuta". Quando scrivi, almeno per me, tenti di trovare un modo per disegnare una linea/strada immaginaria che possa condurre il tuo cuore a quello degli altri e viceversa, non si tratta solo di semplice comunicazione ma è proprio il sentire chiaramente come se fosse una tua emozione, quello che l'altro prova. In questo caso penso si tratti di empatia, almeno è quello che sei riuscita a fare con me, e non vorrei avere la presunzione di dirlo (perchè in fondo non ti conosco a sufficienza) ma spesso leggendo le tue righe io mi "sentivo" insieme a te e ti capivo.
Infine vorrei ancora dirti che sei stata fonte di ispirazione per i miei scritti, mi hai donato forza e coraggio con la tua grinta e la tua determinazione e spero che leggerti diventi sempre più appassionante ed emozionante.
Ti voglio bene Elisa, un abbraccio immenso Cecilia alias Se7f.
P.s.: grazie ancora per l'incoraggiamento finale e per il tuo ringraziamento :)

13/08/11, ore 18:04

Bellisima storia e bellissima conclusione... Complimenti... Spero d leggere il seguito... Un bacio...