Ordine e contrordine
di Stray cat Eyes

19/06/14, ore 11:10

*___________________________* (perdonami, sono troppo entusiasta per elaborare un incipit intelligente, quindi ripiego sulla faccina sbrillucciosa)
T'assicuro che tutta la fatica fatta ha dato i suoi frutti, perchè il risultato è qualcosa di meraviglioso. È una storia che scava a fondo, che sviscera e rivela e porta a galla. Cosa? Tutto. John nella sua totalità, Sherlock per John, John e Sherlock. Ecco, in questa storia c'è l'essenza di quella congiunzione, c'è il modo in cui due vite si sono incrociate.
Bella, bella, bella.
Complimenti, è un lavoro magnifico ♥♥♥

01/12/11, ore 01:23

è fantastica! Tutto il lavoro e il tempo che hai speso a "partorire" questa storia è stato ben speso! Anzi, è stato FANTASTICAMENTE speso! Mi è piaciuta moltissimo ed è naturale che tu ci tenga! Se avessi creato io una cosa del genere me la terrei ben stretta al petto coccolandola ogni giorno! Il titolo non è perfetto, ma non è nemmeno fuori tema. Comunque (per come la vedo io eh) mette a confronto l'ordine, che sarebbe John, e il contrordine (e qui hai scelto il termine perfetto, perché naturalmente la contrapposizione sarebbe di "ordine e caos" ma Sherlock non è il caos, è più che altro contrordine, qualcosa fuori dall'ordinario ma non caotico) Sicché alla fine anche il titolo (che è la parte più difficile!) Te lo passo a pieni voti!! Si si si, mi piace molto questa storia! Adesso vado a cercare qualche altra tua fic da leggere! :D

09/11/11, ore 18:21

è bellissima. davvero. mi si è sciolto il cuore, giuro. John è mostruosamente dolce eppure è lui, incredibilmente dentro al personaggio. e quando dice quella frase sulla mente di Sherlock è stato come se nella mia testa lo dicesse con la stessa intonazione con cui dice "eccezionale!" nella prima puntata.
davvero, è stato carinissimo leggere una cosa così ben scritta e così tenera :)

07/08/11, ore 16:24

Da tempo questa fanfiction è nella mia lista "da recensire", ma solo ora ho l'occasione di recensirla. Non so bene in che modo commentare, perché tutto quello che hai scritto è talmente privato - intimo - che mi sento quasi un'intrusa. John era forse il più IC che io abbia mai letto, consapevole di essere un libro aperto che nonostante tenti di chiudere, rimane sempre e comunque a disposizione di chiunque, che gli legge in fronte la verità.
L'unico problema di John è forse quello di essere poco ascoltato. Di parlare troppo poco. Dalla dottoressa, le parole chiuse in gola esplodono, stupendo persino lui. Parlare così tanto è strano, ma è salutare.
E alla fine, nell'ultimo paragrafo, la sincerità - la verità che non sa nascondere (perché forse nemmeno lui è certo di volerlo fare). La bellezza della mente di Sherlock.
Al di là di quello che hai detto, che è eccezionale, ho amato il modo in cui l'hai detto. In realtà lo hai scritto, ma è stato naturale per me usare il verbo "dire", poiché hai reso tutto incredibilmente vero. Ho visualizzato l'ordine della stanza, la dottoressa sorridente nel vedere John che mano a mano capiva di cosa stessero parlando, il disordine fuoriuscito dalla bocca di John che inevitabilmente ha buttato all'aria anche la precisione di quella stanza.
E per finire, ci ho trovato una certa raffinatezza, un qualcosa di bello che non so definire.
Ma immagino che per rendere l'idea, basti dirti che questa storia è tra i miei preferiti. Perché non riesco a trovarle una definizione. Per il momento mi limiterò ad un riduttivo "grandiosa".

25/05/11, ore 21:51

ciao!
ho appena letto la tua storia
e la trovo a dir poco eccezionale!
è bellissima l'ultima frase!
ahhahaah! favolosa!
ne scriverai altre?
kiss

18/02/11, ore 17:47

Lo slash lieve, come lo hai definito lieve, è ciò che rende così particolare questa fanfiction, così amabile.
Non è uno slash allo sperma, spiattellato ai quattro venti, ma un sentimento intimo e romantico, che a a che fare con le persone e non con il sesso.
L'impostazione della storia è assai garbata, così come lo stile. Brava

16/02/11, ore 14:16

Ottimo scritto, complimenti. Grazie alla mia migliore amica ho scoperto da poco questa bellissima serie televisiva e ammetto di essermene innamorata subito... ^^ Questa piccola storia l'ho letta davvero con piacere! Quello che dice l'analista è assolutamente vero, ormai per John Sherlock è diventato un punto focale della propria vita grazie, e forse soprattutto, alla sua incredibile ammirazione per lui... in alcuni momenti degli episodi sembra proprio un fanboy XDDD Conunque ancora complimenti, sei stata molto brava!! *3* <3

23/12/10, ore 17:19

Alcune storie vengono fuori così, e devono restare così. Delicate, gentili, soffici e bianche come un cristallo di neve.
Credo che dopo queste parole, non posso aggiungere altro per dirti che è davvero bella. E reale, come un sentimento vero che cresce nel tempo e lo si scopre così, all'improvviso.

p.s.: Spero di non aver scritto cavolate che sono un po' brilla per lo spumante pre-natalizio.
Un bacione

16/12/10, ore 20:35

E' una fic molto bella *^*
Scritta magistralmente, brava. Bel lessico, ottima costruzione, giusti capoversi. E poi John è un amore!
> Ho conosciuto quest’uomo, siamo

> coinquilini

XD
Credevo che stesse per dire amanti XD
Ho adorato il nostro caro dottore, perché gira attorno, davvero, a tanti sentimenti inespressi, e questi sentimenti sono tutti lì fra le righe della fic, palpabili più che mai. Ottimo lavoro.

01/12/10, ore 09:07

Ah, e adesso so che non mangerò mai più cinese.”
Beh, questa è raffinata. Ultraraffinata. Ho un po' paura del Loto Nero, adesso u.u
Io non sono una slasher a tutti i costi, ma il rapporto tra John e Sherlock è così deliziosamente "borderline" che mi va bene tutto. Anche il romanticismo. Perché hanno bisogno l'uno dell'altro, tanto.
In attesa di puntate nuove, annego felice nelle fanfictions. *ronron*

29/11/10, ore 22:19

Ne approfitto per rileggerla (già fatto su FW :D) e ti lascio di nuovo il commento <3

Oh, la psicologa è una fangirl anche lei XD No, scherzi a parte, siamo seri. Perché questa è una storia bella e seria, non semplice da scrivere immagino, perché i personaggi di questo show sono complessi e le loro personalità, nel momento in cui vengono a scontrarsi-incontrarsi diventano ancora più interessanti e difficili da comprendere in un certo senso. L'impatto che Sherlock ha avuto sulla vita di John lo vediamo nel modo in cui John resta all'inizio stranito di fronte alle domande della donna, e poi sembra quasi risvegliarsi e capisce cose che potrebbe aver dato talmente per scontate che non gli sembravano rilevanti. Invece hanno fatto la differenza e l'hanno reso un uomo diverso, un uomo che deve la sua nascita a un momento preciso e a un uono dalla personalità eccezionale. E poi credo che valga anche il contrario. Anche Sherlock deve tanto a John. Ma questo magari lo lasciamo per la prossima puntata :D
Sono contenta di averla letta, è un piccolo gioiellino. Complimentoni <3

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

29/11/10, ore 15:56

A me è piaciuta molto questa fic, sia per l’impostazione che le hai dato, sia per come hai caratterizzato John e l’analista. Mi sembrava quasi di esser lì, ad assistere alla seduta! *O* e lei mi sembra anche più sveglia dell’ultima volta, dai su, almeno adesso sappiamo che non ha vinto la Laurea coi punti delle merendine! XD (non posso dimenticare le parole di Mycroft che, guardando la mano di John che ha smesso di tremare a causa dell’adrenalina, gli dice che la sua analista è una incompetente e che non ha capito nulla: “La licenzi!” gli intima).
E vedo anche lo slash, se ti può interessare. E’ timido e accennato, ma è lì a volteggiare su di loro.

“È perché ho un coinquilino decisamente eccezionale. Ha una mente bellissima, poterla ammirare dovrebbe essere diritto inalienabile di chiunque a questo mondo.”

e’ una frase così bella e così pregna di amore, affetto e orgoglio puro e incontaminato che non può che essere amore. *O*

“Suona molto romantico, John. Molto romantico.”
E stavolta lui non ebbe da obiettare.

Sì, una freudiana dichiarazione d’amore XD

Sherlock dovrebbe pagare le parcelle dell’analista di John, in fondo parlano sempre e solo di lui! XD
Bel lavoro e alla prossima! ^^

29/11/10, ore 10:07

Ma è bellissima! *_* Ti giuro, son qui che sorrido meravigliata! Sì, proprio con questa faccina qui: *_*
Di solito mi piace quotare la frase che più mi ha colpito in una fic ma con questa mi ridurrei a fare copia-incolla di tutto, quindi lascio stare^^''
E'... profonda. In italiano dovevo ancora leggerne di così introspettivamente belle, purtroppo. Dev'essere il tuo stile, perché anche l'altra era così. Insomma, mi è piaciuta un sacco e spero davvero ne scriverai altre.

P.S: questo te lo devo dire, sono bellissime le immagini che usi: proiettili/pensieri, parole di John/ciafrusaglie, Sherlock/quadro da abbellire con fronzoli in modo che non si noti il soggetto che ritrae (questa in particolare è splendida e molto azzeccata, complimenti).

29/11/10, ore 01:30

Sì vede che ci hai lavorato su tanto, davvero. E' così... non lo so, a me viene da dire dolce perché insomma, lo è. A parte che John suscita un po' tenerezza, sarà la sua aria da orsacchiotto *ride* ma davvero, ho amato tutto. Mi è piaciuto soprattutto come hai messo per iscritto la sua terribilmente palese incapacità di non dire il vero, quella di Sherlock di leggere qualunque parte di lui. E alle ultime cinque, sei righe, stavo per piangere. Perché da quasi una sensazione di... pace - che insomma, è in alto contrasto con quella che è la sua attuale vita, in realtà, ma davvero, sembra in pace. Perché sta bene, in fondo, anche se rischia la vita, anche se non mangerà più cinese (Povero John.) Ho straparlato abbastanza, complimenti comunque. Vivissimi.

(Partecipa a Recensioni d'autunno 2 @maridichallenge)

29/11/10, ore 01:23

Oddio ma è bellissima ;____; è di una delicatezza e di una bellezza sconfinati, è tutto come se fosse acquerellato, leggero e trasparente, come se dietro ad ogni parola, ogni metafora, riuscissi a vedere John, lo Sherlock di cui parla, tutto quello che, genuinamente, prova per lui, qualsiasi cosa provi per lui. E' bellissima, davvero ;_;