Leave out
di Isyde

11/12/10, ore 15:43

Ciao! Inanzi tutto volevo chiederti scusa per non aver recensito subito ma la mancanza di tempo per la scuola, amici e ragazzo non mi ha permesso di scriverti subito un mio parere.

Rimediamo allora : )

Un enorme grazie per la dedica, mi hai lasciato un sorrisone sulle labbra incredibile. Te ne sono veramente grata perché una dedica è sempre una dedica; inoltre da parte di un'autrice secondo me di valore, non fa che aumentare il suo peso ^^

Procediamo! In questa one shot sulla visione della morte di Monike hai utilizzato un linguaggio molto secco, senza tanti giri di parole, diretto e coinciso. Non freddo, però. Il rimpianto e il rimorso impregnano ogni parola, lasciando una traccia di struggimento nel lettore. Ad ogni frase la tristezza affiora dal narratore, ci fa cadere nel suo vortice di emozioni. Siamo noi che leggiamo Monike, siamo noi che sentiamo la morte avvicinarsi e lambire il nostro letto gelido d'ospedale. Il corpo che inizia a ghiacciarsi e irrigidirsi così contrastante con il soffio caldo che proviene da Giulio, e lacrime bollenti che scorrono sulle sue guance. La disperazione di sapere cosa stiamo provocando negli altri, di cosa stiamo perdendo, del nostro amore incondizionato che stiamo abbandonando per sempre.

Adoro il tuo modo di scrivere, lo giuro. Può essere che mi sono dilungata troppo, sinceramente non saprei. Quindi cara Isyde ti ringrazio col cuore di avermi fatto leggere questa one shot.
Un bacio, Ilaria.