Seconda Scelta
di vannagio

01/01/11, ore 11:41

Bellissima questa shot, complimenti!!
Jessica nei libri è un po' come una 'marionetta', se la possiamo chiamare così.
Bella appare quella che pensa molto profondamente perchè lei sta con il grande Edward Cullen, ma anche lei che può sembrare frivola nei racconti della Meyer può invece soffrire per il ragazzo che ama, e che ovviamente è innamorato di un'altra -.-"
Quindi conplimenti ancora una volta, hai espresso quello che pensavo su Jessica in modo molto esauriente (oh, che parolone ^_^)!!
Un bacio,
Alice

15/12/10, ore 10:34

Ecco, e anche questa one-shot è un colpo di genio!
Jessica, nel libro, fa solo da controparte frivola e scemotta alla superiore e "profonda" Bella Swann, quindi non ci fa una figura così bella.
Invece in questa one-shot fa tenerezza, e diventa un personaggio a tutto tondo!
Belli i suoi ragionamenti, le giustificazione che da a se stessa e, finalmente, il guizzo d'orgoglio che ha alla fine.
Durerà?
E' amaro pensare che anche nella realtà ci sono ragazze che si svendono per un pochino di affetto e coccole, quindi grazie per aver concesso a Jessica almeno un angolino per giustificarsi ^^

11/12/10, ore 15:06

Ma che grande, mi hai fatto vedere Jessica con altri occhi!
Non posso dire che Jessica mi sia mai stata particolarmente simpatica, ma neanche particolarmente antipatica: era il classico personaggio-stereotipo tipico della Meyer, la pettegola reginetta della scuola che odia la bella Bella per averle usurpato il trono senza volerlo. Invece la tua versione è bellissima: Jessica che non è una stupida, non è una sciocca, che per essere una pettegola dev'essere un'osservatrice (giustissimo!). Si accontenta di Mike e quindi le va bene che anche Mike si accontenti, sempre tranne alla fine, in quel rigurgito d'orgoglio e dignità che però avrà vita breve. Mi è venuta voglia di andare da lei, guardarla bene negli occhi e spiegarle che culo ha avuto ad evitarsi quello stalker al doppio miele di Edward, consigliarle di mandare a cagare Mike Newton e di uscire da Forks perchè non potrà mai trovare la sua prima scelta in un paesello di quindici persone, smettere di fare l'idiota. Hai creato una Jessica viva, reale e realistica ed io l'ho letteralmente adorata!
Complimentissimi!

29/11/10, ore 12:52

Sì, indubbiamente ha un sapore molto amaro, mi verrebbe anche da dire disilluso, quasi che l'orgoglio vada posto davanti a tutto.
Perchè può capitare di amare qualcuno a tal punto, da credere che si possa diventare una prima scelta. Ossia, pensare di riuscire a far vedere all'altra persona che tu potresti essere molto per lui, che forse è innamorato di un "sogno", e che invece tu sei reale.
Ma forse sto andando fuori tema... tornando alla saga, sì indubbiamente per come ci viene proposto il personaggio della Stanley, viene proprio da pensare le stesse cose che tu hai ben descritto: seconda scelta e fiera di esserlo!
Voglio sperare, però, che in futuro si sia svegliata, ma che noi lettori non lo abbiamo potuto sapere.
A volte, nella realtà succede, che la "seconda scelta" si ribelli al suo destino, e allora la gioia è grande. anche perchè vedere qualcuno ridursi a zerbino, non è mai una visione piacevole.
Comunque, alla fine di tutto, capisco il tuo sfogo amaro: ognuno di noi dovrebbe sempre cercare di volersi abbastanza bene da pensare di poter essere solo una "prima scelta".
A presto.
BlackSea

29/11/10, ore 11:44

la storia si pessimismo allo stato purò però e stupenda a parer mio mi ero sempre chiesta cosa provasse jessica nel sapere che il ragazzo che le interessava e amava desiderava un altra e che era ben evidente un minimo di gelosia mi dicevo io o qualcosa invece lei fecceva come se tutto fosse normale niente di chissa cosa, questa one-shot rivela un lato di lei che nessuno si sarebbe mai aspettato dalla stanley molto bello non c'è che dire continua a scrivere cosi che io amo il tuo modo di scrivere e in qui descrivi i tuoi personaggi e le loro emozioni a presto loli