Crostata
di fleacartasi

04/06/11, ore 13:15

Simpaticissima, davvero, e, per quanto ho potuto vedere, senza errori grammaticali, un ulteriore punto a tuo favore! Ho particolarmente gradito la marmellata e il limone, mi hanno davvero fatta ridere di gusto (commento appropriato alla tematica, direi)! :D
Complimenti!
P.S. Già che ci sei, non è che mi faresti assaggiare un pezzetto della tua crostata? ^^

01/02/11, ore 02:06

Questa fic sa davvero di dolci. La leggi e ti sembra davvero di essere in cucina con Molly, davanti ad una crostata fumante. Scusami questo commento allucinato, sarà l'ora probabilmente XD Davvero mi è piaciuta. Mi ha lasciato addosso serenità.
Bravissima Flea. :)

(La prima e l'ultima sono le mie preferite, senza ombra di dubbio.)

07/12/10, ore 23:00

Se mi è piaciuta? Io l'ho adorata *_*
Quest'idea della crostata è geniale dal primo ingrediente all'ultimo! Hai trovato dei paragoni molto azzeccati e, credimi, hai tutta la mia ammirazione :D
Il signor Weasley come il burro è troppo dolce, specialmente l'ultima frase *_* La parte di Charlie mi ha fatto morire dalle risate! Sembra quasi una cosa normale, mentre la madre è scandalizzata xD
Però quella che mi è piaciuta di più è stata quella di George. Non so perchè, ma l'ho trovata fantastica! Sarà perchè trovo George e Angelina perfetti insieme (non chiedermi perchè, non lo so neanche io!), resta il fatto che è la mia preferita.
E poi stiamo parlando dei Weasley *_* Baci!

P.S. Mi sa che domani farò una bella crostata (:

05/12/10, ore 17:07

Questa storia è carinissima!!
Mi ha fatto sorridere in più punti, io adoro la famiglia Weasley in tutte le sue manifestazioni e forme, e quest'idea di associare ogni componente ad un ingrediente diverso è davvero originale :)
Visto che in realtà le storie sono sette, dovrei recensirti sette volte, ma è contro il regolamento, quindi dovrai accontentarti di una lunga e prolissa recensione che comprenderà tutti e sette gli ingredienti u_u

UOVA
Il paragone tra le uova e la signora Weasley è particolarmente azzeccato, anche perché l'uovo è una delle cose più nutrienti che esistano al mondo, e non dimenticherò mai i tentativi di Molly di far prendere quei dieci o quindici chili al povero, deperito Harry XD

BURRO
Il signor Weasley è effettivamente la bontà e la pazienza fatte persona - e mi chiedo come potrebbe sopravvivere altrimenti, in una famiglia così bizzarra e piena di imprevisti :P
Penso che qualche volta desideri un po' di pace in più, ma alla fine lo sa perfettamente anche lui che senza i suoi numerosi figli e la sua adorabile moglie non sarebbe lo stesso... perché è vero, il burro da solo non è affatto buono :D

ZUCCHERO
Questa è la mia Ginny: orgogliosa e caparbia, ma che, anche se prova veramente a nascondere questo suo aspetto più fragile, non riesce davvero a smettere di sognare - e diciamocelo, alla fine la sua tenacia la premia abbondantemente :D
Ah, anche io quando ho dovuto eliminare i miei giocattoli da bambina non sono riuscita a liberarmi del mio orsacchiotto preferito ;)

FARINA
La risposta di Bill è mitica XD sinceramente nemmeno io ho una particolare simpatia per Fleur, ma la bella Veela ha decisamente dimostrato la sincerità e profondità del suo amore per Bill, e trovo che sia una persona da ammirare. Comunque è vero, le madri ripongono sempre le migliori speranze nei figli primogeniti - io lo so fin troppo bene xD - ma non sempre riusciamo a soddisfarle... però, come in questo caso, può anche succedere che la nostra scelta sia giusta ^^" viva Bill, insomma u.u

SALE
Per quanto Percy possa risultare un filino antipatico, mi è stato impossibile non rivalutarlo dopo la scena della Battaglia di Hogwarts ne I Doni della Morte. Comunque, ripensandoci a mente fredda dopo l'ennesima rilettura de Il Principe Mezzosangue, sono arrivata a convincermi anche del fatto che, anche se è freddo e ambizioso, Percy deve aver sicuramente sentito la mancanza della sua famiglia e di sua madre, nei lunghi mesi di separazione: credo che anche per lui la famiglia sia stata un punto di riferimento fondamentale, e scegliere di allontanarsene così all'improvviso e con così tanta amarezza non dev'essere stata una decisione facile da prendere né da mantenere.
Hai scelto un bel momento per parlare di Percy, riassume molto bene - e in maniera sicuramente più piacevole XD - quanto ti ho detto io ora :P

MARMELLATA
Questa è probabilmente la drabble (sono drabble vero? O_O) che mi ha fatto ridere di più! Charlie lo conosciamo poco, è quasi un OC, ma devo dire che qui è reso molto bene, il classico ragazzone che non può fare a meno di sua madre, dei suoi dolci e delle sue prediche ^^"

LIMONE
Che carina questa XD George è dolcissimo a modo suo, direi, e Angelina così schietta *_____* ho provato una fitta di nostalgia per il buon vecchio Fred, lo ammetto. Ma sono contenta che suo fratello e Angelina siano felici assieme.

In sostanza, ho trovato questa raccolta molto carina, veramente originale, e soprattutto scritta con uno stile scorrevole e piacevole da leggere: spesso con le drabble (sono drabble, basta, l'ho deciso xD) si tende a tagliare intere frasi per riuscire a "far stare" una storia in un certo limite di parole, mentre qui mi sembra tutto perfettamente al suo posto, senza costrizioni o forzature. Complimenti, veramente! Mi hai anche fatto venire fame u.u
Proverò sicuramente a fare la tua crostata, e mentre la preparerò non potrò fare a meno di pensare ai miei adorati Rossi <3
Rò.

04/12/10, ore 20:53

Io credo di amarti, dico sul serio.
Ho letto tutte le tue storie e ognuna di loro mi ha colpita per i motivi più svariati. Questa poi è così originale, divertente, dolce, fuori dal comune, che mi viene davvero da classificarti come genio. Dico sul serio, come ti è venuto in mente di tirare fuori una cosa del genere dalla ricetta di una torta? Hai una fantasia straordinaria! In primis, quindi, direi che un'infinità di complimenti per la tua originalità ci stanno tutti.
In secondo luogo, magnifica scelta dei personaggi. Non ci avevo mai pensato prima, ma per descrivere i Weasley sia come nucleo familiare che come singoli, non c'è niente di meglio di una crostata. Ogni similitudine è perfettamente azzeccata; anche se, a mio avviso, la migliore è quella di Percy. È uno dei personaggi meno in vista e più trascurati di questa famiglia -così diverso, così ambizioso- e ho apprezzato tantissimo il fatto che tu abbia colto l'aspetto della sua sofferenza durante il distacco dai genitori e dai fratelli. Personalmente, non mi ero mai fermata a riflettere su che cosa provava lui, dal canto suo, nel periodo di assenza di contatti con le persone con cui era cresciuto e mi piace molto pensare che abbia sofferto. Dopotutto, non credo proprio che Percy fosse così accecato dalla sua megalomania tanto da troncare i rapporti con la sua famiglia. Il confronto che mi è piaciuto di meno, invece, è quello di Arthur con il burro. Non perché non gli calzi a pennello, anzi ribadisco che sono tutte descrizioni azzeccatissime, ma perché non mi è piaciuta l'ultima frase: "In fondo, il burro da solo non era poi così buono". Arthur mi ha sempre dato l'impressione di una persona estremamente allegra e positiva, sai, una di quelle che a guardarle ti fanno venire il buonumore. Il burro invece è abbastanza... Anonimo. Forse in fin dei conti anche il capofamiglia Weasley lo è, non essendo neanche lontanamente ambizioso come il figlio, ma non credo che come singolo valga così poco. Non sono del tutto convinta, ma hai comunque fatto un ottimo lavoro! :D
Terzo -e ultimo- punto, la crostata è l'immagine ideale per rappresentare la famiglia Weasley! Tanti ingredienti diversi amalgamati in maniera omogenea e perfetta che danno come risultato un insieme bellissimo. Loro sono esattamente così. Ognuno ha delle caratteristiche proprie, ma tutti insieme fanno la famiglia ideale, dove, fra un litigio e l'altro, regna comunque un clima di pace, dolcezza e amore.
Il tuo stile è sempre scorrevole, diretto, semplice, ma non troppo e ciò ti rende davvero un'ottima fanwriter ai miei occhi. La tua originalità combinata a questa tua abilità nello scrivere ti rende decisamente una di quelle autrici che seguo (e recensisco, se posso) con estremo piacere. Continuerò a leggere le tue storie e magari mi impegnerò a lasciare più commenti. Intanto rinnovo i miei complimenti e ti saluto! :D
H&K,
Eli.

03/12/10, ore 02:26

dolce e riflette benissimo il carattere dei personaggi ! bello l ' accostamento al fatto che charlie si occupi dei draghi , alla presupposizione che amando il fuoco sia molto passionale . . . voglio proprio leggere fred :)

29/11/10, ore 21:29

Daaaai ma che dolceee *_* (In tutti i sensi! XD)
Prima di tutto ti faccio i complimenti per l'originalità, perchè non so come ti sia venuto in mente di scrivere delle drabble su degli ingredienti per una crostata XD
Secondo, ho adorato i soggetti <3
Terzo, sono scritte stupendamente e sono una più bella, divertente, tenera dell'altra *_*
Mi sono piaciute davvero tanto, oh sì *_*
Bravissima :D

29/11/10, ore 19:31

Ma che carina!!!!! è stata assolutamente adorabile....davvero! e poi l'idea è geniale.
che dire sei riuscita a descrivere in modo conciso e divertente i nostri amati weasley!!!! complimenti =)

29/11/10, ore 19:06

Che idea originale!! Complimenti!
L'ultima drabble è assolutamente geniale XD mitica Angelina!

29/11/10, ore 17:25

*________*
Sei un genio!!!!!
E' originalissima, divertente, simpatica e gli accostamenti sono perfetti! Inoltre scrivi davvero bene! **
Ahhahahahahah la drabble di Bill e di George del limone è geniale! **
Ma anche le altre! **
Sei passata da drabble tristi a comiche.
Inutile dire che ho messo la storia tra le preferite. **
MERITAAAAAAAAA!

COMPLIMENTISSIMIII! :D

Alla prossima ^^

29/11/10, ore 17:23

Mi è piaciuta molto l'idea e ho trovato perfetti gli accostamenti!
Ho provato tanto odio per Percy (sgrunt, idiota di un prefetto perfetto) e tanta simpatia per Charlie e George!
Ho apprezzato moltissimo la distinzione netta che Angelina fa dei gemelli: in diverse ff che ho letto, spesso Angelina è dipinta come quella che sposa George solo perché è il gemello del ragazzo del quale lei è innamorata. Invece credo che lei abbia ben chiaro in mente che pur essendo uguali nell'aspetto, sono due persone differenti.
Complimenti! :)
Ah, e per inciso...io la mancanza di Ron-Ron non l'ho affatto sentita ;)

29/11/10, ore 16:58

bellissima, mi è piaciuta molto,in particolare
-Ginny "ma non aveva cuore di liberarsi del povero Zucchero"davvero dolce, eh il titoletto era zucchero^^
-George "Tu cercavi di non guardarle, e continuavi a ripetere questa parola a caso, limone limone limone” Sorrise, divertita. “Diciamo che ho apprezzato lo sforzo”
" ho riso per parecchio tempo ^^
prossimamente proverò la ricetta e ti farò sapere :P
alla prossima^^

29/11/10, ore 16:55