You are my sunshine...
di Abraxas

10/10/21, ore 10:11

Buona domenica!

Allora, allora, allora: Sette di Nove è, in assoluto, uno dei miei personaggi preferiti all'interno del franchise di Star Trek, assieme (nel caso di Voyager) al Capitano Janeway.

Concordo sull'idea che la relazione con Chakotay fosse assolutamente senza senso alcuno, ma c'è anche da dire che gli autori di Star Trek (di tutto Star Trek) non è che brillino per la realizzazione di relazioni amorose stabili e con senso di esistere.

In Star Trek: Voyager vediamo nascere e svilupparsi l'affetto del Dottore per Sette, rendendo l'Ologramma sempre più 'umano' e facendolo eccedere dalla sua programmazione di base, percorso di crescita molto affascinante e che, forse, avrebbe meritato di essere approfondito in maniera migliore rispetto a una singola puntata (alla fine della quale, per altro, lui nemmeno ha il coraggio di dichiararsi, se ricordo bene).

Devo ammettere che come hai descritto il tutto, dal POV di Sette, mi è piaciuto davvero molto, vorrei farti i miei complimenti! Nonostante io non 'shippi' la coppia, ho davvero apprezzato il tuo modo di strutturare il tutto, mi è davvero piaciuto!!

Essendo Voyager la mia serie preferita di Star Trek, non ho ancora avuto il coraggio di scrivere qualcosa con i suoi personaggi, ma prima o poi sfonderò il muro che mi blocca e spero di ottenere risultati eccellenti quanto i tuoi!

01/12/10, ore 09:52

Uffa... Non so neanche di che accidenti stai parlando. E mi spiace, perché mi piace. Quello che ho capito, mi piace tanto, e anche non capendo piace. Non so se mi sono spiegata... Stamattina faccio casino, colpa tua come sai bene!

30/11/10, ore 08:14

Che bella! Io sono molto più legata alla TOS ma amo tutto ST. Il Dottore è in assoluto uno dei miei personaggi preferiti, lo adoro! E Sette è fantastica! Sono d'accordo con te sulle coppie, gli sceneggiatori a volte sono incomprensibili! Ti capisco quando dici di trovare difficoltà a scrivere di Sette, è la stessa diffcoltà che incontro io quando scrivo di Spock, entrare nella testa di personaggi così diversi da come siamo noi umano non è semplice, ma è interessante ed è una sfida^^ Io trovo la tua Sette molto IC e anche molto dolce, come lei è in fondo. Bella davvero, complimenti.

30/11/10, ore 00:22

A me è piaciuta! ^__^ Trovo sia molto bello lo scorcio finale della vita del Dottore che non ha mai dimenticato Sette...anche io penso che sarebbero stati ua coppia adorabile entrambi che provano a raggiugere un senso di umanità. Se può consolarti la fine di Voyager ha scontentato un pò tutti...per fortuna esistono le fanfic e te lo dice una fan accanita di Janeway/Chakotay!