Epigrammi
di AhiUnPoDiLui

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
24/11/14, ore 22:58

Oh porcaccia, ma come ci riesci? Sogno un quotidiano con un Epigramma nell'angolo in basso a sinistra, che poi, sicuramente, nel gergo giornalistico avrà anche un suo arcano nome (un giorno qualcuno lo spigherà a noi miseri mortali direttamente dal Sinai). Lo so che cado sempre nella sviolinata ma che ci vuoi fare, sono di parte e me ne vanto!

alla prossima CC
(Recensione modificata il 24/11/2014 - 10:59 pm)

09/09/14, ore 23:30

Ahahah! Che versi eleganti e che fulmen in clausola a dir poco... Trash (per me è un sommo complimento, eh, dire che qualcosa è trash: il trash è arte!) Sei un genio! Bellissima... Ineffabile. :)

19/08/14, ore 23:35

Mi autorizzi ad appendere questo epigramma sulla parete del bagno di casa? A parte l'utilità intrinseca del messaggio, come sempre ottima prova sia dal punto di vista del ritmo che da quello del linguaggio. Non so se ti ho mai detto prima quanto io apprezzi questo tuo linguaggio così particolare e personale: i tuoi epigrammi, pur tutti diversi uno dall'altro, sono così "tuoi" che ne riconoscerei uno come tale anche se non lo avessi mai incontrato prima. Proprio come un brano musicale che non si é mai sentito prima ma che si capisce subito che é stato scritto da un (buon) musicista che si conosce già.

20/03/14, ore 21:01

Ciao Aupdl

sappi che di quegli ambientacci ne so ben qualcosa, la redenzione di una vita inutile con il lavoro (ma cari i miei vecchi calvinisti, cosí é facile, anche un bue ce la farabbe, molto piú impegnativo é redimersi trombando).
Altro che volo questa gente non merita neanche un rutto, continua ad inchiodarli alla loro mediocritá con la tua maestria.

Lunga vita ad Aupdl!

23/07/13, ore 20:28

Bello, bello, complimenti! Sono tornato apposta per commentare i tuoi epigrammi: uno più bello dell'altro. Riesci ad essere conciso ed ilare, allo stesso tempo sai usare un modello, ripercorrerlo e trasformarlo in qualcosa di nuovo e sentito, utile. Non è da tutti. Commenterò più spesso, ma per adesso mi limito. In ogni caso complimenti in questo epigramma per il lessico ricercato, l'uso di enjambement ecc e soprattutto per il fulmen in clausola che rivitalizza fedelmente lo stile conciso e dirompente di Marziale, ripeto, raramente capita di vedere un riutilizzo così ben studiato dell'epigramma. E di nuovo tanti complimenti!
P.s. sono quello dei sonetti, cambiato nome, morto, risorto e ricambiato nome :) Saluti!

20/05/13, ore 21:55

Quanta virilitá in un sol uomo, mi vien da dire.
Il principe degli epigrammisti é tornato! Uccidete il vitello grasso!
Che altro dire, sei unico ed inimitabile (Clonatelo!)

ciao CC

02/05/13, ore 20:17

O_O E' semplicemente bellissima!!!
Mammamia!!!
E' così vera..
Bisogna distinguersi..
Comunque hai un vero talento!!
Vado a leggere le altre poesie perchè scrivi davvero bene! ;)

07/02/13, ore 14:59

Oddio, sono scoppiata a ridere! Non potei trovare conclusione migliore!

23/01/13, ore 20:06

Ah! fa un po' male all'orgoglio quando si scopre di essere tanto meno esperti di chi ci loda, ma subito arriva la soddisfazione di aver meritato la sua attenzione. Non so nemmeno come hanno fatto, questi quattro versi, ma mi si sono scolpiti dentro!

11/12/12, ore 17:45

Preso nota dell'avvertimento sghignazzo crasso e felice! I tuoi epigrammi sono una di quelle cose che se non ci fossero sarebbero da inventare.

alla prossima CC

11/12/12, ore 17:41

Oops questa me l'ero persa!
L'idea di fondo é assolutamente geniale ed ora che l'hai mirabilmente esplicitata sembra quasi ovvia, mentre invece non mi ero mai soffermato a ragionare di sentimenti da questo punto di vista, come mai ho potuto ignorare una tanto lampante veritá?
Quel che dici é proprio vero, il plusvalore é rappresentato da come lo dici, peró mi hai ficcato in testa un bel tarlo, la cosa merita meditazione.

ciao e stammi bene CC

31/03/12, ore 23:43

Interessante, amico mio, veramente interessante e da rileggere, credo che certi aspetti non traspaiano ad una prima lettura, od almeno cosí mi é parso.
Una piacevole variante al tono corrosivo della tua raccolta, esiliato in Bassa Franconia per lavoro l'ho letta con piacere.

Stammi bene
CC

29/03/12, ore 16:27

Ciao, sono passata a leggere per caso e devo dire che questa prima poesia è meravigliosa.
Io la definirei essenziale ma allo stesse tempo molto profonda e vera.  Mi è piaciuta davvero per questo ti faccio i miei più sinceri complimenti. Corro a leggere anche le altre. :)
A presto
Monique N.

03/02/12, ore 21:27

Un potere costruito sulla nostra acquiescenza, purtroppo, che solo si duole della vecchiaia sfatta della vacca che sempre munse e che continuerà a mungere sin che morte non li separi.
In principio fu il complotto demoplutomassonico quindi venne il Muro e le orde rosse, poi gli albanesi,i mori bombardieri ed infine il mercato, chissà mai che altra fregnaccia partoriranno questi mentecatti per fottere il popolaccio che ancora, come sempre, li ascolta.

sconfortato CC

p.s. Ai leoni!

20/01/12, ore 21:47

Beh ti va anche bene, il mio si picca di essere un comico arguto oltre che gran demiurgo del calcistico sapere, barba e capelli assurgono ad esperienza di vita!

ciao CC

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]