Behave.
di Lady Antares Degona Lienan

24/06/11, ore 10:54

Ho finito questa mini saga e ancora rido di gusto  *ely si asciuga una lacrima*
Era da un pezzo che non trovavo una fic così carina, ironica al punto giusto con una sottile sagacia come punto di forza. Mi complimento con te, perché, con toni all’apparenza leggeri e disimpegnati hai creato una racconto simpatico e, sotto sotto, ben costruito nelle metafore e nei vari passaggi, senza appesantirsi mai.
Il ricordo, per esempio, del traumatico incontro infantile di Merlin e l’asino di Hunith mi ha fatta sghignazzare di gusto, ma ancor più questo pezzo:

Non un Asino qualunque, ovviamente: proprio quello del suo reale padrone, graziosamente poggiato sopra un altro equino deretano – ma almeno era sicuro che per il secondo non provava alcun tipo di attrazione.

La dissertazione sulle convinzioni di Uther mi hanno divertita parecchio, anche se – dal suo punto di vista – sono alquanto tragiche: direi che, se fossi in lui, non saprei scegliere se preferire che mio figlio fosse idiota o unicamente interessato agli uccelli anziché al regno! XD

- Non l’ho mai fatto. -, sputò tra i denti. - Non lo so fare. -

Ah! Ecco la verità!

- Dovevi capire. -
- Capire cosa, questo? -, sussurrò mentre gli faceva scendere bruscamente i pantaloni e gli afferrava delicatamente l’uccello. - Capire cosa? -
- Che c’è reciprocità in quello che facciamo. Ci deve essere, altrimenti… -
- Altrimenti? -
- Altrimenti non c’è niente, e basta. -, disse.

Mi è piaciuto molto questo stralcio, per motivi completamente diversi da quelli che ho segnato finora, dove prevaleva la comicità e l’ironia.
Qui si parla di sentimenti di coppia, di rispetto e reciprocità e l’asino è un idiota, per fortuna che Merlin ha un sacco di pazienza e sa come spiegargli le cose (tra un ricatto e l’altro, tra un giro alla gogna e una minaccia di astinenza perpetua…)
Quantomeno si può dire che il regal somaro alla fine cede, anche se è carente di tatto e di pratica… povero Merlin ^^’’
Alla fine l’orgoglio è una brutta bestia e il nostro caro Arthur dovrebbe fare un bagno nell’umiltà, ma a Merlin va bene anche così, in fondo c’è tempo per farlo migliorare… la strada verso Albion è luuunga…
Il finale mi ha piacevolmente stupita, non credevo che il cervo sarebbe tornato, (a fare il guardone XD) ma tant’è, quei due si sono fatti scappare l’ambita preda restando con le braghe calate… letteralmente. XD

24/06/11, ore 10:05

Capitolo piacevole anche questo, lo stile rimane curato e scorrevole. C’è un po’ di tutto, tanta ironia, comicità, un po’ di sana sensualità (insoddisfatta XD), figure di cacca (letteralmente e non) e anche un po’ di tristezza nel risveglio di Merlin.

In un breve impeto di autoconservazione decise che badare ai cavalli e ad un asino già gli bastava abbondantemente, infatti anche se non era stato ucciso da uno zoccolo o da un raglio particolarmente insolente di certo non sarebbe sopravvissuto a degli escrementi volanti.

questo pezzo è delizioso, sono scoppiata a ridere! XD

E qui amo la tua ironia, è sublime! *_*

Quando raggiunsero la Sala del Trono Uther aveva già iniziato a parlare: sedeva composto come suo solito sullo scranno e teneva le mani rigidamente artigliate sui braccioli quasi avesse il sospetto (legittimo, peraltro) che qualcuno avrebbe, di lì a poco, tentato di soffiarglielo.(Morgana docet! *_*)

E anche per tutti gli altri momenti in cui, quatta quatta, hai inserito le citazioni del TF (la vendetta del drago, Arthur che diventa uno spiedino a giorni pari e anche dispari, la presunta relazione del principe con la Banderuola, e i bisogni di Gwen (LOL) ecc…)

Ho un appunto qui, ma niente di che:
- Mi scusi, Maestà. – fece un inchino.
Sarebbe più corretto, storicamente, usare il voi e non il lei come formula di riguardo.^^

E questo pezzo è… è mitico! *_* ho riso come una scema per 5 minuti buoni! XD
- Non mi era stato dato ad intendere che avessi una passione per i volatili su nelle torri, Artù. –
Merlino sapeva che non avrebbe dovuto farlo ma c’erano momenti in cui apriva la bocca con più velocità di quanto riuscisse a pensare lucidamente. – Oh no Sire, non per quelli delle voliere. -
Merlin dovrebbe mordersi la lingua, ma è un amore così! ^_________________^

Vado al prossimo, sono curiosissima di vedere come finirà!
Ancora complimenti.

24/06/11, ore 09:43

Ciao^^
Come ti avevo promesso, pian piano recupererò anche le tue storie.
È davvero una fic carinissima, simpatica e divertente, ho passato tutto il capitolo a sghignazzare di gusto! ^___^
Mi piace parecchio come li hai gestiti, registro stilistico compreso.

Arthur è un vero asino idiota, c’è poco da fare, e poi lo hai reso anche più rozzo del solito, e anche più ottuso!, il che è già tutto dire, visto che nel TF non brilla certo per sagacia! X°D
Merlin, poverino, che deve sopravvivere alle sue angherie e anche ai suoi approcci violen- amorosi! XD ad ogni dimostrazione di amore, questo povero disgraziato, segnato dal destino, rischia la vita!!

Carinissimo il presunto cammeo del drago, ci serve qualcuno che difenda la vita del nostro povero eroe incompreso!
E c’è questo pezzo, che è un mito:

Poi aveva abbassato lo sguardo, masticato qualcosa che ad Artù erano parse imprecazioni e, dal nulla, le sue tende gli erano precipitate addosso, accecandolo.

La magia! Ah ah ah! Altro che imprecazioni! Peccato che Arthur non se ne sia accorto (oh, beh, forse invece è meglio così, almeno per la testa sul collo di Merlin! XD).
Corro al prossimo capitolo, sono curiosissima di leggere come finirà!

29/01/11, ore 14:33

Arthur si è comportato da asino dall'inizio alla fine della storia.
Alla fine mi è parso un pò troppo indelicato comunque Merlin è riuscito ugualmente ad ottenere da lui ciò che voleva, è riuscito a fargli fare ciò che mai aveva fatto quindi, anche se brutalmente, ha dato ugualmente a Merlin qualcosa di più.
La fine, col cervo che li osservava, mi è piaciuta molto.
Alla prossima. Ciao.

28/01/11, ore 23:23

Letto anche il secondo capitolo.
Molto bello e divertente anche questo.
E' sì, Arthur mi sembra proprio un somaro totalmente idiota.
La scenetta di lui e Merlin che si presentano davanti ad Uther ridotti in quello stato pietoso mi ha fatta ridere.
In pratica è tutta deliziosamente divertente sta storiella e scritta molto bene.
Brava ancora

28/01/11, ore 22:58

Ciao, avevo inserito la tua storia tra le seguite ma non avevo ancora trovato un attimo per leggerla. Ed ora eccomi qui.
Devo ammettere che è scritta veramente bene. Complimenti.
Alcune frasi mi hanno fatto sorridere:

< Vorrei possederti, averti, distruggerti”, in pieno stile maschio letterato (cioè uno schifo) e s’era rassegnato ad una vita da servo e amante. Una favola. >

Questa frase ce la vedo uscire dalle labbra del regale somaro.
Poi, in questa tua fic, Arthur mi sembra ancora più somaro, e ci sta! Sarebbe davvero capace di venirsene fuori con una cavolata del genere, stile troglodita.

< In poche parole Sua Maestà era troppo principe e di sangue reale per poter succhiare un’erezione del volgo >

Dai, anche questa è decisamente simpatica.
E povero Merlin. Usato dal suo principino, che se lo spupazza tutto per ricevere piacere ma che non dà nulla in cambio.
Come l'hai messa giù è davvero divertente... e brava!
Sì, questo primo capitolo è veramente delizioso.
Complimenti di nuovo.

20/01/11, ore 19:56

Arthur se ne inventa una più del diavolo pur di rimanere da solo con Merlin in mezzo ai boschi per cogliere le margheritine, diciamo così xD
E Merlin così autoritario non mi sembra di averlo visto tanto spesso, è un piacevole cambiamento, soprattutto perché è riuscito a far fare al Regal Babbeo qualcosa che non voleva fare *rotola*
La reazione che ha avuto alla fine è stata epica, ma chissà perché, sono sicura che Merlin dovrà continuare ad offrire quei particolari servigi al suo Asino preferito anche se suddetto Asino si rifiuterà di reciprocare xD
Il cervo che li ha spiati per tutto il tempo è stata la ciliegina sulla torta, anche se mi ha lasciata un po’ perplessa il loro amplesso così… brusco.
Mi è sembrato che sfiorasse quasi il dub-con, ma forse era solo angry!sex ò__ò

20/01/11, ore 17:17

Dire “povero Merlin” non arriva a coprire minimamente la dose di angherie che è costretto a subire alla mercè del suo Principe ^^’
E che duro smacco quando Arthur gli scoppia a ridere in faccia quando menziona il suo sciopero (Merlin che non vuole più concedere le sue grazie è davvero spassoso, da LOL xD), quasi come se non ci credesse neanche un po’, come se si aspettasse che gli piombasse fra le braccia da un momento all’altro.
E quando si sganascia sul serio dalle risate, alla frase del servo, che battuta non voleva essere, scatenando poi un pandemonio nelle voliere?
Era scontato che Arthur ne uscisse quasi illeso, mentre Merlin…no xD

-Non mi era stato dato ad intendere che avessi una passione per i volatili su nelle torri, Artù.-
Merlino sapeva che non avrebbe dovuto farlo ma c’erano momenti in cui apriva la bocca con più velocità di quanto riuscisse a pensare lucidamente. –Oh no Sire, non per quelli delle voliere.-

Looool xD
Il bello è che non si è neanche reso conto di quanto poco c’è mancato che lo spedissero sul ceppo del boia, se Papi Uther avesse colto il vero significato della sua battuta *rotola*
Certo che però Arthur non può lasciare in pace il suo povero servitore neanche dopo che è stato messo (suppongo da lui stesso) alla gogna ^^’’
E gli ha anche disturbato un bel sogno, tra l’altro!

19/01/11, ore 20:27

Ahahaha!
Non so se uno degli scopi che ti sei prefissata fosse quello di creare una storia così divertente, ma anche se così non fosse ti confesso che mi sono rotolata dalle risate per tutta la lettura xD
L'umorismo mordace di Merlin è terribilmente IC, così come anche le idiozie del Regal Babbeo:

"La questione si risolse quando il principe, stanco della passiva e perpetrata idiozia del suo servo, non si era deciso a rendere le cose un po’ più palesi affogandolo nel lago e poi baciandolo. La cosa si era ripetuta per alcune settimane, non necessariamente sempre nello stesso ordine, perché il principe aveva compreso che a volte era meglio blandire una persona prima di tentare di ucciderla."

Uahahaha! 8D
Sarebbe un comportamento degno di Arthur, sisi!
E’ il suo modo di ragionare contorto, proprio lui xD

“A quel punto Artù gli era parso molto crucciato, o meglio, come scoprì successivamente, indeciso: se rapirlo a tradimento e conquistarlo come i suoi gloriosi avi avevano fatto tempo prima, cioè con uno stupro e tanti saluti, o rifilargli un portentoso rimedio escogitato da Gaius.”

Perché anche se è totalmente sbagliato, riesco a trovare anche questa parte divertente? O.O
Cioè, non è che Arthur stesse pianificando qualcosa di carino… però non so, questo suo ragionamento da uomo delle caverne l’ho trovato…IC o.O
Più che altro perché a quei tempi era una cosa che succedeva spesso >__> ma sono comunque contenta che Gaiu gli abbia dato quel consiglio e abbia lasciato perdere i suoi propositi xD
Attendo con impazienza il prossimo capitolo.

19/01/11, ore 18:24

o.O per quasi tutto il tempo della fanfiction sono rimasta così, giuro.
Arthur è un asino calzato e (s)vestito, (in questo caso direi che è appropriato u.u).
Devo dire che non amo molto le scene così di violenza, Arthur mi è sembrato molto rude e poco carino nei confronti di Merlin, credo che proprio non abbia capito cosa il suo compagno volesse fargli capire e dimostrargli.
Ma Merlin alla fine è stato soddisfatto e lui è felice.
Ben gli sta per la conclusione, il cervo poi che sbarra gli occhi mi ha fatto morire dal ridere, così impara Arthur, è la punizione celeste per essere stato molto poco Cavaliere, e assolutamente e totalmente asino.
Brava!

19/01/11, ore 15:11

Wow, complimenti a te! Sono davvero piacevolmente stupita. Lo stile poi, è sviluppato in modo molto chiaro, pieno di ironia, e soprattutto scorrevole, il che facilita la lettura.
I personaggi sono IC, sono loro insomma. Tutta la storiella è stata davvero esilarante, oltre che originale e ben composta.
Ho adorato dalla prima all'ultima parola di tutta la fanfic.
Spero di poter trovare ancora qualcosa di tuo.
Ciao, kagchan.

03/12/10, ore 16:04

Nuooo, io mi prospettavo un bel finale all'insegna del... dell'happy ending diciamo così *rolls* e invece mi dici che la storia si è allungata. Ma non importa, mi piace lo stesso e poi aggiorni con frequenza e questo è l'importante **
Carinissimo anche questo capitolo, molto divertente la scenetta nella voliera, ma che schifo anche XD
Poi la parte sul sogno di Merlin mi ha lasciata per un momento disorientata, perchè non capivo in che modo si legava a quanto avvenuto prima, ma poi sono riuscita a tornare in carreggiata. Povero Merlin, insomma, non gli va mai bene niente, neanche con la faccenda dello sciopero.
Sono curiosa adesso di sapere, a caccia, come si svolgeranno le cose, d'altronde, quei due devono ancora parlare, no?! ;p

02/12/10, ore 15:03

ahahah ma che carino questo capitolo!!comnplimeti mi piace molto sia al tua impostazione di scrittura (fintamenta seria - molto ironica) che la storia: spero posterai presto!

01/12/10, ore 18:13

ahahahahah!!! mi piace un casino questo primo capitolo! Mi ricorda una storia di Aristofane, se ricordo bene l'autore... come farà il caro Arthur ora che il nostro servo preferito è in sciopero? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Alla prossima!

01/12/10, ore 17:39

Capitolo molto molto divertente!
Benvenuta nel fandom carissima porti con te una ventata di freschezza, mi riferisco allos tile di scrittura che hai usato xD.
Scritta in maniera sublime e impeccabile, divertente primo capitolo e questo Merlino così arrabbiato e Arthur così asinamente tardo mi fa morire dal ridere.
Scrivi molto bene per essere il tuo primo esperimento, vedrai poi come prendi la mano quanto di divertirai con loro XD
Attendo di leggere presto il prossimo, brava!