Distrazioni Calcolate
di samek

10/06/11, ore 00:10

Ho guardato le tre puntate di questa (splendida) serie non molto tempo fa, in quel periodo avevo da poco cominciato ad appassionarmi al genere slash e Sherlock della BBC me ne ha regalato sicuramente a bizzeffe, hint, dopo hint, esplicito o meno esplicito. Non ho letto i libri, non ho visto film, solo questa serie, che però mi ha davvero conquistata per la sua ottima qualità. E basandomi su ciò che ho visto in quella serie posso certamente dirti che riproduci i caratteri dei personaggi e il loro modo di rapportarsi in modo davvero perfetto, coerente e coinvolgente.

Molto bella e vera questa frase:
Quel ragazzo era soffocante. La sua presenza sembrava saturare l’intera stanza con la stessa prepotenza con la quale aveva riempito la mia vita, ma lo faceva in un modo distaccato, privo di calore umano. Era opprimente, però non c’era modo di eluderla, perché non era fisica.

E delizioso il momento in cui Sherlock Invita fuori Watson, il dialogo che ne segue e poi la realizzazione da parte di Watson che Sherlock ha tutta l'intenzione di invitare fuori una persona che gli piace, e che questa persona è lui.

Per il resto, davvero, le cose che dicono, il modo in cui li fai muovere e parlare, davvero mi hanno reso naturalissimo "vederli" così come li ho visti in quelle tre puntate.

Complimenti!

14/04/11, ore 17:53

Uh, peccato che sia così piccola! Mi sarebbe piaciuto vedere quei due alle prese con una serata romant-- ok, con una serata particolare! XD
Bellissima la parte in cui John tenta di spiegare a Sherlock cos'è un appuntamento e il suo "appunto!", dimostrando a noi e a lui quanto la situazione alla fine si sia capovolta. XD
Certo che però invitare quel poveretto a un concerto per violino.. che sadico! XD Con tutto che stiamo parlando di Paganini!

03/12/10, ore 19:52

stupenda, bellissima! piccoli momenti della loro vita insieme...come sono teneri! "qualcuno che t'interessa, qualcuno che ti piace..." John, accendi la lampadina! Bellissimo lui irritato, che s'arrabbia con Sherlock e poi non può fare a meno di seguirlo...è una calamita, il nostro bel investigatore!

03/12/10, ore 11:52

E' Inutile per quanto Whatson si sforzi di tenere il muso ad Holmes, lui riesce sempre a farsi perdonare... in più in questo caso caratterialmente Holmes è di uno sfacciato che più sfacciato non si puo!
Adorabile come al solito...
Però avrei una richiestuccia... non è che magari quando hai tempo scrivi un'altra bella lemon tra i due? Mi piacciono un sacco quelle che scrivi e descrivi tu...
Alla prossima^^

02/12/10, ore 19:07

Carinissima storia, trovo la caratterizzazione di Sherlock davvero ben costruita, nel suo modo di fare, negli atteggiamenti, nella costruzione stessa delle frasi con cui si esprime (sì, a volte mi chiedo se non rischi di andare in apnea, ma anche io sono così, a detta degli altri XD).
John è un po’ più polemico di come lo ricordavo, ma sappiamo che Holmes, se vuole, fa saltare la pazienza anche ai santi!
La battuta sul frigo vuoto, o meglio, riempito di cose non commestibili, è adorabile! Hi hi hi.
E nel momento in cui capisce il sottotesto di Sherl è amore! *O*
Sì, decisamente, un racconto breve ma piacevolissimo.

02/12/10, ore 11:54

Oh, John ogni tanto ci arriva XD Sono carinissimi e ho potuto facilmente immaginare quello sguardo prolungato e rivelatore *forza John!*
L'ultima scena in particolare l'ho trovata particolarmente "naturale", nel senso che ricorda tantissimo il telefilm, come il resto dopotutto. Ma quel modo di Sherlock e John di correre, affrettarsi dietro qualcosa, l'ho trovato perfetto.
Complimenti, è carinissima <3

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

02/12/10, ore 11:46

No ma che belli siete ;_;!!! Awwww mi è piaciuta tanto, sono adorabili e immensamente IC, e mi piace molto com'è scritta<333 speriamo di vederti più spesso nel fandom /o/!