and I can't help you now.
di Mikaeru

16/12/10, ore 10:58

Interessante e credibile punto di vista sul rapporto tra Watson e Holmes. Ottima scelta di espressioni in alcune parte (-stridessero contro di lui- molto evocativo). Non infrequenti errori formali che affaticano la lettura, attenzione soprattutto alla punteggiatura. Duro, ma forte e adeguato alla situazione il finale.

03/12/10, ore 13:42

Adoro questo film e sono una grandissima fan di sherlock Holmes: nella tua ff ho ritrovato i caratteri degli interpreti.
Bisogna ammettere che sotto molti punti di vista il fim ha un po' alterato i personaggi, quasi deformandone la personalità....ma forse è proprio questo il motivo per cui mi piace molto....ha creato un nuovo sherlock, più moderno e rivisitato e soprattutto molto dinamico e divertente.
Ora...passiamo alla tua ff: comeho detto, ho rivisto le personalità dei due protagonisti, perciò li hai descritti bene. Jude Law interpreta un Watson meraviglioso, anche se diverso dall'originale....molto più cocciuto e testardo; ed in questo direi che sei riuscita :-)
Poi c'è Holmes interpretato da RDJ con ironia, un pizzico di irriverenza e molta gelosia.... e anche nel descrivere i suoi comportamenti sei andata bene.
Che altro dire? mi piacciono i ''battibecchi'' o meglio, quei botta e risposta che hai fatto...sono molto coerenti con il film.
Sei stata brava

bye

02/12/10, ore 17:53

No ç_ç
*rapisce Watson e lo spedisce a Honolulu con Sherlock*
Io adoro questo film, soprattutto perché Downey Jr ha interpretato uno Sherlock magnifico, e ammetto che nella fanfiction, grazie allo stile che hai usato per rappresentarlo, l'ho ritrovato *O* Anche Watson è molto ben reso, nella sua cocciutaggine e nell'esasperante modo che ha di non vedere la verità.
I dialoghi sono fantastici, adoro i loro botta-e-risposta e tu sei stata molto abile in questo, senza scadere nel banale o comunque rendere le cose "lente e poco scorrevoli."
L'ultima parte, notando la reazione di Watson alle parole di Sherlock, ci dà un lievissima speranza, vero? çOç
Che recensione stupida ora che la rileggo. Perdonami, spero comunque tu abbia capito che la storia mi è piaciuta tanto <3
Alexiel.

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]
(Recensione modificata il 02/12/2010 - 05:58 pm)