Nella tua ombra.
di Onlyna

21/09/13, ore 11:40

Ma.... ma... povero Harruccio ♥ RonRon, Harruccio non merita tutto il tuo odio, fate pace, susu ♥
Questa drabble è bellissima, molto incisiva. Secondo me esprirme appieno i sentimenti del rosso durante il Torneo Tremaghi ed è fantastica, sì. ♥
Complimenti *manda marshmallows*
Robs.

15/12/10, ore 22:01

Hai scritto bene, materialmente parlando, con precisione, con le parole adatte, eppure questa breve introspezione di Ron non aggiunge nulla a quello che so già dal testo originale - che pure è concentrato sul punto di vista di Harry. Hai usato praticamente gli stessi toni, le stesse parole, le stesse motivazioni per l'esasperazione di Ron, e a fine lettura ho semplicemente la sensazione di aver scorto un esercizio di stile molto ben riuscito, ma tutto sommato un po' vuoto :|

(Questo commento partecipa all'iniziativa 'Recensioni d'Autunno 2' su maridichallenge)

05/12/10, ore 10:30

be effettivamente non ha tutti i torti Ron xD

04/12/10, ore 00:04

Quoto il commento di Daphne e dell'altra persona che ha recensito.
E' una Drabble molto semplice, ma che esprime bene i sentimenti e i pensieri di Ron in un momento ben preciso, in cui la sua amicizia con Harry si spacca un po'.
Quando si iniziano a vedere le prime crepe tra di loro - come è giusto che sia, perché spesso si litiga.

^^

Hai fatto un buon lavoro.

Brava Only.

03/12/10, ore 22:58

Ho letto altre due storie, mi sembra, che partecipavano a questo concorso, ma i primi personaggi su cui mi sarebbe venuto in mente di scrivere -se mai avessi partecipato-  sono loro due. Harry e Ron.
Un shto molto carina nella sua semplicità!
Brava,
J

03/12/10, ore 21:30

uh! bella questa drabble! anche se un po' malinconica ma molto carina e sopratutto molto ben riuscita! mi piace il modo in cui presenti Ron (anche se secondo me Weasley regna u.u si capisce anche dal mio nick qua su EFP) un po' triste un po' seccato ma finalemnte deciso a togliersi l'immagine di amico di Harry Potter ed essere finalmente Ron Weasley! mi è piaciuta moltissimo questa frase:
Basta Harry, basta così. Non vivrò più nella tua ombra. anche perchè con solo questa frase esprimi tutto il senso di questa drabble! la situazione non è assolutamente banale anzi il tuo modo di scrivere e il tuo punto di vista su Ron sono molto originali! complimenti brava veramente

03/12/10, ore 18:31

Toh! Ron si è reso conto che Harry è un Gary Stu. Ma va là!
Ehm... tralasciando il mio immenso amore per lo Sfregiato, mi piace parecchio questa drabble. Ron non ha mai nascosto la sua gelosia nei confronti dell'amico, tuttavia non avevo mai letto nulla in cui trasparisse così tanta amarezza, insieme alla consapevolezza del fatto che lui sarà l'eterno secondo, persino buttandosi più giù di quanto la situazione non lo richiedesse.
E mi piace la frase finale, questa sorta di reazione di Ron (finalmente).
Davvero molto molto brava moglia <3