Secret meeting
di DeepBlueMirror

08/01/24, ore 09:56

Beh, che dire...è una storia sicuramente mooolto interessante!
Quando ho letto la descrizione della fanfiction ho pensato al fatto che Near avrebbe potuto manipolare Mikami, come emerge alla fine del manga dai dubbi di Matsuda...e inveceeeee! Non avevo mai pensato a questa eventualità, probabilmente perché sono sicura che Near non avrebbe mai usato Mello, non voleva la sua morte, anche perché loro si amano. LOL
Comunque, scleri a parte...la tua scrittura è super scorrevole, mi ha tenuto proprio attaccata allo schermo, e i personaggi non credo che siano OOC, secondo me sono fedeli all'anime/manga.
Ti faccio i miei complimenti per aver scritto una storia così interessante e così plausibile, veramente.
A presto :)

19/02/12, ore 10:43

bella, hai fatto proprio bene a linkarmela! adoro le storie dal punto di vista di Halle su quei due, forse perchè essendo l'unica donna si accorge sempre dei particolari che agli altri sfuggono. non avevo mai pensato al fatto che near avesse potuto manipolare mello col dn, ma in effetti ci puo stare come dubbio. insomma, near non avrebbe giocato così sporco, non avrebbe mai voluto essere la causa della morte del rivale, però è un bello spunto. ma quanto sono carini quando litigano??? li amo perchè la loro tensione erotica è qualcosa di veramente innegabile haahah! mi ha fatto sorridere quando entrambi litigano su chi debba morire, insomma io near non ce lo vedo proprio a sacrificarsi, è un fifone!!!( lo ammette pure lui nel fumetto) però mello è sempre il solito egocentrico....hai fatto un buon lavoro con loro, brava!

01/05/11, ore 01:40

Come promesso eccomi a recensire!
Per un motivo o per un altro finivo sempre per rimandare la lettura di questa shot ed ora col senno di poi mi do una metaforica bastonata in testa per averlo fatto. Mi ero persa una vera perla che rispetta a pieno il carattere di Mello e Near, inoltre è perfettamente inserita nel contesto Death Note e una cosa simile potrebbe essere accaduta sul serio! *si autoconvince*
Beh, ne avrei da dire di cose sul fatto che Mello e Near si sono incontrati, perchè è chiaro che Near non avrebbe potuto realizzare il pupazzetto con il gilet e la cicatrice. Giuro, di cose da dire ne avrei davvero tante (ad esempio il fatto che, come sappiamo, la Ohba non ha mai lasciato in sospeso un singolo particolare, e questo mi fa pensare che lei abbia volutamente inserito degli indizi apposta per instillarci il dubbio che si siano effettivamente incontrati!), così tante da scriverci su la tesi di laurea xD
Ma passando alla shot: mi è piaciuto molto il modo in cui hai gestito il loro incontro. I dialoghi sono a dir poco perfetti e anche se vedere un Near in difficoltà è quanto meno insolito, come scritto sopra l'ho trovato molto ic. È proprio questa la vera sfida di un fanwriter, specialmente con personaggi difficoltosi come quelli di Death Note: inserire personaggi in contesti e situazioni per loro anomali, senza far risultare il tutto una forzatura. Tu ce l'hai fatta alla grande, permettimi di dirlo. Mi ha emozionata tantissimo questa storia, il modo in cui Near ha risposto alle domande di Halle ("Non ci siamo accordati su nulla... soprattutto, non ho mai voluto la sua morte"), e poi il loro primo e ultimo bacio...
Fantastico, davvero. Ho letto che all'inizio dovevi mettere una lemon, ma secondo me sarebbe stata di troppo. La storia, credimi, è perfetta così com'è. Quel bacio che Mello e Near hanno appena il tempo di darsi mi ha messo i brividi e una gran voglia di inserire la storia fra le preferite (cosa che farò dopo aver recensito xD).
Adesso comunque sono curiosa di sapere quale doveva essere l'altro pairing!
a presto,
sadie

08/01/11, ore 23:25

molto bella. i personaggi sono ic, a mio modesto parere, la storia è ben congegnata, ha giusti tempi ed è perfettamente plausibile, nel contesto di dn. brava.

05/12/10, ore 23:32

Finalmente sono tornata a casa è ho potuto leggere questa bellissima shot a me dedicata (maestra?? oO Ci deve essere un errore credimi XD).
Mi spiace non aver potuto inserire prima la recensione ma come ho già detto ero fuori casa e quando c'ero accanto a me vi erano dei disturbatori che non mi facevano leggere in pace: paradossalmente ho più tempo libero da dedicare alle fanfic durante la settimana lavorativa che non durante il week end. Ma passiamo alla storia. Non credevo che l'avresti pubblicata tanto presto, pensavo che sarebbe passato più tempo ma non posso negare che la cosa mi ha fatto un gran piacere!
Per prima cosa hai saputo creare un incontro credibilissimo tra Near e Mello. Ho letto spesso fic in cui si incontrano in una stanza e basta, senza spiegare dove, quando e perchè. Invece tu hai creato una situazione molto credibile, partendo dal punto di vista di Halle per poi passare a quello di Near, e lo hai fatto benissimo in modo graduale, come quando si passi dal rosso al blu con un gioco di sfumature.
Molto originale e gradito l'uso del gioco mikado per Near: come ben sai mi piace sempre vedere Near alle prese con giochi di abilità diversi dal solito; queste sono quelle che io chiamo perle di stile, piccoli particolari che conferiscono alla fic un gusto decisamente migliore di molte altre che sembrano clonate e prive di inventiva.
Parliamo della parte più succulente del chap: l'incontro con Mello. Ho letto bene, o nelle note finali hai scritto che ci sarebbe dovuta essere una lemon? u.u E quindi ti chiedo: PERCHè NON L'HAI INSERITA???! òO
Ok chiudiamo questa parentesi da solita pervertita maniaca fissata con lo yaoi e le lemon. Delicato e dolce il bacio tra Near e Mello, senza eccessive dosi di zucchero ma ben bilanciato e quindi molto adatto a loro. Lo stile migliora sempre più: hai un gran potenziale e sono certa che migliorerai ancora.
Che dire della caratterizzazione dei personaggi? Uh, per me vanno molto bene così: Near non è facile da gestire, specie se lo si vuole descrivere da 'innamorato' per cui rischiare di cadere nell'OOC è facilissimo, ma devo dire che te la sei cavata in modo egregio. Per me lo potresti anche togliere, visto che ci sono fic in cui i personaggi sono moooooooolto più OOC e l'avvertimento non c'è, ma questo è solo il mio parere: i primi giudici di un proprio lavoro siamo noi stessi (ah queste massime di saggezza non so da dove mi vengano fuori talvolta X°D).
I dialoghi con Mello mi sono molto piaciuti: diretti, pieni di sottintesi e quasi enigmatici.
Che altro dirti se non brava, continua così e che inserirò questa fic nelle ricordate? ^^

Kisses Lory

05/12/10, ore 22:22

Hai espresso esattamente le mie convinzioni su cosa sia successo tra Mello e Near U_U
Avevo notato che Near aveva cominciato a mangiare la cioccolata, esattamente come Mello, e mi era sembrato strano. Tornata indietro ho visto che il pupazzetto di Mello era particolareggiato anche se Near non si era voltato a guardarlo, e anche che quando Mello osserva la pioggia di denaro la guarda dalla finestra, che vuol dire che l'edificio in cui è nascosto è vicinissimo alla sede del SPK. E poi perchè parlare con Near al telefono, se era in costante collegamento con Mogi? Inoltre la Ohba ha detto chiaramente nel volume 13 che a Near piaceva molto Mello (chissà in quale senso intendeva però) e che i pupazzetti dei due eredi erano gli unici che Near aveva conservato. Anche nel mio caso le mie ipotesi sono state supportate da Akane^^
Ma credo di essere andata fin troppo per le tangenti, dovevo parlare della storia =__=" Bene, mi è piaciuta davvero molto!^__^ I personaggi sono ben caratterizzati, e a mio parere non sei caduta nell'OOC, quindi non preoccuparti. Riesco a capire i dubbi di Halle, dopotutto anch'io avrei fatto certe supposizioni al suo posto. E povero Near, dev'essere dura convivere con certi ricordi...
Certo che sei proprio brava a scrivere, la storia è perfetta così com'è! Un saluto, a presto
*MewKimiko*

05/12/10, ore 17:20

Irene...quattro parole...SEI UNA GENIA GENIALE!!!
Questa fic è l'one shote più azzeccato, arguto, coinvolgente, realistico, passionale e ooc che abbia mai letto fin'ora: in altre parole hai superato te stessa, si vede che sei allieva di Lory alias Redsleaper.
Sono assolutamente certa anch'io che le cose sarebbero andate così se i ragazzi si fossero incontrati prima del fattore foto all'SPK, anche se non si fossero baciati alla fine.
Inoltre per quanti gli anti-near continueranno a pensare certe superstizioni blasfeme sulla sua indole io lo so su dati pertamente scientifici che Near non abbia mai manipolato Mello: 1) Se si era rifiutato di usare l'opzione di eliminare x-kira per portare il vero kira allo scoperto perchè così facendo avrebbe disonorato se stesso ed L, avrebbe dunque spinto il suo rivale a morire per delle prove? Come Near ha detto- L si rivolterebbe nella tomba-.
2) Quando Teru Mikami era intento a "giustiziare" tutti col falso quaderno i suoi occhi hanno visto il nome Nate River + la sua durata vitale, se davvero Near avesse usato il death note si sarebbe visto solo il suo nome.
3) Per quanto la sua faccia mostri l'opposto non è un mostro inumano, ha già vissuto la perdita di numerose persone care sulla propria pelle, non avrebbe mai permesso che accadesse di nuovo.
Questo è tutto, grazie per la piacevole lettura.
Congratulazioni ancora Irene, ci sentiamo tra poco, ti aspetto Dhalia.

05/12/10, ore 16:30

Grazie mille per la dedica, che bella sorpresa in questa domenica pomeriggio "nevosa" *_* E ho gradito eccome, tanto che inserirò questa storia tra le ricordate. Ti confesso che inizialmente pensavo che i Mikado fossero i bastoncini di cioccolato, poi sono andata in fondo a leggere la tua spiegazioneXD Ecco, ti sembrerà una cosa banale, ma ho apprezzato anche questo cambiamento di "gioco": di solito, vediamo Near alle prese con pupazzetti, tarocchi, ecc...e per una volta è bello vedere che ha, concedimi il termine, variato un pòXD
Sullo stile nulla da dire: come ti ho già scritto nell'ultimo capitolo dell'altra tua fic, credo che tu stia facendo molti passi in avanti e che stia "crescendo" sempre di più. Riesci a cogliere tanti piccoli particolari che alla maggioranza delle persone passano inosservati (ad esempio, io non avevo mai preso in considerazione il fatto che Near, durante il suo incontro con Mello nell'episodio 30 non si fosse voltato, e non sapesse di conseguenza come fosse vestito, grazie per avermi aperto la menteXD) e ad analizzarli con maturità, ritengo che questa sia una qualità molto importante.
L'unico appunto che ho da farti è di prestare attenzione agli errori di distrazione. Ti riporto quelli che secondo me sono i più rilevanti:

si trovò a rivolgere la sua quotidiana preghiera a quella Madonna cui Mello essere tanto devoto, nella speranza che la sua anima potesse riposare tra le Sue braccia.

Forse volevi dire "cui Mello sembrava essere tanto devoto"

Near rimise nella loro custodia i bastoncini da mikado abbandonati da ore sul pavimento e si alzò dal pavimento

Questa più che altro è una ripetizione.

Tornando alla storia, ci sono molti spunti interessanti che portano il lettore a riflettere sulla vicenda, e ho trovato vincente l'idea di utilizzare Lidner (pollici in su per il fatto che hai raccontato qualcosa del suo passato). In un primo momento l'attenzione è focalizzata sui suoi dubbi, dopodichè si sposta su Near e sul suo incontro con Mello. A questo proposito: penso che Near sia solo lievemente OOC, ma è inevitabile renderlo più "umano" quando ci sono in gioco i sentimenti; personalmente non mi ha dato alcun fastidio, anzi, non mi dispiace affatto il Near che hai delineato tu, perchè mantiene quasi interamente il suo carattere originale^^ Allo stesso modo, ho apprezzato l'irruenza e la focosità di Mello, sue caratteristiche fondamentali. A proposito di quest'ultimo, mi è molto piaciuto il paragone con Cristo e, in generale, l'incontro tra i due geni della Wammy's.
Bene, come avrai capito, questa storia mi ha colpito positivamente e ti faccio tantissimi complimenti, sperando di poterne leggere altre altrettanto belle e avvincenti^^ Besos, Fe
p.s.Grazie ancora per la dedica