Quando canterai la tua canzone
di Depp94

14/01/11, ore 22:36

Per me è semplicemente perfetta *__* non sto a guardare l'OOC o meno, anche perchè non mi è sembrato affatto...sono andata ad ascoltare e a leggere il testo di questa canzone e sono rimasta sbalordita, perchè sembra scritta proprio per loro due *__*
ma tu ancora una volta,anche se involontariamente,mi hai salvata!

Questa frase mi ha lasciata senza fiato *__________*
Bellissima storia, ci sono delle cose che puoi migliorare, ma è davvero coerente allo stile del manga...certo, la perfida Takahashi non li avrebbe mai fatti baciare è_é ma lei è cattiva, tu invece no! Hehehe <3
(Recensione modificata il 14/01/2011 - 10:37 pm)

14/01/11, ore 22:30

Ranma, ma sei scemo? pensi che lei possa essere interessato ad un ragazzo che non sia tu??? Stupido! (sembro Akane xD)
Bravissima la mia Aka-chan *___*
Tenerissimo Ryoga che sta male se lei sta per piangere...anche se è innamorato di lei vuole solo che sia contenta, anche se sa che è Ranma il ragazzo che lei ama! <3

14/01/11, ore 22:17

Per me non c'è nemmeno un pelo di OOC, anzi...nel manga più di una volta sono sul punto di baciarsi e prontamente vengono interrotti! Ma è allora è un vizio! Ero convinta che sarebbe successo anche se immaginavo che sarebbe stato P-chan ad interromperli...e invece sono tornati Nabiki e gli altri! Ma che rabbia!
Che carini che sono *-*
Complimenti per la capacità di rimanere in IC *_*

14/01/11, ore 22:01

Mi piace da morire l'IC che hai lasciato in questa fanfiction!!! Cavoli, Brad se la mangia con gli occhi la mia piccola Akane! Sono sempre stupita del fatto che una solo perchè è inciampata possa rimanere due ore in infermeria, ma dato che in Ranma non fanno mai niente nemmeno durante le ore di lezione, non sarebbe il caso di sorprendersi XD
Hahahaha ecco anche Ryoga...fantastico xD Ranma gelosissimo che si taglierebbe una mano pur di ammetterlo!
Beh, ma se non vuole che quello là ci provi seriamente con la sua Akane, dovrà darsi una svegliata ;)

14/01/11, ore 21:49

Certo che sei geloso, Ranma! Vai Akane, fagli vedere quanto sei brava +___+ rendilo verde di gelosia!
Ah, la storia è carina (e senza troppe pretese. La trama, a parte l'idea della gara di canto, non è il massimo dell'originalità, ma va bene lo stesso), però devi stare attenta ad alcuni particolari: qual è si scrive senza apostrofo. E poi dopo i segni di punteggiatura (virgole, punti, punti esclamativi ed interrogativi) dovresti lasciare uno spazio prima della parola successiva.
Proseguo con la lettura :) per il resto, lo stile è del tutto coerente con quello del manga.

14/01/11, ore 21:22

Hahahahah xD è fantastico già l'inizio! Sei stata bravissima a riprodurre perfettamente lo stile della Takahashi...il preside con le sue stupide idee, le ragazze che fanno pressione ad Akane (come se fosse l'unica studentessa della loro classe O.o fa sempre tutto lei xD), Ranma che la prende in giro, Kuno (l'usignolo hahahaha) e l'arrivo delle tre rompiscatole...e ovviamente Akane che accetta SOLO per dimostrare di saper vincere...che gliene frega di Ranma? (Come no!!). Vado avanti a leggere! <3

08/12/10, ore 21:42

Toh! la fine! ...Beh non è proprio da Ranma e Akane una dichiarazione del genere...ma forse una qualsiasi dichiarazione non è da loro!...se non l'ha scritta nemmeno l'autrice ... quei due son così complicati! Comunque tuttosommato la tua storia è molto carina...per poter migliorare leggi e scrivi molte fanfiction mi raccomando! :D alla prossima

08/12/10, ore 13:54

Beh, sei andata quasi completamente OOC e la storia è finita troppo velocemente! Secondo me ci voleva un po' di suspance! xD Però si scrive queste fic per migliorare, quindi nella prossima spero che ti impegnerai a descrivere meglio le situazioni =D E quando dici che quando ci provi trovi troppe ripetizioni, beh esistono i sinonimi per qualcosa! xD In italiano ci sono migliaia di modi per dire una cosa sola! Comunque ce la puoi fare solo con l'allenamento =)
Scrivere una dichiarazione tra Ranma e Akane senza andare OOC è inoltre una cosa tanto difficile quanto impossibile! Per riuscirci bisognerebbe essere la Takahashi! xD Anche se credo che lei non li abbia mai fatti dichiarare (ufficialmente si intende) perché si dev'essere accorta che i suoi personaggi erano diventati troppo contorti da sciogliere! Dunque ha concluso con un finale aperto... xD Furba quella donna!
Comunque infine è carina! =D
Spero scriverai ancora per migliorarti sempre di più!
Ciao, Giulia =)

07/12/10, ore 21:56

Ah, dimenticavo!!! Io adoro "Wouldn't change a thing" e anche "All I need"!!! (Wouldn't change a thing inoltre è perfetta per Ranma e Akane! La prima volta che l'ho sentita ho pensato subito a loro xD)
Di nuovo ciao!!! =D

07/12/10, ore 21:52

Questa storia è decisamente molto più carina dell'altra =D I personaggi sono praticamente IC x tutta la ff tranne che in questo ultimo pezzettino, dove inoltre le cose forse sono un po' poco probabili (l'intrecciarsi delle mani è un'azione a cui si pensa e quindi dove si è lucidi xkè bisogna trovare l'altra mano, mentre l'unico modo in cui Ranma e Akane potrebbero baciarsi è proprio senza pensare quindi senza la forza della ragione xD) Comunque credo che alla fine l'OOC sia veramente poco e molto sottile. L'unica cosa che si potrebbe migliorare è la narrazione perché è un po' spoglia. Dovresti arricchirla con un po' più di particolari (espressioni facciali, movimenti di ognuno), ma se ti piace così non è necessario =)
Per il resto direi che va bene. A parte una cosuccia che non ha molto senso:

Akane:"Avete ovvi tratti orientali,mai i vostri nomi sono americani!Come mai?"
Brad:"Ecco vedi noi siamo nati e vissuti in Giappone,ma i nostri genitori sono americani"

Se hanno tratti orientali non possono avere i genitori americani! Probabilmente intendevi "vissuti in America, genitori giapponesi" e ti sei solo confusa scrivendo al contrario xD Ecco quindi un altro consiglio: rileggi sempre ciò che scrivi! La prima volta che butti giù qualcosa gli errori non li vedi, ma, se te la rileggi uno o due giorni dopo, te ne accorgi subito =D
Spero la aggiornerai presto, Giulia ^_^

07/12/10, ore 20:56

Lo sapevo che sul più bello tornvano i rompiscatole! ahahah :D ...comunque il finale di questo capitolo è molto carino! pensano le stessa cose che dolci! ....adesso i protagonisti sono un pò OOC ma era inevitabile...comunque ti consiglio di non allungarla troppo...almeno io preferirei così, al prossimo capitolo!

06/12/10, ore 23:24

Lo hai chiamato Brad! ...è inevitabile che io ora me lo immagini un figo incredibile :D ...comunque a parte questo la storia è molto carina! leggendola sembra di star guardando una puntata! ( e quanto mi mancano sob! T.T )...si legge facilmente, spero solo che tu non l'abbia abbandonata....