A new Begining for Misa
di DaughterOfDawn

28/04/11, ore 18:42

Mi dispiace per Elyon, ma senza il suo sacrificio ora Athena non sarebbe la ragazza forte e grintosa che tutte vorremmo essere. Finale stupendo, una lacrimuccia è ampiamente giustificata. Bella storia, MysticAsters, continua così.

28/04/11, ore 18:38

Nooo Misa! Ammetto che avrei fatto lo stesso dopo un simile avvenimento, ma per fortuna Athena c'è. Scritta in modo impeccabile, ti rinnovo i miei complimenti.

28/04/11, ore 18:33

Anche questo capitolo è scritto benissimo e la descrizione del rapporto Misa-Athena è perfetta! In genere, approvo gli shoujo-ai, ma questo è uno dei migliori che abbia mai letto.

28/04/11, ore 18:29

Athena si dimostra un tipo forte, ancora più del previsto, ma sa essere comprensiva e amorevole. Tutta la invidia per Misa che si è trovata un'amica così e MysticAsters che sa scrivere da dio!

28/04/11, ore 18:25

All'inizio ho pensato: povera Misa! Poi mi sono ricreduta. Athena è un personaggio semplice, eppure intrigante. E' esattamente quello di cui Misa ha bisogno per tirarsi su.

28/04/11, ore 13:39

L'ho appena letta, per mia sfortuna ho perso tutto questo tempo, ma anche qui ti confermi una brava scrittrice. Adesso leggo subito i seguiti, perchè sono curiosissima di sapere cosa capiterà alla mia biondissima Misa. E Athena? Un mistero di donna, personaggio fiero e coraggioso proprio come vorrei essere. Un po' alla Xena pricipessa guerriera e un po' alla Lara Croft... Mah... O forse no? Ci vediamo alla prossima puntata!

10/12/10, ore 15:54

Ottimo finale e accenno del passato, ora se vorrai fare il sequel con il confronto con la misteriosa ragazza seguace di Kira potrasti dire che è la sorella di Elyon, e c'è pure un movente per questa sua scelta.
Fantastico come si siano riunite e come Elyon le ha salutate, hai iniziato benissimo Mystic, continua così, diventerai sempre più brava.
Saluti da D.

09/12/10, ore 23:01

Mamma mia, speriamo che non sia caduta davvero, se si salverà saranno unite più facilmente.
Il fratello di Athena si chiama Ares, i loro genitori sono appassionati di mitologia.
Sei stata molto brava a delineare il dolore di Misa, evidentemente lo stesso che la spinse a uccedersi, unito ai sensi di colpa e abbandono; ricordo che al momento del suo suicidio era vestita come la volta in cui Light e lei riaquistarono i ricoedi e gli occhi, questo mi fa sospettare che si sia ricordata tutto in quel momento, altrimenti credo avrebbe indossato qualcosa che metteva in presenza di Light. Ma probabilmente si suicidò perchè ormai la sua vita si era esaurita.
Speriamo non riaccada, oadesso sarebbe Athena a soffrirne.
Ci vediamo Katy, sempre in gamba.

08/12/10, ore 15:21

Non mi aspettavo questo passo avanrti, soprattutto perchè l'ultima volta che Misa aveva passato del tempo con Light lei aveva rinunciato al quaderno e ai ricordi legati a esso, che abbia ricordato tutto dopo la sua morte?
Comunque spero che quella confessione sia vera e non parte del sogno, e sinceramente credevo che Athena almeno all'inizio si sarebbe sentita un pò sbigottita, soprattutto per la parte in cui Misa avrebbe potuto salvare L dopo aver incontrato di nuovo Rem che le aveva detto tutto prima di riavere i ricordi: Athena deve volerle molto bene se l'ha perdonata subito, e speriamo che non succeda davvero nulla di troppo terribile, adesso che Misa ha un nuovo amore, ma per il suo bene avrebbe avrebbe dovuto capitarle più tardi a mio avviso. Dopo la morte dei suoi genitori e la comparsa di Kira, Misa ha riversato in Light non solo l'amore nei suoi confronti e nei suoi ideali ma anche l'amore della propria famiglia, di conseguenza il ragazzo era diventato il centro dei suoi affetti autentici perduti e castigatore legittimo dei suoi cari, però aveva rinunciato alla sua vita in funzione di Light.
Spero che non si ripeti realmente lo stesso errore con Athena, sarebbe troppo, ha sofferto abbastanza.
Ciao Mystic, spero che le mie recensioni ti siano piaciute, ho letto tutta d'un fiato la tua storia ma per il futuro fai sempre attenzione all'ortografia, anche se i capitoli non sono molto lunghi va bene così: la storia è scorrevole e piacevole, inoltre hai appena iniziato, avrai tempo di elaborare nuove stesure con l'esperinza.
Ben venuta a EFP e in bocca al lupo dunque, D ti saluta.
Alla prossima!!

08/12/10, ore 14:35

Non sbagliavo su Athena, è formidabile, soprattutto perchè è intenzionata ad aiutare Misa: ho sempre pensato che se non fosse stata alienata da Kira alias Light sarebbe stata una ragazza più intelligente e sorprendente di quanto non sembri.
Adesso vediamo quale prova Misa dovrà superare per iniziare degnamente una nuova vita e liberarsi dal suo dolore dettato dall'abbandono e dalla vendetta.
Ci sentiamo Mystic

08/12/10, ore 14:21

L'incontro è andato meglio di quanto pensassi, e Athena è davvero forte, inoltre ha lo stesso entusiasmo di Misa, questo deve aver giocato in suo favore per le emozioni che sta provando per la ragazza.
Speriamo in bene allora, vado al prossimo cap, sono davvero curiosa oggi!

08/12/10, ore 13:09

Wow, era tanto che non incontravo qualcuno che pur odiando Misa si sia schierato dalla sua parte e abbia deciso di darle una chance, e devo dire che per quanto sia una sostenitrice di L fino al midollo non avrei mai pensato ad una setta in suo onore come fecero i seguacia di Kira, a lui non piaceva e non gli sarebbe piaciuto essere idolatrato.
Però l'idea che una ragazza simile abbia avuto il coraggio di farlo è ammirevole, d'altronde sono a favore della libertà di culto come lo sono per il libero pensiero, inoltre Athena è proprio quello di cui Misa aveva bisogno, una figura femminile forte, sicura e contrastante, mi ricorda Rem.
Mystic, pensi che sarebbe bello un confronto tra le due e con la ragazza sostenitrice di Kira che si vede alla fine del manga? Sarebbe forte non credi? Pensaci, ciao D.

06/12/10, ore 18:27

Di solito non amo questo genere di racconti, ma la storia la trovo interessante quindiii...........................waaaaaaaaaaaaaa a presto!
^_^
kiss