Viaggi mentali - 25 settembre
di DadaOttantotto

23/05/12, ore 20:36

Mi spiace non conoscere il fandom, perchè mi sembra un approccio interessante alla risoluzione dei crimini... diverso da quello tecnologico, presudo-scientifico e iper-razionale di Criminal Minds, e più virato verso l'empatia e l'immedesimazione nella vittima. Merito della protagonista femminile (con un approccio, quindi, "femminile") o del background culturale europeo?

13/02/12, ore 15:33

Devono essere passati più o meno sei mesi da quando ho recensito l’altra tua storia su “Profiling”, ma la mia conoscenza della serie è ancora ferma allo stesso punto di allora. Nel frattempo ho solo visto duecento milioni di volte il promo della terza serie, scoppiando a piangere tutte le volte per Perac (maledetta Wikipedia e maledetta TV -.-‘) – insomma, sempre il figo di turno devono eliminare?
Comunque.
Mi piace questa flash. Chiara, pulita, semplice, essenziale, totalmente “Chloesca”. Sai cogliere alla perfezione lo spirito di questa ragazza, apparentemente una pazza furiosa, intimamente sensibile, complicata, perspicace.
Complimenti, Dada. Storia da ricordare. E scrivine ancora su di lei, scrivine ancora tante, perché ti riesce davvero bene.
A presto,
Effie

28/12/10, ore 20:42

Allora io ti dico:" minacciami quanto vuoi, l'importante è che poi scrivi qualcosa!!". E' una serie molto bella e tu descrivi Chloè in modo splendido. Brava e...aspetto che tu dia un seguito alle tue minaccie!!

15/12/10, ore 13:57

Che dire? Cosa posso dire?
Non conosco appieno i personaggi (sto aspettando che la mia connessione si decida a farmi vedere qualcosa di questo telefilm. Più facile a dirsi, che a farsi), però i tuoi lavori mi piacciono e anche tanto ma, come sempre, non mi crederai e inizieremo il nostro solito siparietto.
Ma è vero, poche parole e trascini chi legge in un mondo nuovo e...
Ehi, anch'io faccio come Chloe!
Solo che al posto delle storie delle vittime, ci sono quelle che scrivo e la gente che mi guarda con tanto di occhi a palla!