A Natale siamo tutti più buoni...o forse no!
di Lalani

10/12/10, ore 17:53

Sua Altezza!
voi siete un genio! Questa fic è geniale, è geniale il modo con cui avete collegato (si continuo a darVi del voi) i personaggi di naruto alle feste (tutti azzeccati tra l'altro), è geniale il modo con cui li avete fatti agire, è geniale lo stile, le battute insomma TUTTO!
Dopo tutto siete Sua Altezza! devo trovarvi un altro titolo! questa si che è un'idea originale e perfetta e in perfetto stile black...che carino babbo e la befana anche se devo ammettere che mi hai distrutto la tradizioni dei vecchietti, cioè più che altro dissacrato...quasi blasemo: hanno una vita sessuale molto più attiva della mia. é stato difficile immaginarsi shika con la barba, ma alla fine...ci ho rinunciato nella mia mente se l'è rasata, scusateXP
ho visto che non c'è altro di vostro nel calendario, ma ci sono ancora due giorni liberi: la prenda come una velata minaccia

09/12/10, ore 22:06

Ti avverto subito che dirò più o meno le stesse cose che ti hanno già detto le ragazze.
Prima di tutto sei un genio. Nero, of course.  Mi inchino dinnanzi a cotanta oscurità, o Signora del Male! xD
La storia è originalissima, non mi sarei mai e poi mai immaginata che Shikamaru, Temari e compagnia sarebbero stati le personificazioni di tutte le feste dell'anno. E tra l'altro sono azzeccatissimi!
"Ognissanti, lugubre e tetro, che guardava il vuoto con lo stesso sguardo che avrebbe avuto un uomo che aveva appena ucciso il proprio fratello". Questa descrizione è pazzescamente poetica. E veritiera, soprattutto. xD
"St. Patrick Day, adornato con la sua immancabile tutina verde, era entusiasta delle ultime creazioni pirotecniche di Capodanno." Oh-my-God. Dire che è esilarante è un eufemismo! Quando ho letto "birra" ho subito pensato a Kiba, ma la mitica tutina verde era decisamente più adatta. xD
Ora vogliamo parlare della neve nera? Cioè, sei riuscita a creare in modo logico la neve nera! Ma io ti amo! *.*
Bravissima, davvero! =D

08/12/10, ore 22:32

So che già in molte si sono dichiarate a te, ma sarò l'ennesima: io penso di amarti. *-*
Cioè, ma tu sei fuori. XD Questa è una genialata come non ne ho mai lette, è fuori di testa! E' meravigliosamente e neramente fuori di testa! *-*
Per cominciare, l'idea di trasformare tutti in festività è fantastica XD E Babbo Natale e la Befana hanno dietro di sè una tradizione di tramacci. XD
Oh, e il suddividere il tutto in minicapitoletti che richiamano il promt! *-* Sono rimasta veramente così: *O*
Fra l'altro, "Cinquina" è spettacolare! XD Io al: "io valgo per due" saltellavo di gioia, e invece era un trucco subdolo e sadico di lei! XD Sono veramente morta dal ridere, giuro. XD
Praticamente, così è riuscita a levarsi di torno gli impicci e finire da sè il suo menù natalizio! XD Ah, io adoro quella donna, ha capito tutto della vita. u.ù
Fra l'altro XD
Ma LOL! Sei crudele Lala XD Ti adoro XD
Insomma, è veramente una storia fantastica *-* Dalla prima all'ultima riga è intrisa di una comicità iperbolica e azzeccatissima, e il tuo stile è perfetto per rappresentare un evento del genere: solenne e allo stesso tempo famigliare, come solo le feste possono essere.
Che dire? Bravissima. *-* E io adoro come scrivi, davvero. *-*

08/12/10, ore 21:40

Neve nera, per la precisione,

La neve neraH! Perchè con Lalani puoi avere quello che non hai avuto mai, ma di cui hai solo sclerato sul foro. XD
No, a parte tutto, questa fic è una genialata. *-*
La Befana con le calze trasparenti, gli immancabili fratelli, Babbo Natale e l'Agosto. *-*
Magari ci facciamo un'altra iniziativa, con le attività di Agosto. *^*

E l'ultima parte, con tutti i personaggi che diventano festività?
Sei-un-genio.
Nero. ù.ù

08/12/10, ore 19:44

Mio Dio, è fantastica, strepitosa, non ho ma letto una ShikaTema così, così... Fantasiosa. *__*
Quanto ti ammiro, davvero, non avrei saputo pensare a una fic più adatta al nostro calendario dell'avvento nero!
Certo, non che mi aspettassi una schifezza da una grande scrittrice quale sei, lo sapevo che avresti tirato fuori una meraviglia del genere.
Scritta splendidamente, scorrevole e... wow, fa anche ridere, soprattutto quando la Befana, alias Temari, fa quel bellissimo scherzetto al nostro caro Babbo, eheheh, ha rischiato la vita con quei due fratellini alle calcagne! X'D
Brava! *___*
Baci, Giulia.

08/12/10, ore 15:55

nn credo ke sia una shikatema questa...nn so...
baci pinkpunk

08/12/10, ore 15:54

Io ti adoro! Io ti rapisco e ti chiudo in cantina a scrivere ShikaTema a suon di prompt e temi, ripagandoti con biscotti! Oppure ti lego a me sposandoti, scegli te x°D
E' GENIALE, terribilmente geniale, perfetto e bellissimo e.... cavolo mi mancano le parole!! Non riesco ad esprimermi TwT E ce ne vuole per zittirmi eh!
Questa storia è un piccolo gioiello e te sei un dannatissimo genio, incompreso o no, sei un fottutissimo genio. Non ho idea di come tu possa aver sfornato una cosa così... COSI'!
E tutto per merito di un giochino spastico che odio con tutto il mio cuore XD
Finisco questo commento senza capo nè coda dicendoti che ho riso come una scema (quale sono XD) scoprendo chi fossero la Befana e Babbo Natale (e fin da piccola SAPEVO che stavano insieme e si amavano alla follia u,u) (povere renne x°D) e i fratellini sabbiosi... oddio x°DD Perfetti!! Le feste finali sono una chicca bellissima. Sto ancora ridendo XD E ti posso dire fin da adesso che la rileggerò diverse volte, e che finisce di diritto tra le storie da ricordare u,u
Ooooh insomma, perdona il commento privo di cose utili e intelligenti ma... non ho potuto evitare >.<
D'ora in poi hai tutta la mia stima, puoi fare di me quel che vuoi ( se non ti prendo prima io XD) *O*

08/12/10, ore 15:51

Serve dirti che sei un genio?
Beh, io lo faccio lo stesso: sei un genio.
L'idea, come l'hai sviluppata, come l'hai scritta. Tutto è dannatamente originale e divertente, mai banale e sempre pronto a stupirti.
Insomma, i personaggi di Naruto che incarnano le feste è una cosa mai vista (complimenti anche per le scelte: Sakura= San Valentino ecc...) che mi ha fatto ridere come una matta.
Gli accenni -non tanto accenni, in realtà- ShikaTema, poi, rendono tutto ancora più bello xD
Brava brava brava :D
Ps. La cinquina --> lol