Ho stretto la tua mano
di Ryta Holmes

29/12/10, ore 09:45

Senza il mio pc è una specie di tragedia riuscire a restare in pari con le fic da leggere, ad ogni modo, eccomi qui a rimediare con quelle arretrate! ^^
Tesoro, ç_ç è davvero bellissima.
Anzitutto, concordo in pieno con te:
Sono rimasta indignata dal fatto che nell’episodio 3x13 Arthur e Gwen pomicino per un intero episodio mentre Merlin debba accontentarsi di vedere Freya in una pozzanghera d’acqua u_____________u ho aspettato 13 episodi per vedere un loro incontro!

Quei disgraziati di autori ci hanno dato il peggio di loro in questo script. Anche io aspettavo da tanto il ritorno di Freya, (da quando, mesi prima, avevo letto gli spoiler) avrei voluto vedere come sarebbe tornata e cosa sarebbe successo.
C'è da dire che Colin è stato un grande nella recitazione e ricordarlo mi fa apprezzare ancor più questa tua storia, perchè immagino la sua commozione arrivato al lago, quando vede la mano uscire dall'acqua.
Certo, fa male, il fatto che lui non possa abbracciarla, baciarla, parlarle, ma nella mano che tu hai descritto c'è tutto questo: c'è amore totale e assoluto. E c'è anche la speranza che un giorno possano incontrarsi di nuovo. (anche io lo spero, arrivati a questo punto. Questo povero cristo merita di essere felice anche lui U_U)
Non mi costa ammettere che sacrificherei tutto l'arwen del mondo, per un po' di Merlin/Freya.
Anche Merlin dovrebbe guadagnare un po' di amore, accidenti! è__é
e invece a lui no ç_ç
Ad ogni modo, hai reso molto bene anche il suo senso del dovere, il fatto che lui è consapevole di non poter stare lì ad indugiare nei ricordi, perché il suo principe lo attende e ha bisogno di lui, e che Camelot sta crollando.
Se non è amore questo! (scusa, puoi leggerlo non come slash, ma come assoluta spinta di devozione XD) Merlin mette sempre da parte le proprie esigenze e i propri sentimenti per il Bene Superiore. A volte mi fa una pena! Ma altre provo delle sincera rabbia, perchè non è giusto. L'unico atto quanto meno simile ad un momento di egoismo in 3 serie lui lo ha avuto con Freya, ed è rimasto con un pugno di mosche in mano. ç_ç
Ok, la smetto, scusa se sono stata prolissa, ma il livore verso certi scempi di puntate si riaccende e la tua fic è bellissima, perfettamente IC e così dolorosa che mi ha infiammata >///<
Scusa di nuovo per il ritardo, e cerca di postare presto dell'altro! (io attendo ancora una famosa certa fic X°D)

28/12/10, ore 01:26

Ciao, come al solito niente da dire su come scrivi, niente da dire nel senso che sei brava, ovviamente. Che i tuoi scritti sono sempre ben curati e scorrevoli.
Sai che io sono una Merthur convinta ma, se una storia è ben scritta, la leggo volentieri. Dato che so come scrivi l'ho letta e non mi è dispiaciuta.
Devo ammettere che ho provato pena per Merlin durante la visione dell'episodio. Mi è piaciuto il fatto che tu gli abbia dato la possibilità di stabilire un "contatto" anche se breve, con Freya.
Gli hai dato un pizzico di felicità prima di tornare al suo destino.
Bella FF.

11/12/10, ore 11:57

Sai quanto sono per lo slash tra Arthur e Merlin.
Però, devo ammetterlo... quel braccio che spunta mi ha lasciato un amaro in bocca allucinante.
Diamine, ma non potevano farla sotto forma di fantasma? Anzi... perché Ygraine abbraccia Arthur e Merlin non può avere per sé un pochino Freya?
Merlin e Freya li preferisco molto di più di Arthur e Gwen... e poi Colin è così bravo a recitare, che quel misto di commozione, tristezza, amore, che si leggeva nei suoi occhi quando con la barca andava verso di lei, mi ha lasciata davvero triste.
Cioè non è affatto giusto, dunque sono con te. Ribelliamoci!
Passando alla storia, mi è piaciuta davvero molto! Almeno un contatto tra i due. Cavolicchi... Freya è davvero importante per Merlin... Almeno un altro po' di tempo assieme.
No, in una pozza.
Scusa è che me la sono presa anche io...
La storia comunque mi è piaciuta davvero molto! Ricordavo che il personaggio di Freya ti stava molto a cuore! *-*
Davvero un bel lavoro!
Spero davvero di leggere presto qualche tuo altro lavoro!
E scusami il ritardo con cui arrivo a recensire, ma sono indietro con tutto ç___ç Ma prima o poi arrivo, don’t worry!! *-*

10/12/10, ore 00:05

Anch'io mi aspettavo qualcosina in più che un braccio e un volto in uno sputo d'acqua. Ci avevano promesso che Freya sarebbe tornata ç_ç. Comunque bando alle ciance e passiamo alla recensione. E' una bella alternativa al vuoto assoluto lasciato dall'episodio, che tuttavia non si distacca molto dallo spirito del telefilm, quindi mi piace. La visione di quel braccio che regge Excalibur, riporta Merlin al passato, ai momenti trascorsi con la ragazza, quelli più dolci e quelli più dolorosi. Il contatto fugace delle loro mani sembra istituire un parallelismo con il loro primo, brevissimo e sfortunato incontro. Non ci sarà felicità per loro, non gli è data un'altra possibilità, però Freya ha potuto sdebitarsi e, per l'ultima volta, ha potuto stringere la mano che l'aveva accolta, che non l'aveva additata come un mostro, che non l'aveva giudicata né maltrattata.
Complimenti davvero. Non leggo slash per cui se dovessi divagare ancora, non mancherò di leggere.

09/12/10, ore 10:38

Mi aggrego alla tua protesta. Fai bene, io sono con te! E qui mi fermo XD
Una flash che mi è piaciuta molto, mi ha emozionata e mi ha lasciato dentro anche un pò di malinconia. E' molto triste sapere che a Merlin e Freya non è concesso altro che un veloce scambio di battute attraverso uno specchio d'acqua e poi quell'incontro (se così si può definire) al lago, mi stringe il cuore.
Hai espresso benissimo, a mio giudizio, i sentimenti di Merlin e la sua introspezione è eccellente. Quindi brava, complimenti!

08/12/10, ore 22:08

Oh, Cristo santo! *-*
Sebbene Freya sia comparsa praticamente in un solo episodio, della serie, "nasce, cresce e muore" ( .__. ), io l'ho adorata da subito! Sì, è vero, sono fan del Merthur, ma ormai tutti sappiamo che gli sceneggiatori non esaudiranno mai i nostri desideri slash -__-
Indi per cui, ho amato quella puntata in cui lui finalmente aveva trovato l'amore!**
E invece...
Arthur e Gwen pomicino per un intero episodio mentre Merlin debba accontentarsi di vedere Freya in una pozzanghera d’acqua.
Tu non sai cosa potrei farti per aver detto questa frase, forse un altare d'oro, oppure una statuetta di platino, come preferisci u_u
Ma concordo pienamente.
Questa piccola flash è davvero bellissima, sei riuscita a trasmettermi molto e Merlin mi fa tanta tenerezza. Possibile che una creaturina così fragile e pucciosa debba soffrire sempre il doppio degli altri?
Ti faccio tantissimi complimenti, un bacio!
Lin :3

08/12/10, ore 20:28

Io adoro Merlin e Freya, sono così carini e ci sono rimasta malissimo di come sono finite le cose tra loro nella 3x13 ç.ç In Merlin secret and magic avevano detto che avrebbero sviluppato il loro rapporto, ma se farli incontrare tramite una misera pozzanghera significa sviluppare un rapporto, ohimè, siamo nei guai -.-
Comunque, questa flash mi è piaciuta tantissimo, sei riuscita a farmi provare le stesse emozioni intense di Merlin e tramite quell stretta di mano ho percepito anche l'affetto di Freya ed è tutto così doloroso, essere così vicino e non potersi nemmeno guardare negli occhi, che destino infame -.- Davvero brava, complimenti! <3

08/12/10, ore 16:18

Posso dire che anch'io quando non ho visto nessun incontro fra Merlin e Freya sono rimasta delusa? Detto questo, la fanfiction mi è piaciuta. Nonostante non sia bellissima, c'è da dire che Freya è comparsa una puntata ed è molto difficile costruire una fanfiction su un rapporto che si è visto in-una-misera-puntata! Mi è piaciuto come hai descritto la commozione di Merlin e la stretta di mano è dtata dolcissima *luccicano gli occhi*
Kiss