Antiva - Sangue
di Salice

13/01/14, ore 00:04

questo è il primo commento che lascio su questo sito, e dopo aver letto il tuo oneshot proprio non riesco a rimanere a lurkare come mio solito... Ottimo lavoro *___*
mi piace come hai saputo "scrutare" Zevran (uno dei miei preferiti), e sei riuscita ad ampliare in modo molto fedele quelle quattro frasette in croce che lui ti rivela nel gioco!
congrats :D

13/05/12, ore 23:24

Sono davvero felice di aver trovato per caso questa storia nella sezione di Dragon Age. Adoro Zevran, inizialmente l'avevo sottovalutato (e di parecchio anche =P) poi in una seconda partita ho deciso un po' a caso di dedicarmi a lui e... beh è stato amore; è diventato il mio personaggio preferito.
Hai uno stile fluidissimo, non ho affatto faticato a immaginare ciò che descrivi, senza intoppi né niente. Davvero, ti faccio i miei complimenti =)
Hai trasportato Zevran su "carta" in maniera perfetta senza uscire dal personaggio, bravissima. E soprattutto sono davvero vividi i suoi pensieri e il suo amore per Rinna, soprattutto è parecchio tangibile la sua delusione nel pensare che lei sia la talpa. Poveretto quando scoprirà che non era lei la traditrice :(

01/05/11, ore 22:16

Ciao.
Ho trovato la tua storia molto carina e ben scritta
va via come il pane :)
Anch'io adoro il personaggio di Zevran su cui tra l'altro, sto scrivendo qualcosina ;)

C'è solo una cosa che mi lascia perplessa.
Ed è il rapporto gerarchico tra lui e Taliesen.
Infatti, da quello che avevo capito io (Leggendo anche una Wiki-Dragon age, in inglese)
mi sembrava che fosse Zev ad essere uno dei sottoposti di Tal e non il contrario...

Ci sarebbe una terza persona che possa chiarire il dubbio?
Grazie mille ^_^

24/01/11, ore 12:07

interessante questo lato di Zevran non credo di averlo mai visto nel gioco, delicato e duro allo stesso tempo se posso dargli una descrizione. complimenti^^

30/12/10, ore 15:44

E' bellissima!!! E' la prima che leggo su Dragon Age! *-*
Poi adoro Zevran, tu l'hai anche rispecchiato molto bene, secondo me... Ed era un po' così che mi ero immaginata Rinna, e questo mi ha fatto piacere di più ancora la tua FF...

Mi hai fatto venir voglia di riaprire Dragon Age.. Vado a giocarci! xD

26/12/10, ore 21:55

Questa fanfiction è fantastica! L'ho aggiunta subito alle storie da ricordare, merita davvero.
Il passato di Zevran mi ha sempre affascinato, e tu sei riuscita a renderlo bene: i personaggi, sopratutto Rinna e Zevran, sono molto ben carraterizzati, e gli eventi sono plausibili. Lo stile è fluido, scorrevole, e molto piacevole da leggere. Una parola per descrivere questa storia: stupenda ^^
La parte che mi è piaciuta di più è nelle ultimi righe, quando Zevran sputa sul cadavere di Rinna: perfetta, per chiudere il capitolo.
Appena avrò un momento di tempo  libero leggerò quello che hai scritto sul passato di Leliana e di Alistair =)
Continua così, mia raccomando!  ^^

11/12/10, ore 14:15

Ok,lo ammetto,mi hai fatto piangere.
Devo dire che quando nel gioco Zevran racconta la sua storia chi mi ha visto mi ha confermato che stavo con la bocca spalancata e gli occhi fissi,perchè devo dire che perdere per mano propria la persona che si ama è un dolore inimmaginabile,acuito dal dubbio di aver sbagliato nel giudicarla.Il rimorso di Zevran è evidente nel gioco,ma devo dire che tu mi hai fatto immaginare la scena come in un film,me lo immaginavo con gli occhi lucidi,con la rabbia che passava in brevissimo tempo da ira a paura,da incertezza a sicurezza,sono riuscita a immaginarmi Taliesen(Che nel gioco insisto per ucciderlo personalmente!)che,sprezzante di tutti questi sentimenti è solo un tagliagole,e infine mi immagino Rinna,che ha trovato l'unica cosa che poteva spegnerle quel lampo dei suoi occhi,il tradimento da parte di una persona amata,o peggio,il presentimento che Zevran la creda colpevole.
Verso le ultime righe ero in lacrime,ho provato ogni singolo sentimento che ha provato Zevran,e devo dire che sono ancora sconbussolata.La cosa che preferisco in assoluto è che in questa storia si vede il vero Zevran,non l'amante,non il Corvo,semplicemente lui.
Ottimo lavoro,di scrittrici così brave ce ne sono poche in questa sezione,e già sanno quanto le stimo,ora ti sei guadagnata anche la mia stima,bravissima

11/12/10, ore 01:49

Questa storia è davvero molto bella, soprattutto per le immagini crude che hai descritto (ad esempio, Zevran che sputa sul corpo di Rinna). Inoltre, sei stata brava ad evidenziare le parole dell'elfo e i suoi gesti come se scandissero ciò che il personaggio non potrà mai dimenticare, nè perdonarsi.
Infine, il dubbio di aver fatto la cosa giusta; introdotto dalla repentinità con cui l'elfo decide, a sangue freddo, di uccidere la donna dei suoi deideri: Zevran quasi vomita la frase "tagliale la gola. Poi finiremo la missione".Per non avere ripensamenti e per paura di non riuscire a farcela.
Ah, un'altra cosa che ho notato è quando a un certo punto hai scritto, riferendoti a Rinna orami scoperta, che i suoi occhi non brillano più. Questo particolare si ricollega alla frase che ho appena citato: l'elfo crede a Talisien (io penso solo in un primo momento) e rimane deluso da Rinna; subito dopo però, viena assalito dal dubbio (forse certezza?) che Rinna non sia la "talpa" (di nuovo, Zevran rivede quella particolare luce nei suoi occhi) però, invece di intervenire a favore della donna decide di tagliarle la gola! Perchè è un Corvo e non può che farsi da parte in favore del buon esito della missione.
Bene, mi fermo qui per non dire stupidaggini (il sonno inizia a farsi sentire^^), spero di non averne dette! La storia mi è piaciuta molto! Complimenti ancora!^^

09/12/10, ore 14:29

Beh, sono propria contenta che tu sia tornata. E con una storia sul mitico Zevran, poi! ^^
La storia che Zevran racconta in Dragon Age mi aveva toccato molto, soprattutto per via del personaggio che pensavo fosse.
Spiegare come siano andate le cose è stata una splendida idea! ^^