Honey(-soul)Thief
di mery_wolf

16/02/11, ore 21:43

Ok, premetto che questo chap mi è sembrato più difficile da capire rispetto al precedente, ma non per questo posso riuscire a comprendere la scarsità di recensioni rispetto a quello prima! o.O Niente panico, ci penso io a fartele recuperare! :P
Come dicevo, se non avessi letto le tue note non avrei capito bene dove collocare il momento...forse proprio alla fine, durante gli ultimi momenti della serie (alludo alla prima, non avendo visto la seconda. A proposito, che tu sappia, ne vale la pena di guardarla? Intendiamoci, mi incuriosisce moltissimo, ma ho letto che molti ne sono rimasti delusi...e sinceramente non vorrei farmi crollare il mito di Kuroshitsuji! *_*)...ma dopo aver letto le tue note a pié pagina, direi che forse il momento più adatto nel quale collocarla è quando Sebastian decide di lasciare Ciel!
Ok, dopo questa premessa fin troppo lunga...xD Devo dire che, benché fosse più "ermetico" del precedente, anche questo chap mi è piaciuto! Queste frasi spezzate rendono molto bene le sensazioni provate, e dipingono perfettamente le immagini...come ho già detto l'ultima volta, le candele che si spengono le trovo estremamente suggestive, come nel capitolo precedente, anche se non saprei spiegarti perché! Forse sarà l'insieme delle immagini, che si interrompe all'improvviso...

Spero di vedere presto un tuo aggiornamento, alla prossima! :)
(Recensione modificata il 16/02/2011 - 09:47 pm)

16/02/11, ore 21:36

Trovata per caso...e non potevo non recensire! ^^
Mi è piaciuto molto questo flash su Ciel, e credo che tu abbia colto benissimo la natura del personaggio. In fondo, nonostante covi dentro di sé un grande dolore e un forse ancora più grande desiderio di vendetta, Ciel è un ragazzino, che nella notte, come hai scritot tu, ha bisogno di Sebastian per far sparire le voci dei morti.
Bella anche l'allusione al fatto che Ciel deve sentirsi quasi immortale con uno come Sebastian accanto...nonostante questa sensazione sia soltanto un'illusione, poiché il maggiordomo che lui conosce un giorno si trasformerà in un demonio pronto a prendere la sua anima...
E la conclusione: beh, che dire, l'ho trovata davvero bella e adeguata.
"Sebastian schiocca le dita e tutto si spegne con le ultime candele. Ciel Phantomhive, adesso, non esiste." *___*

Passo subito al prossimo chap ^^

31/01/11, ore 18:54

Gyaaaaaaaaaaaah è bellissima *.*

19/12/10, ore 10:45

Bwah, il mio amore per Kuroshitsuji è noto xD" la storia però, anche se non ha una trama, è bella, evocativa abbastanza. Sei proprio migliorata tanto. Brava *patpatta

11/12/10, ore 09:10

E' perfetta.

10/12/10, ore 16:41

*sospira* Guarda cosa mi fai fare, Arancia. Mi fai rompere le promesse che mi faccio. Va be', ne è valsa la pensa. "Sebastian può, lui è perfetto. Lui è il demonio. " Mi spiace solo che tu non l'abbia postata intera, ecco. Però è bella anche così in versione ridotta. In pochissime parole hai colto alla perfezione sia l'essenza di Ciel sia quella di Sebastian. Che alla fine sono tanto diversi quanto simili. E boh, non farmi dire stronzate che ne dico già abbastanza. D: Bella, mi piace. <3

10/12/10, ore 14:13

Ma che cosa bellissima. Un po' nonsense, ma nemmeno così tanto, se la rileggi un paio di volte... Ciel da solo non sarebbe nessuno, nulla più che un marmocchio depresso insaccato in chili di velluto e seta e pizzi e robe varie. E odio, certo, ma non lo porterebbe da nessuna parte. Credo. uhm. Lo sai che sono ferma all'episodio 6, vero?xD Comunque mi è piaciuta molto lo stesso, ecco. u.u Sebastian che plasma ciel è un'immagine bellissima, ma in questa fic ogni immagine è bellissima, quindi boh, brava, punto <3

10/12/10, ore 11:36

Noto che ultimamente scrivi sempre più fic, e questo non può che rendermi felice, come sai \o\.
Honeythief è sempre un qualcosa di splendiderrimo, per me *tu-tum* Anche se magari non sarà mai tra le mie canzoni preferite ‒ perché ultimamente essere tra le mie canzoni preferite è molto difficile ‒ io ho una personale ed infinita adorazione per le canzoni che riescono a creare atmosfera. (vedi Imogen Heap, Regina Spector...)
Trovo adatto, che calza come un guanto il testo di questa canzone a Shieru-kawaii Ciel. Perché Ciel dà perennemente l'impressione di vivere a spese di Sebastian. Ha quasi dei complessi d'inferiorità, nei suoi confronti ‒ e ne sono un'esperta, lo sai, di complessi ‒ ; è per questo che a volte non riesce a trattenersi e sbotta di fronte a tutta questa sua perfezione.
Ma il Bocchan è debole, senza dolore. Ci vive, di dolore. Si sente impotente e inutile quando, però, si rende conto di esserne stato troppo risucchiato, e che quella barriera nata per difenderlo dal mondo fatta di maturità e aria vissuta mista a dolore e angoscia è diventata troppo stretta per lui da non riuscire a liberarsene; e per questo c'è Sebastian... E qui torniamo al discorso di prima.
Sebastian è perfetto. Può fare qualsiasi cosa.
In particolare decidere dell'esistenza di Ciel.
E questo li spaventa molto.
Entrambi.

... Papiro finito. 8D Pardon per la recensione così lunga ‒ ero partita con buoni propositi, giuro!
Ccciao. *sbacia*

(Recensione modificata il 15/12/2010 - 02:01 am)

09/12/10, ore 20:22

Aaaaw, che bella che è. Solitamente, le fanfic incentrate su Ciel elogiano una sua presunta forza d'animo e un suo presunto "potere", cose che, in realtà, gli sono concesse solamente perchè Sebastian gli è vicino. L'immortalità è di Sebastian, la forza è di Sebastian, il potere è di Sebastian, e Ciel è semplicemente lo specchio sul quale si riflettono queste qualità.
Spero di non aver frainteso troppo il tuo messaggio, ma questo è più o meno ciò che la storia mi ha trasmesso.
Mi piace come hai descritto la fragilità del Bocchan, che "esiste e non esiste", è un'immagine molto suggestiva.
Ovviamente, mi piace anche come scrivi, hai uno stile lineare ma usi un lessico molto raffinato, che si adatta perfettamente al contesto di Kuroshitsuji.
Che dire,mi è piaciuta davvero davvero tanto, spero che porterai avanti questo progetto.
Kiss <3 Lady of Sorrows

09/12/10, ore 20:11

Molto carina. Hai uno stile davvero scorrevole, artistico anche se (oppure soprattutto perchè?)privo di ridondanti orpelli retorici e stilistici(che sto seriamente cominciando a trovare irritanti di recente; non che sia una filo-ermetismo eh.).
Complimenti.
Complimenti anche e soprattutto perchè l'introspezione di un personaggio è sempre un lavoro molto complesso. Anche in una flashfiction.
Al di là di quanto talento uno abbia.
Perciò, ancora una volta, brava.