Consapevolezza
di Aida

29/12/10, ore 10:48

Senza il mio pc è una specie di tragedia riuscire a restare in pari con le fic da leggere, ad ogni modo, eccomi qui a rimediare con quelle arretrate! ^^
Toh. E' breve ma l'angst si spreca! XD

Che dire... non riesco a del tutto a essere triste per Arthur, visto e considerato che le premesse del suo rapporto con la regina erano traballanti fin da prima del fidanzamento, a causa di un certo cavaliere di nostra conoscenza.

E poi lui ha ben poco da lamentarsi, visto e considerato che mi sembra Merlin sappia consolarlo per benino. Lui ha un amante, perchè Gwen non può averne uno suo?

E se loro due prima non erano amanti, adesso possono esserlo con la coscienza pulita! XD

Però... ho come l'impressione che quella sua frase “Gwen mi tradisce” sia quella tipica del maschio che si sente ferito nell'orgoglio, più che nell'amore, per quanto, è certo, un tempo lui l'abbia amata per davvero.

Beh, come slashatrice di professione, mi verrebbe da dirgli “Ben ti sta! Fesso!” ma in fondo io voglio bene all'asino e ci soffro con lui. U_U

E poi anche Merlin ha le sue colpe, perchè credo che lui avrebbe intuito da molto tempo come sarebbero finite le cose. Eppure non le ha impedite in alcun modo.

Scusa la prolissità di questa recensione, la tua fic ha dato il “la” ad una serie di riflessioni che mi stavano sullo stomaco. XD

11/12/10, ore 10:04

L'ho letta ieri sera, ma non ero proprio in mood per recensire qualcosa...
E per il mood in cui mi trovavo ieri sera - tetro, che più tetro non si può - mi è piaciuta davvero moltissimo! Dico seriamente!
C'è quel dolce amaro che oscilla per tutta la durata della drabble. E benché sia una drabble (o double drabble?) sei riuscita ad esprimere molti sentimenti.
Mi piace quest'idea di Arthur e Merlin assieme, ed Arthur che comunque sia riesce a sentirsi tradito da Gwen che ama Lancelot.
E Merlin che nonostante tutto, nonostante sia a conoscenza di ogni fatto che succede nel castello – almeno così mi è parso – continua a stare accanto ad Arthur, anche se è stanco e vorrebbe riposare.
Ma l’amore che prova nei confronti dell’altro non lo fa andare via e lo fa rimanere lì con il biondo.
La scena finale nel letto è davvero triste, ma allo stesso tempo dannatamente bella.
E' un mix di sentimenti contrastanti, alcuni dolci ed altri molto amari, che mi è piaciuto davvero molto!
E visto che c’è di mezzo Gwen e considerato che io non la tollero, sei stata anche doppiamente brava!
Ho fatto bene a non commentare ieri sera… non ti avrei scritto neanche la metà delle cose xD
Complimenti!

10/12/10, ore 19:19

io adoro le Arthur/Merlin e non sopporto Gwen quindi faccio fatica a capire il motivo della tristezza del Re. Posso supporre che Arthur anche se ha sposato Gwen, dentro di se è sempre stato consapevole del fatto che lei non l'abbia mai amato veramente e che quindi prima o poi avrebbe finito per tradirlo. Forse è proprio per questo che ha iniziato a provare qualcosa per Merlin l'unico che gli rimarrà sempre vicino.

10/12/10, ore 17:28

Beh almeno quì Arthur se ne è accorto e non passa per il cornuto beffato di turno (anche se mi pare di capire che tra Arthur e Merlin c'è una relazione e già da tempo).
Sarà che io Guinevere non l'ho mai potuta soffrire fin dai tempi della scuola, perciò non mi sento di giustificarla o di dire "Bah.. poverina!"
Al contrario penso che i due dovrebbero dividere le loro strade e stare pubblicamente con chi amano sul serio. Se non per loro stessi, perlomeno per Merlin, che non si merita di essere relegato al ruolo di amante ç_ç
La drabble ti lascia un sapore amaro in bocca, finita la lettura, ma mi è piaciuta.

10/12/10, ore 15:39

Carina u.u Il tema del tradimento di Gwen è molto comune, ma questa storia non è banale: non hai trattato la cosa con slanci di dolcezza e rabbia da parte di Arthur e credo che tu abbia fatto bene u.u Spesso trattando di questo argomento si finisce nell'OOC, invece penso che tu abbia mantenuto il carattere dei personaggi molto bene =)
Kiss

10/12/10, ore 14:52

Non so se commentare con un awwh o un pianto, nel senso, la drabble mi lascia perplessa. Mi è piaciuta, chiariamo, non voglio darti un impressione sbagliata. Mi lascia disorientata il comportamento di Arthur, lui per primo tradisce la Regina con Merlin (da come ho interpretato la domanda di Merlin e il suo successivo agire, ne deduco che sia così *-*) eppure rimane sorpreso che anche lei faccia lo stesso. Per questo non so se essere felice di questo risvolto o meno, la drabble mi lascia addosso un pò di malinconia, ma è comunque bene scritta e mi sento di dirti, brava!