Della Febbre e del Sentimento
di MkBDiapason

28/12/10, ore 12:08

E questa è davvero una poesia, sei una scrittrice con la S maiuscola. Da spirker ho letto tutto riguardo il pon far ma questa non si avvicina a nulla, è un piccolo gioiello, veramente vivissimi complimenti!

17/12/10, ore 00:58

Accidenti!!! Posso essere all'altezza di commentare? Credo proprio di no!!! Comuque quanta forza viene fuori dai nostri personaggi quanto sangue scorre nelle loro vene e soprattutto l'amore vince sempre su tutto! E la morte? è la fine di tutto? no non credo!!! l'emozione rimarrà impressa nella memoria di chi l'ha vissuta! complimenti piccola poetessa per quello che riesci a trasmettermi...

17/12/10, ore 00:41

Amok Time sarà anche un argomento raccontato da molti, ma lasciamelo dire, tu sei sempre molto personale, ed hai uno stile 'interno' che scava direttamente nei personaggi, o insomma, quello che c'è proprio 'dentro' all'inconscio.
Anche stavolta sono stupefatta, sei riuscita a rendere alla perfezione ogni singolo momento, e il t'hy'la alla fine è il tocco di classe, è il termine che li unifica e che rende vero il loro Amore (giustamente con la maiuscola.) Non riuscirei a sintetizzare meglio i loro sentimenti lungo quell'avvenimento, davvero. Bravissima come sempre!

16/12/10, ore 19:37

Amok Time è un argomento estremamente interessante, logico che ognuno cerchi di interpretarlo a suo modo! E tu lo fai sempre nel tuo delicato e poetico scorcio, con una grandissima conoscenza dell'italiano e delle figure retoriche. Ottimo pezzo ^^

14/12/10, ore 21:18

eccezionale, davvero, nn so cosa dire, nn ho parole!!! è bellissima, ogni parola perfetta, sei eccezionale a livelli massimi!! è davvero una poesia! questa puntata poi è la mia preferita, l'avrò vista trecento volte come minimo! spock e jim son troppo belli *________* scusate la parentesi! ancora complimenti!! anche per il titolo! XD

12/12/10, ore 20:03

... ò___o *Amber si avvicina allegramente a un rigido e impettito vulcaniano e osserva con interesse la sua Lirpa luccicante* Scusa, me la presti un momento...? Grazie... *senza aspettare una risposta, afferra l'arma con un gesto fulmineo e tira una bella sbadilata in testa a maja* Scema! Ma vuoi smetterla di scusarti?? ò___ò Te lo ripeto per la milionesima volta: non ce n'è affatto bisogno!! Ogni fanfiction, ogni flashfic, ogni drabble, ogni frase che scrivi è sempre perfetta, perché il tuo stile personale è fluido, prezioso e magico, dunque non devi avere tutta questa paura che la storia non piaccia U__U Anche perché questo è un chiaro sintomo di sfiducia nei confronti dei tuoi fan e io, in quanto tale, potrei anche SENTIRMI MORTALMENTE OFFESA U_____U Dunque, basta scuse! ò___o
Ma ora veniamo alla storia... *con un sorriso smagliante stampato in faccia, Amber aiuta la dolorate maja a rialzarsi e le stringe calorosamente la mano* ... hai di nuovo tutti i miei complimenti, cara!!!! Certo, il tema del Pon Farr è trito e tritrito... per lungo tempo è stato sfruttato dai moltissimi fan in tutte le salse possibili, ma la poeticità di questa fic la rende assolutamente originale ed incomparabile a tutte le altre.
AMO il modo in cui usi le maiuscole... AMO il modo in cui dipingi la scena e le doni quella materialità che la fa andare oltre la semplice parola scritta... AMO il modo in cui analizzi l'interiorità dei personaggi mantenendoli sempre perfettamente fedeli a se stessi... AMO quell'atmosfera dorata e incantata che mi trasmettono tutti i tuoi scritti... *v* Mi piacerebbe tanto sapere scrivere come fai tu, ti ammiro con tutta me stessa! (ma questo lo sai già ;P)
Aspetto con ansia altri tuoi scritti!! (e l'aggiornamento di Miracle XDDDD)

11/12/10, ore 14:53

Ciao! ^^
sempre partendo dal presupposto che la nostra coppia non è esattamente questa >.> hai la nostra ammirazione: un'altra bellissima fic molto poetica, sei davvero brava in queste e l'ispirazione ti sostiene davvero tanto visto che immaginiamo non sia per niente facile scrivere pezzi così complessi come costruzione delle frasi Oo anche per questo ti facciamo i nostri complimenti ^^
Il tema è molto utilizzato ma ognuno ci mette del suo e tu sei riuscita a rendere questo momento una cosa del tutto diversa dal solito anche se ricalcava gli avvenimenti di Amok Time. Brava *.*
Eerya&Rowen

10/12/10, ore 21:24

Non mi sento degna di commentare questa poesia. Rei ha ragione a definirla così, è proprio una poesia. É così intensa, piena di sentimento, bellissima.
Diciamo che sei più che scusata per aver fatto questo tentativo, direi perfettamente riuscito, di interpretare a tuo modo il Pon Farr di Spock e tutte le sue conseguenze. Davanti a tanta bravura non posso che inchinarmi e riempire la recensione di complimenti.
E fu solo Amore. Questa frase è perfetta, non saprei come altro commentarla.
E le maiuscole? Quando sono usate al momento giusto, mi piacciono veramente molto, e tu le usi perfettamente per sottolinere le parole giuste al momento giusto. Insomma, bravissima.

10/12/10, ore 21:11

Si, però adesso basta, ci stai scocciando!!! è_é...
Hi hi hi, spaventata? No, dai, non fare così... questa è la vera recensione:
Ohhh, cavolo! Quella scena l'avrò vista un milione di volte... Gli occhi di Spock di fronte alla consapevolezza di avere ucciso il suo capitano, il suo amico, il suo t'hy'la... E poi quel sorriso... Tutto ciò fluisce nelle tue parole, con la tua capacità di utilizzarle come pennellate su una tela, per costruire un quadro fatto con i giusti colori, cupi o brillanti che siano. E quella piccola frase finale, E fu solo Amore, quante cose rinchiude... Maya, non ci giro intorno, sai cosa penso del tuo modo di scrivere, solo mi inchino a te ^_^

10/12/10, ore 20:04

Il signor D'Annunzio è pregato di raccattare i suoi fogli e andarsene, il Vate lo abbiamo qui nel fandom U____U
Io ho detto tutto ieri sera riguardo questa poesia, un vero e proprio capolavoro stilistico e lessicale, metafore, figure retoriche, tutto magnifico, credo tu sia giunta alla piena maturazione UuU (ma sto a parla de na mela?!?!? XDD). Non so che altro dire, il commento non è proprio all'altezza di questa poesia, sorry!
Dico che è dolcissima, Spock è così cuccioloso *v* e ogni volta che leggo la parola t'hy'la io vado in brodo di giuggiole!
'E fu solo Amore'---> Perfetta!!!