The Clumsy Doll
di RedLolly

08/12/16, ore 00:29

Io non ho parole per descrivere questa storia.... è incantevole!!
L'immagine di Ciel sensuale, nel suo completo da donna che seduce intenzionalmente sebastian.. e lui che letteralmente impazzisce di desiderio per lui.. è SUBLIME!
Complimenti davvero!

24/12/10, ore 11:38

Mia prima recensione!! Scusami, perciò, se non sarà adeguata.
Innanzitutto, congratulazione per il premio! Meritatissimo...
La tua fanfic è bella e originalissima! Mi è piaciuta molto la poesia che scandisce i tempi della prosa, molto curata nell'articolazione e nel linguaggio. Hai creato una visione di grande sensualità ed erotismo, giocando sempre sul filo del rasoio, ed utilizzando magistralmente uno stile barocco che, da solo, sarebbe sufficiente a mettere in crisi i più. Unico neo, un occasionale eccesso di manierismo, peraltro normalmente insito nello stile barocco, e, talvolta, una certa ridondanza. Ma, in effetti, questi piccoli difetti si notano appena, travolti come sono da uno stile che si impone nell'immaginazione del lettore.
Naturalmente è solo un mio piccolo parere. Ciao, e continua!

12/12/10, ore 20:00

Direi assolutamente fantastica!! Scrivi davvero benissimo e le frasi ai lati sono perfette, per non parlare della trama davvero originale e ben piazzata! Inoltre il fatto che Sebastian non vada oltre nella storia rende il tutto ancora più reale. Mi è piaciuta davvero tanto, i miei più sentiti complimenti! ^^

12/12/10, ore 01:57

Complimenti vivissimi per il secondo posto e soprattutto per il premio eros che trovo si addica perfettamente a questa fic. Nonostante non sia presente alcuna lemon e neanche qualcosa di molto spinto, sei stata in grado di rendere tutto sensuale ed erotico fino alla fine. Sei stata anche un po' cattivella devo dire, perchè leggendo ero lì lì che mi dicevo "Ora arriva la lemon! Ora arriva! Ora arriva!" e invece niente T.T Finisce tutto con qualche languida carezza di Sebastian e delle frasi che sforano l'oscenità. Ciel vestito da femmina l'ho sempre adorato X3 E' una delle scene più belle e che può dare largo spunto per mooooolte belle fic e la tua è decisamente una di queste!! Ancora complimenti anche per lo stile sempre molto bello e ricercato come piace a me *_*

Kisses Lory

Caratterizzazione dei personaggi: 9,5/10
Attinenza al/ai tema/i: 10/10
Apprezzamento personale: 5/5

Punteggio totale: 50,5/55

Vi è un buon rispetto della grammatica, l'unica pecca è stata l'utilizzo della punteggiatura, a volte non ben collocata, che ha contribuito ad appesantire la lettura. Per quanto riguarda il lessico ho da ridire sull'uso di “sé stesso”, che non è un errore, ma al quale è preferibile “se stesso”; più usato. Inoltre, ci sono frasi dove è stato ribadito lo stesso concetto più volte, es.: “e dire che questo non si direbbe”, “all'istante, un alone di disgusto immediato”, “giusto appena prima di divorarlo”. Infine, alcuni accostamenti di parole li ho trovati un po' troppo forzati, artificiosi; in particolare: “malagrazia esacerbante” e “mefistofelico appagamento”.

Nonostante la coppia sia una di quelle più inflazionate, sei riuscita a rendere originale il tutto con l'uso della “metafora parallela”, costituita dalle frasi da te inventate.

I personaggi sono stati descritti molto bene, solo Ciel, in alcuni tratti, mi è sembrato un po' troppo imbranato. Centrato in pieno lo spirito del contest, sviluppati interamente i temi scelti, dall'inizio alla fine della storia, senza mai mettere in secondo piano quello dell'erotismo.

L'eros si annoda e lega ai temi del desiderio e della vanità in maniera sottile, quasi implicita, ma allo stesso tempo molto sensuale.

In ultimo, ho molto apprezzato l'atteggiarsi maldestro, eppure erotico, di Ciel di fronte allo specchio ed il suo tentativo di sedurre Sebastian; unito all'atteggiamento complice, quanto irriverente di quest'ultimo.