Drops
di miseichan

20/02/15, ore 13:08

Bellissima, come sempre. Danilo avrà raggiunto il suo Amato Mauro speri proprio di sì, visto che sono stati sempre insieme e sempre lo saranno da oggi in poi, sigh. T_T Allora alla tua prossima storia. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

28/11/13, ore 22:01

Ciao miseichan!
Come potevo non passare dalle tue parti dopo avermi lasciato delle così belle recensioni? Inconcepibile.

Dirai: perché tra tutte le mie creazioni proprio questa? Perché tra le tue Originali ho scelto la sezione Drammatico, e tra le due storie a disposizione ho scelto questa, perché il titolo e l'incipit mi hanno incuriosito. Buono no?
Ho visto che risale al 2010, ma va bene lo stesso.

Allora! Che dire? A me è piaciuta molto questa storia.
Più drammatica di così non si può.
È romantica, un po' angosciante e tragica... Stati d'animo che mi sono arrivati tutti.
All'inizio sembra un semplice funerale, e già quello è tristissimo. Perdere l'amico di una vita non è un gioco.
Ma dopo, quando accade tutto precipitosamente, e capisci che Mauro non era solo un amico... allora è ancora peggio.
Mentre leggevo, oltre ai ricordi sfuggenti, mi è arrivato anche l'amore di Danilo... e la sua scelta è stat agghiacciante.
Lì per lì non te lo aspetti...e poi... accade. Sigh. Sob.
È una storia strappalacrime. Una storia che ti stupisce. E la fine è così tragica...
Come dire? Questa storia lascia addosso delle sensazioni contrastanti, però belle.
Lo sai cosa mi hai ricordato? Il video originale di una canzone di Lana Del Ray: Summertime Sadness. Hai presente? Non chiedermi perché.
Comunque sia, il dettaglio della pioggia mi è piaciuto tanto. Una costante presente in ogni loro momento perduto. Bellissimo.
Insomma, il succo di questa storia mi è piaciuto, ripeto. Molto brava.
Che poi è tutto ben scritto. Non mi pare di aver trovato alcun errore significativo. Quindi: tanto di cappello.

Dunque, non mi resta che farti i miei complimenti.
Per essere una creazione datata a tre anni fa, direi che te la cavavi piuttosto bene!
Oh sì, è stato un piacere leggerti. Chissà che prossimamente non mi ritrovi.

Un saluto e alla prossima!

31/12/10, ore 01:23

E concludo le recensioni di quest'anno con una delle storie che partecipano al contest a cui sono iscritta anche ioXD Scusa il ritardo con cui la leggo, ma questo è un periodo denso di impegni>__< Ti faccio i complimenti perchè, seppur breve, questa storia racchiude in sè un'intensità pazzesca: le azioni compiute da Danilo, i suoi ricordi...è tutto così vivido e palpabile! Mi piace molto il tuo stile; è fluido, scorrevole e pulito. Una nota di merito anche all'introspezione del protagonista che, nel finale, compie un atto di amore estremo, ma soprattutto ho apprezzato il suo cambiamento: è sempre stato lui il debole, e invece quando il compagno viene colpito da quella malattia che non lascia scampo, le parti si sono invertite e lui acquista forza. Davvero bella, non c'è che dire. In bocca al lupo^^

23/12/10, ore 10:29

Hey, ciao, sono anche io una partecipante del concorso, e sono passata qua, curiosa di leggere la tua storia :3 Prima di tutto, però, devo dirti una cosa: non si può, assolutamente non si può, cominciare una storia scrivendo, prima dell'inizio, che è orrenda. E' controproducente! Capirei se la tua storia fosse veramente brutta, ma, dal momento che non lo è, non ha senso scrivere una cosa non vera. Adesso parto con la recensione!

Questa storia è veramente una bella storia: senza errori grammaticali, scritta bene, corta ma d'effetto, che sa impressionare il lettore e che riesce a tenerlo incollato alla lettura fino alla fine. L'atmosfera d'ansia è quella giusta, perché fin dall'inizio la storia di Danilo e Mauro - ma, soprattutto, di Danilo - coinvolge, appassiona, fa venire voglia di leggere e di scoprire cosa è successo dopo. E poi, infine, la rivelazione che Danilo ha ucciso colui che alla fine amava più di tutti gli altri. Non viene dato tempo al lettore di focalizzarsi troppo su questa confessione, però, perché Danilo ha già deciso cosa fare della propria vita, e si butta. Si conclude così la storia, con un misto di malinconia ed ansia, ma anche di tristezza verso il protagonista, che non ha mai saputo esternare i propri sentimenti all'amico. Una bella storia, che sa coinvolgere: penso sia questo il particolare che ho apprezzato di più. Mi è piaciuto anche come hai sviluppato il tema della pioggia, quasi come un legame che unisce per sempre i due protagonisti, anche nella morte. Complimenti e buona fortuna per il contest, la tua è una storia che merita!

14/12/10, ore 19:53

Sempre modesta, neh?
La tua storia è bellissima, mi sono commossa! Avevo le lacrime agli occhi quando leggevo il discorso di Danilo. Mi ha coinvolto moltissimo.

Non voglio sembrare ripetitiva ma scrivi in un modo nel quale solo poche scritrici lo sanno fare, tu sai coinvolgere, sai emozionare le persone, sai descrivere quasi come fossi li, quando leggo le tue storie mi sembra di vederne il film.
Un bacio.

13/12/10, ore 23:24

Ancora una volta qui a commentare una tua storia meravigliosa... e cavoli mi scoccia usare sempre le stesse parole ma insomma tu scrivi solo cose bellissime.
Le cose che vengono davvero di getto sono le migliori... almeno questo è quello che succede a me, scrivo come un ossesso e poi non posso più cambiare la storia... è così punto e fine... =)

Allora... emozioni intensissime, impetuose come il mare.
Io generamente sento la pioggia, ma dei giorni particolari mi bagno.
Fatico a capire l'amore fra un uomo e un altro uomo... ma tu hai reso tutto infinitamente facile e allo stesso tempo difficile, semplice, leggibile...
Insomma complimenti per questo capolavoro!!

Fabiola