Danzando col diavolo
di skeight

15/09/11, ore 15:10

Altro capitolo molto veloce ed immediato, che scorre come l'acqua tra le mani. Un po' troppo insomma. Ognuno ha i suoi gusti, diciamo che in genere sono abituato a storie in cui si indugia di più sull'introspettività. Certo, non so quanto possa essere una tecnica adatta qui, visto che si tratta si di un flashback, ma comunque narrato in prima persona e non in terza: dunque il narratore non può esprimersi troppo su ciò che passava per la mente di Onigumo.
Evento significativo, che immagino sarà focale per la trama.

15/09/11, ore 15:07

Mmm...ti sbottoni davvero poco. Capitolo che sa di premessa, di descrizione degli eventi in attesa di cucinare qualcosa di ben più grosso. Ma, pur procedendo piano piano, butti sempre nel mezzo un piccolo elemento su Onigumo, facendomi immaginare che quadrerà tutto alla fine.
Andiamo avanti, allora...

14/09/11, ore 12:23

Mmm...un capitolo che dice poco ma che annuncia qualcosa di rilevante. E' il principio di tutto: per scavare nel male di Onigumo bisogna ritornare al bene di Onigumo. Questa cosa mi piace, si. Il troppo sentimentalismo che, per contrasto, potrebbe trasformarsi nel disprezzo per i sentimenti di Naraku? Il troppo attaccamento per Yuko potrebbe essere indice della sua indole ossessiva e possessiva, spiegando un po' la natura della sua ossessione per Kikyo.
Ci sono, quindi, dei concetti appena accennati ma significativi. E un'anticipazione: sarà un evento, a cambiare Onigumo...
Purtroppo al momento non ho moltissimo tempo, ma ho tutta l'intenzione di continuarla.

14/09/11, ore 12:16

Come ti avevo anticipato, mi appresto a leggere questa storia.
L'idea mi intriga, si. Naraku è un personaggio che merita, ma Onigumo e soprattutto il rapporto tra Naraku e ciò da cui è nato non è da meno. Quindi sono molto interessato a quale sarà la tua storia-prequel. Tra l'altro ho di recente letto una storia che conteneva anche molto sul passato di Onigumo. Che mi è piaciuta molto: immagino che qui sceglierai di narrare un Onigumo diverso (quello di cui ho letto io riguardava un Onigumo decisamente oscuro e maligno, molto azzeccato a mio parere, anche se di solito storco il naso di fronte a personaggi del tutto buoni o del tutto cattivi - quindi di fronte a Kagome XD - in quanto ad indole). Si intuisce dalle parole del bonzo.
Piccola critica: non so se sia voluto o meno, ma ho trovato lo stile del capitolo immediato, ma eccessivamente. Troppo frettoloso, insomma: certo non c'era necessità di calare il lettore in una atmosfera, in un ambiente che sarebbe stato abbandonato fin dal secondo capitolo, almeno per ipotesi. Però l'ho trovato un po' troppo spoglio.
Proseguo.

17/01/06, ore 20:18

mamma mia che capitolo sanguinolento! cmq scrivi bene e le descrizioni sono molto accurate.

KIKY85
17/01/06, ore 17:13

un tantinello macabro ma bello!

15/01/06, ore 21:36

non vedo l'ora di sapere cosa accadrà nel prossimo! aggiorna presto ok?

14/01/06, ore 23:05

si fa sempre più interessante! è molto coinvolgente! bravo! aggiorna presto ok?

13/01/06, ore 21:52

molto carina l'idea e anche la storia! aggiorna presto! è molto interessante!

11/01/06, ore 15:32

Ciao Ske, commento già sul forum, ma ti faccio i complimenti anke qui^^!

19/12/05, ore 04:30

in effetti ora che ci penso non credo sia stata mai fatta una ff sulla vita di onigumo... e bravo figliolo! trovo sia scitta bene, e mi è piaciuto il racconto del vecchio umitsu, le descrizioni mi sono parse azzeccate... ...sono curioso di sapere il continuo! ciau

15/12/05, ore 20:05

è davvero particolare la tua storia Skeight. é davvero intrigante. Aspetto con ansia il seguito mi raccomando^^. Un bacione e a presto. By Rubin

Koko90
08/12/05, ore 19:01

Aggiorna ti pregoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!Sono curiosissima!Un bacione koko

kiky85
04/12/05, ore 21:01

bella aggiorna presto XDXDXDXD

Koko90
04/12/05, ore 16:54

Me sembra interessante!Voglio sapere la storia,quindi aggiorna presto!Un bacione koko:):):):)!Ps brava x il primo cappy:)