Guarda
di Rinalamisteriosa

23/11/13, ore 14:33

Complimenti! Complimenti! Complimenti!
Recensisco entrambi i capitoli insieme.
Sei riuscita benissimo a rendere l'idea di questi due personaggi, che, vengono sempre messi in disparte, ma in realtà sono molto importanti!
Mi piace moltissimo il capitolo di Digory, ma ancor più quello di Polly, e poi la descrizione di Aslan è sensazionale, bellissima. Complimenti!
Avevo voglia di leggere qualcosa, e ho trovato questa flashfic, che, lo devo davvero dire, è stupenda!
Ora mi soffermerò di più su quella di Polly, che mi ha colpito maggiormente (ma mi è piaciuta moltissimo anche quella di Digory)
E' vero che ricorda Lucy, ma ha qualcosa di differente, non so, forse una convinzione particolare, bho non lo so, ma mi piace molto (però adoro anche la tenera Lucy), e hai descritto bene ciò che pensa, potrebbe essere la sua coscienza che le parla, no? e vale anche per Digory!
Sei riuscita a far capire cosa prova per la terra di Narnia, per Jadis, per Digory e per Aslan, sei riuscita a farci vedere i suoi pensieri... e i suoi sentimenti!!!
Che bella questa flash! Lo posso ripetere ancora e ancora!

Io amo Narnia e tutti i suoi personaggi e, anche se, devo dirlo, mi piacciono un po' di più i Pevensie e adoro Caspian, adoro anche Digory e Polly, li adoro tutti, tutti loro: i personaggi meravigliosi di una storia meravigliosa, che secondo me ha un grandissimo significato, anche emotivo, che tu sei riuscita eccellentemente a riportare in questa tua flash, corta ma veramente bella. Continua così! Davvero brava ^_^
P.s. e ora vado a leggermi e commentare la tua bellissima "Colors of Narnia", eh si, sono proprio un'appassionata di Narnia ;) ancora complimenti e ciao!

04/01/11, ore 15:30

Ciao Katia! Finalmente arrivo anche io a recensire!
Scusa per ieri, mi è crollata via -miii, che termini!- la connessione! Chiedo Venia per averti lasciato nel bel mezzo di una discussione! Appena ci risentiremo riprenderemo da dove avevamo lasciato, promesso!
Ora, passando alla flash su Polly *-*
Mi è piaciuto la frase sul covo dei contrabbandieri, e in corsivo dove c'è scritto che Digory apprezza. Perchè mi viene in mente che a quel tempo -loro, o dei Pevensie- non c'erano tutte le cose che abbiano noi, e i bambini dovevano accontantrsi di giocare con quello che avevano/trovavano -mii, come sono profonda!-
Se invece è simile a Lucy sinceramente non sò ... lo sai che il Nipote del Mago l'ho letto solo fino a quando Polly sparisce, quindi non l'ho inquadrata bene. Però, detto da una come te che ha inquadrato Lucy alla perfezione, mi fido ;-) No beh, poi si capisce un pochettino. Ecco, in questo caso vedo Jill più simile a Susan e Polly simile a Lucy.
Perchè le ultime due si accontentano, mentre le prime non sò, a me sono sempre sembrate un pò sul chi va là. Però non ho letto tutta la Sedia D'Argento, quindi non saprei.
La mia constatazione deriva dal fatto che Jill disse, in una maniera a me apparentemente acida e irritata "Non pensa che a rossetti, feste e vestiti" ne l'ultima battaglia, in riferimento a Susan.
Ma forse era dettato dal fatto di un pensiero del tipo "come hai potuto smettere dic redere in Narnia?" che ad un'acidità vera e propria. Nonsò, dovrei prendere i libri e leggerli per vedere meglio le due, ma in questo periodo non ho molto tempo -.-
Jadis l'hai descrittaa perfettamente! Avvolta in quel suo alone di mistero, nella sua gelida impassività, propriocome ce la mostrano nel primo film! *Ergo: adoro come interpreta Jadis la grandissima Tilda! Quindi sono di parte ... * *fischietta innocentemente*
No beh, poi la frase finale ^^ Si sa per caso se Polly è riuscita a finire il suo manoscritto?
Vabbeh, ti lascio, facendoti i miei complimenti e sperando di sentirti al più presto
Un bacione!
Claudia <3
Ps: Su aslan non ho detto nulla perchè vabbeh, Aslan è Aslan XD

03/01/11, ore 13:25

Bellissimo anche questo dedicato a Polly *_* Già, anche secondo me lei è molto simile a Lucy... Wow, leggendo la tua storia mi è venuto in mente quando ho letto il nipote del mago, il capitolo del castello incantato con tutte quelle statue, che meraviglia :D ed è da lì che poi la strega si sarebbe liberata... Complimenti davvero per aver scritto questi pensieri molto belli anche sulla prima protagonista femmina di Narnia =) Baci, <3.

03/01/11, ore 13:21

Oh, molto bello questo capitolo su Digory *_*  Anche a me piace molto il suo personaggio e sono felice che qualcuno si sia preso la briga di scrivere qualcosa anche a suo riguardo e di Polly, i quali sono i primi visitatori del nostro mondo di Narnia. Vado a leggere il capitolo su Polly, kiss <3.

25/12/10, ore 19:23

Ciao! ^^
Allora, innanzitutto Buon Nataleeee =)
Come va? Spero bene e spero che tu abbia trascorso un felice Natale ^^
Wiii che bello, un aggioramento della ficcy "Guarda! *-* Peccato che però sia l'ultimo *sigh*  T.T
Anche questa mi è piaciuta davvero tanto, nonostante il primato sia comunque detenuto da quella del Signor Digory, che per me è davvero un grande. xD
Trovo che l'idea di descrivere le impressioni di Polly sia molto originale (io non ci sarei mai arrivata... -.-") e sì, concordo, in un certo senso la cara Polly ha delle affinità con la tenera Lucy... ^^
La frase finale è secondo me la più bella =) L'ho adorata *-*
Cosa posso dirti ancora? Ribadisco un'altra volta i miei complimenti per questa bella fic, che mi è veramente piaciuta molto, e ti confesso che sono curiosissima di leggere un'altra flash della tua "Colours and Wellness" *-*
Sperando di sentirci presto con un nuovo aggiornamento, ti faccio ancora tanti auguri di buone feste, e i miei migliori complimenti =)
Un bacione,
Freddy <3

24/12/10, ore 14:06

Bellissima anche questa shot!
quella su Digory, però, rimane la mia preferita :D
sicuramente mi è piaciuta molto la parte sul suo covo, fa capire quanto lei ci tenga :)
Smàck <3
P.S. Buon Natale! :)
(Recensione modificata il 24/12/2010 - 02:07 pm)

17/12/10, ore 15:16

Ciao! ^^
Come vaa? Spero bene ^^
Oggi è proprio una bella giornata: nevica e esce il Viaggio del Velieroooooooo *-*
Peccato però che con tutta questa neve (che adoro sia chiaro xD) non posso usciree... ecco che allora vado a fare un giretto nel mio sito preferito, e guarda cosa mi trovo? Una nuova ficcy su Digory e Polly *-*
Mi piace. Mi piace. Tanto.
Davvero, sebbene sia corta (eh beh è una flashfic Federica... -.-") visto che adoro le ficcy lunghee xD, l'ho veramente apprezzata.
Penso sia scritta molto bene, e credo che l'anafora di guarda (eh sono fissata con le figure retoriche, a scuola mi fanno una testa cosììì >.<) renda la flash ancora più bella.
Quindi non posso fare altro se non complimentarti con te per questa fic e dirti che seguirò con piacere anche questa nuova "piccola pazzia" come dici tuu xD
Un bacione, e bravissima ^^
Fede <3
PS: xD Ah tranquilla anche io penso che dare consigli sia una tecnica di gran lunga migliore che andare alle maniere forti (non pensare maleee xD) (anche perché non faccio male nemmeno a una mosca... forse solo alle zanzare... >.< xD ) ^^ E anche perché tanto la cla non ha bisogno degli interventi di Super Federica xD Ancora tanti saluti e a presto! ^^

16/12/10, ore 20:34

Ciaaao :D
Scusa il ritardo, dovevo recensire già da un po’, ma come al solito ho perso tempo -.-
In qualsiasi caso mi è piaciuta molto :D
Digory e Polly sono due personaggi effettivamente relegati in un angolino, forse perché non vengono citati nei film – togliendo Digory. Però, chi non ha letto il libro, non ha una chiara idea di chi sia – e tu sei riuscita a descrivere il nostro non-ancora- Professor. Kirke vermanete molto bene ^^
La descrizione su Polly mi è piaciuta molto, e si capisce bene come Digory abbia bisogno anche solo della sua presenza per non pensare ai suoi guai.
“E le sarai grato, per essere stata una degna compagna di giochi, per essere stata sempre con te quando ne avevi, e ne avrai, maggior bisogno.”
È una frase bellissima, la mia preferita.
Quindi, beh, complimenti :D
Non vedo l’ora di leggere la shot su Polly 
Smàck <3
(Recensione modificata il 16/12/2010 - 08:35 pm)

15/12/10, ore 16:40

Salve cara ^.^
Come va? E' da un (bel) pò che non ci sentiamo come si deve. Colpa mia, che devo recuperare lo studio lasciato indietro nelle due settimane di malattia. -Sai questo cosa significa? Niente scrittura!!!! *Disastro, disastro, disastro, disastro*
Sto impazzendo: davvero, le idee frullano e la mano scrive, ma il foglio di word rimane sempre bianco -che amarezza ç_ç, che tristezza, che nervoso! è.é -
In compenso, sapere che almeno tu sei riuscita a pubblicare, mi rende la giornata un pò meno buia e un pò più colorata -a tema vero? XD-
Sapevi già cosa ne pensavo, e sono davvero, ma davvero contenta che alla fine tu l'abbia pubblicata -mi pare di avertelo già scritto o.O-
Digory e Polly sono due personaggi affasscinanti a modo loro, anche se faccio leggermente fatica ad immedesimarmi in essi. -Lo stesso con Peter, mannaggia!-
Trovare qualcuno che scriva su di loro è una rarità quanto un'unicità -ho un dubbio si codesta parola, ma lasciamo stare- Se poi quel qualcuno sei tu, allora le cose cambiano ^^ Davvero, mi era piaciuta quando l'avevo letta, e mi piace ancora adesso =)
Inutile dire che sono rimasta affasscianta dall'ultima frase? XD
Racchiude bene il contesto generale della flashfic ... ora sono curiosa su Polly!
Ma sò che farai altrettanto bene, quindi no problem =)
Uhm ... dovevo dirti altro ... ah! sono contenta che "Neve" ti sia piaciuta ^.^ E poi ... tra 7 giorni è Natale *___* e tra 3 giorni esce il viaggio del veliero!
*me troppo contenta per tutte queste notiziuole carine carine*
Un bacio dear, ci sentiamo e complimentoni! -che non ti avevo ancora fatto XD-
Bye! Cla <3